1. Voglia di leggere e scrivere

    Tags
    Blog
    Writing
    By Keira Lilith Haze il 4 Mar. 2017
     
          6 Comments   31 Views
    .
    old_openofficeorg_writer
    Sto creando un contest di scrittura. Alcuni già lo sanno, ma nessuno sa perché ho deciso di crearlo proprio ora, d'altra parte è la prima volta.
    Il motivo è che mi è venuta una gran voglia di leggere e scrivere. Non ho voglia di leggere dei libri, o meglio, non solo quelli. Ho voglia di leggere brevi racconti e per fortuna esistono siti come Wattpad e EpicFanfictions che stanno nutrendo questa mia fame. Però non mi basta. Ho cercato per un paio di giorni dei contest di scrittura tra i forum, ma non ne ho trovato nessuno quindi ho pensato di farne uno io.
    Il motivo per cui non si trovano probabilmente è perché nessuno partecipa immagino, vuol dire che il mio primo contest di scrittura sarà anche l'ultimo, ma almeno ci ho provato XD

    Ho già steso il regolamento, ho scelto le restrizioni, i premi e tutto, mi manca solo il via libera da parte dell'altra giurata e potrò dare il via alle iscrizioni.
    Ho pensato a lungo al tema del contest. Ho pensato di lasciare carta bianca agli iscritti, ma poi dato che non sopporterei di leggere i soliti racconti fantasy tutti uguali e noiosi, ho deciso di restringere il campo ai miei due generi preferiti: Storico e Sci-fi.
    In realtà i due generi principali non vietano di ambientare nel vecchio west una storia su un omicidio o raccontare di un'esperienza terrificante svoltasi nel futuro, volevo solo evitare di ritrovarmi a leggere dei racconti con elfi, fate e compagnia. Non sarei stata oggettiva nello scegliere il racconto migliore. Piuttosto, se dovesse andare bene questo primo contest, ne organizzerò uno a tema fantasy dove tutti partirebbero allo stesso livello perché comunque il genere è lo stesso.

    Manca poco al viaggio negli USA quindi anche i tempi di iscrizione e per la valutazione saranno abbastanza lunghi (circa un mese e mezzo per le iscrizioni e un paio di settimane per le valutazioni credo) perché quando sarò all'estero avrò internet con il contagocce e quindi devo organizzarmi come se dal 13 al 25 aprile io non esistessi proprio.

    Nel frattempo sto proseguendo il racconto che sto pubblicando sui due siti che ho nominato sopra e ho aggiunto i collegamenti in tabella in home (ne ho tolti altri inutili). Chissà per quanto tempo durerà questa voglia di leggere/scrivere :libro:
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Ce n'era stato uno poco tempo fa, ma purtroppo finito... e io non ho partecipato nonostante era a tema fantasy perchè non riesco più a scrivere da troppo.
    Però sono davvero rari, o quando ne beccavo io uno era a votazione. Ora preferisco trattenermi dall'esprimere sinceramente il mio odio verso questo maledetto metodo. Comodo scaricare tutto sulle votazioni eh... e poi chi vince? Il più votato senza che sia stato letto, OVVIO. Come per i contest grafici con il sondaggio aperto a mezzo mondo con tanto di permesso di ricerca voti in giro. Bella presa per i fondelli.
    E infatti mi mancano i tuoi, dopo quello di scrittura me ne aspetto uno grafico eh! :haptroll:
    Wattpad non sapevo cos'era fin'ora, l'unico sito che conosco è EFP.
    La mia voglia di leggere al momento si limita a fumetti disney e scan manga online XD
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ma infatti ii per le votazioni ho pensato alla giuria. Poi però, dato che la gente pensa sempre male, mi sono detta "e se vince qualcuno che conosco e ci accusano di favoritismi?" Allora ho deciso che ci saranno le votazioni mie e di Sgrendena (valutazioni da 1 a 5 su 4 o 5 categorie da valutare) + un sondaggio riservato ai partecipanti dove ogni voto ottenuto varrà 3 punti. Però il sondaggio è aperto solo agli iscritti e senza autovoto, se no non ha senso.

    Per il grafico dovrai aspettare, sorry, per aprile preparo uno special contest sull'America, il grafico lo farò al mio ritorno. E la lotteria aperta ora la chiuderò alcuni giorni dopo aver aperto il co test di scrittura. È tutto incastrato XD
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Beh... l'importante è che la gente li legga, prima di votare... io mi sarei limitata alla giuria, ma comunque è solo un pensiero mio, non mi metto certo ad imporre agli altri le mie idee figuriamoci.

    Beh al momento sono in fase partecipazione ad uno, però è troppo poco per la mia voglia di graficare e sfidare (sia lodato l'asus!!) XD vabbè resisterò fino a dopo aprile
    Pensa che stavo pensando anch'io qualche mese fa di organnizzarne uno pubblico, e non i soliti chiusi solo agli utenti del mio forum (che 'manco quelli faccio più da secoli)... ma poi ho accantonato l'idea.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ahahahah questo nuovo computer ti ha rimessa in moto X)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    fighting against ms

    Group
    Amici
    Posts
    11,393
    Location
    Winterfell

    Status
    Offline
    Anche a me piacciono i contest di scrittura, e cerco di partecipare a tutti quelli che mi vengono proposti. Le lotterie ora come ora sono quasi tutte impersonali, scegli un numero a caso e basta... Se invece ci metti impegno, la vittoria te la godi. :3
    Quand'è che parti? Io sto organizzando il viaggio in Islanda <3
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    In teoria il 13. Mah, speriamo. Bella l'Islanda, quando dovevo decidere gli esami del terzo anno avevo preso in considerazione un esame di *nonricordocosamacentravascienzeambientali* dove si faceva uno stage in Islanda. Poi ho lasciato perdere, però che bello!
     
    .
6 replies since 4/3/2017, 17:23   31 views
  Share  
.