1. Che periodo dimmmerrrrr

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 31 Jan. 2021
     
          9 Comments   145 Views
    .
    iOtUg3X
    Finalmente, dopo millemila mesi, sono entrata in possesso della macchina. Per il ritardo, hanno dato la colpa al fatto che hanno venduto tantissime macchine a causa degli incentivi e poi ovviamente hanno tirato in ballo anche il coronavirus. Ma dai, vuoi vedere che gli unici che rispettano le restrizioni sono proprio quelli che hanno assemblato e spedito la mia auto? Vabbè, l'importante è che ora abbia la mia auto nuova che aspettavo da troppo tempo. Mi trovo bene anche se guidarla è diverso rispetto all'auto che usavo prima. La frizione è molto più sensibile (o forse era l'altra che richiedeva una spinta enorme per premersi?) quindi mi sono dovuta abituare un attimo e devo ancora fare l'occhio per le dimensioni. Non è tanto più grande rispetto all'auto di prima, comunque ogni volta che si cambia auto ci vuole un po' prima di prenderci confidenza in tutto. Ha ancora l'odore di nuovo, ma se ne andrà presto. Spero.
    Comunque, dato che non bastava ricevere l'auto in ritardo (è stato un problema dato che l'auto di prima la dividevo con mio fratello e quindi se io la usavo per andare a lavoro, lui era senza. Era un bel problema arrivati a questo punto), ho avuto problemi anche a fare l'assicurazione. L'ultima volta mio padre l'ha fatta online e si è trovato bene
    CITAZIONE
    "Te la fanno in poco tempo, oggi la fai e domani sei a posto"

    - cit. mio padre e le sue ultime parole famose


    quindi ho deciso di farla anche io online. Il primo sito che ho consultato (l'assicurazione che mio padre ha per l'altra auto) aveva prezzi assurdi, solo con l'RC ero sopra i 700 euro! Allora ne ho guardata un'altra e ho deciso di stipulare l'assicurazione con quella. Però ci sono stati un sacco di problemi. Partiamo dal fatto che non riconosceva il modello della mia auto, ma comunque si poteva inserire manualmente quindi ok, poi ho avuto problemi anche in un passaggio più avanti. Ovviamente ho chiamato il call center e la tipa è stata gentile e mi ha fatto il preventivo corretto dicendo che me l'avrebbe inviato subito. Ovviamente non è mai arrivato. Allora ho richiamato e il tipo ha detto che a volte ci mette anche 24 h una mail per arrivare se il sistema è intasato (Ci crediamo?). Gli ho dato il beneficio del dubbio ancora per qualche ora, poi ho richiamato. La nuova tipa che mi ha risposto questa volta ha fatto il preventivo che è arrivato subito. Bastava caricare i documenti richiesti e avrei fatto in tempo (sì perché tra una cosa e l'altra sono passati due giorni). Carico i documenti e aspetto. Però non mi fido, so che è troppo bello per essere vero, quindi dopo qualche ora ricontrollo se i documenti sono stati confermati e MAGIAH sono spariti! Uno l'ho potuto ricaricare, ma l'altro non veniva più richiesto. Dato che mi sono stancata, ho deciso di stipulare l'assicurazione con un'altra azienda. Lì è andato quasi tutto liscio, tranne per il fatto che mi hanno chiesto un documento che io non avevo. Allora ho telefonato anche al call center di questo posto e per fortuna il tipo mi ha detto che bastava l'autodichiarazione. È stato molto gentile, il lunedì mattina hanno confermato la mia richiesta e il pomeriggio ho potuto ritirare la macchina visto che mi hanno fatto partire l'assicurazione dalla mattina del giorno precedente.
    Insomma, almeno quel capitolo è a posto.

    Martedì sera, invece, un'altra disgrazia. Ho acceso il Laptop per stampare delle cose e nonsocomehofatto ma ho rovesciato un bicchiere d'acqua sul computer. Sono sempre stata attentissima e non so davvero come cavolo ho fatto a urtare il bicchiere in quella posizione. Sono andata in panico, non sapevo cosa fare. Alla fine ho girato il pc, l'ho asciugato (ammetto di avere usato anche il phon) e l'ho asciato a evaporare una notte, convintissima di averlo perso per sempre. Il giorno dopo, grazie a twitter, ho scoperto che in realtà questa cosa succede spesso alle persone e in due mi hanno detto che basta farlo asciugare ed è come prima. Mi hanno consigliato di aprirlo per far evaporare bene l'acqua e anche se l'ho lasciato 24h con lo schermo alzato, ho comunque seguito il consiglio, ho smontato il pc e l'ho lasciato altre 24h ad asciugare. Questo pc ha la batteria già partita (è incorporata, non la posso togliere), ma ha solo 2 anni e mi sarebbe davvero dispiaciuto perdere sia la macchina (che non costa 5 euro) che, soprattutto, i files. Miracolo tra i miracoli, dopo aver rimontato il pc e averlo acceso, ha ripreso vita! Ci ha messo molto tempo ad accendersi, ma l'importante è che ora funziona! Ho acquistato un hard disk esterno per fare periodicamente dei backup perché è importante non ricadere più nello stesso errore di avere tutto solo sul pc.

    Finita qui? Certo che no! Giovedì mattina arrivo a lavoro, guardo le ore, e mi accorgo che il mio orologio da polso è fermo! Ho fatto cambiare la pila meno di 6 mesi fa e ora non funziona! Spero che il motivo sia la pila (in quel caso basta sostituirla in un posto diverso da quello dove sono andata 6 mesi fa), altrimenti dovrò pure comprarmi un nuovo orologio.

    Per il resto il periodo è super impegnato. Qui sul blog faccio fatica a venire, ho ancora 48 banner (+ un paio di altre cose) per le richieste dell'ultimo contest. Credo che per i prossimi ridurrò o toglierò i premi grafici. Non è giusto far aspettare tutto questo tempo chi ha fatto le richieste ed essendo la motivazione di natura lavorativa, non posso farci molto. Oggi sono riuscita a farne 9, ma da domani iniziano anche dei corsi che devo seguire e che mi impegneranno anche nei fine settimana per un bel po'. Voglio piangere.

    Edited by Keira Lilith Haze - 4/4/2021, 18:28
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    In casa mia non esiste che si faccia l'assicurazione online e sopratutto anche quella della mia macchina è intestata a papo.. Immagino quanto mi aumenterà quando dovrò farmela a nome mio >.<

    Anch'io a disastri tecnologici sto bene, dai.. Ti faccio compagnia ( ಥ ﹏ ಥ )

    Ce l'hai fatta poi a finire i banner? XD
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In casa mia non esiste che si faccia l'assicurazione online e sopratutto anche quella della mia macchina è intestata a papo.. Immagino quanto mi aumenterà quando dovrò farmela a nome mio >.<

    Ma in realtà ho fatto l'assicurazione con la stessa classe di merito di mio padre per la legge Bersani, quindi la 1, anche se è la prima auto che intesto a me. Secondo questa legge:
    Il decreto in questione permette a chi stipula una polizza assicurativa di utilizzare la classe di merito di un familiare convivente.

    Per quanto riguarda l'assicurazione online ovviamente non sono andata a caso, ma l'assicurazione che ho scelto è quella online di Generali quindi la società che c'è dietro è comunque seria e conosciuta, poi mio padre l'ha fatta per l'auto che avevamo prima (con un'altra compagnia) e si è trovato bene, quindi l'ho fatta anche io online risparmiando e avendo comunque tutti i servizi di cui necessitano, quindi direi che è un win-win. Certo che se non l'hai mai fatta così, è ovvio che tu abbia delle preoccupazioni, mi sembra logico XD

    CITAZIONE
    Ce l'hai fatta poi a finire i banner? XD

    no. :sniff:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Uh che bella cosa... speriamo rimanga così anche per quando servirà a me XD

    No ma lui va ancora a prendere appuntamenti di persona, nonostante il periodo.... internet è il male a prescindere.. 😅
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ahahah capisco, anche i miei erano così, per fortuna poi hanno cambiato idea XD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    I miei purtroppo ho idea che non la cambieranno mai... Non è questione di generazione.. Hanno 70 e 71 anni.. Ma proprio che mamma è imbranata e scoordinata ai massimi livelli, per lei non è il male ma me ne devo comunque occuoare io. Papo invece non ci pensa minimamente.. Volevo rimettere in funzione il mio vecchio tablet per farlo andare liberamente sull'app della banca ma ha detto che si fa stampare l'estratto conto quando va là -. - "" "
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Beh, d'altra parte hanno fatto una vita così, se si trovano bene e hanno problemi con la tecnologia, meglio così. Mia mamma un tempo era diffidente su tutto, soprattutto sugli acquisti in internet. Ora ogni tanto arriva e mi chiede se le cerco delle cose online per farle arrivare a casa. Persino mia nonna ci fa le videochiamate (ma con lei vediamo di non esagerare perché di disastri con quello smartphone ne ha fatti un sacco!). Questo ultimo anno e mezzo ci ha avvicinati molto alla tecnologia, tra videochiamate, corsi e riunioni online ecc. L'importante è usarlo in sicurezza, poi se si riesce a farne a meno, tanto meglio!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Hai ragione anche te, ma ai tempi che ho proposto il tab era perché esasperata dalle millemila volte che mi chiedeva di controllargli se avevano messo dei soldi e quanti ne aveva XD
    Per comprare poi compriamo anche troppo.. Non fanno che portare pacchi.. Anche lì un po' di timori le prime volte ma ormai è ben chiaro a tutti che se succede qualcosa basta chiedere un cambio o un rimborso senza problemi.
    Siamo ancora tutti e tre senza smartphone, vedi te... 😂 😂 😂
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ahahah eh ma allora! Anche io ho dato il mio vecchio ipad a mia mamma... credo non l'abbia mai neppure acceso!
    CITAZIONE
    Siamo ancora tutti e tre senza smartphone, vedi te...

    Io così non potrei, se penso solo al sistema di prenotazioni che gestiamo col calendario di google, alle email, no no, per me è uno strumento pratico preziosissimo! Certo è che se lo si usa solo per passatempo, allora anche solo il PC può essere più che sufficiente (poi se hai il tablet, a posto!)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Infatti, finché la mia vita sociale non avrà una svolta, faccio tranquillamente con quello che ho
     
    .
9 replies since 31/1/2021, 23:13   145 views
  Share  
.