1. Sarebbero stati 19

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 10 Oct. 2021
     
          8 Comments   69 Views
    .
    qL5Xurr
    Oggi Stella avrebbe compiuto 19 anni. La mia patatina.
    Questo è il pensiero che ha aperto la mia giornata e credo che Satanella oggi non mi riesca più a sopportare perché non ho fatto altro che strizzarla e riempirla di baci.
    Oggi infatti mi sono rilassata (tranne quando ho fatto il cambio di stagione) e ho avuto tempo da dedicarle. Sto cercado di rilassarmi un pochino in questo periodo perché ho appena concluso il primo anno di dottorato e dopo la frenesia delle ultime settimane ho bisogno di qualche weekend tranquillo. Ieri sono andata nel parco in bici, forse il prossimo farò qualcosa di tranquillo come un aperitivo, tra qualche settimana farò un giro a Bergamo. Insomma, cercherò di fare cose tranquille. Il meeting finale del dottorato è andato molto meglio di quanto credessi, sono stati tre giorni interessanti e con il mio poster ho anche vinto un buono in libreria (ci andrò entro fine mese). Ora c'è comunque tanto lavoro da fare, ma almeno non ho scadenze vicine. Caspita, è già passato un anno!
    Sono anche ritornata a far movimento. Dopo aver definitivamente abbandonato la danza, che ormai era un peso, mi sono iscritta in uno studio di yoga vicino a casa dove fanno un corso di Barre Pilates. La lezione è cardio con elementi della sbarra classica e del pilates. Devo dire che anche yoga non mi spiacerebbe come aggiunta, ma voglio ricominciare facendo solo una cosa a settimana, se poi avrò voglia, aggiungerò anche yoga, ma per ora non è il momento. Quando torno a casa voglio solo sdraiarmi e so che se dovessi fare attività due volte a settimana, presto mi passerebbe la voglia. Il corso è il lunedì dalle 19:30 per circa un'ora. Credo sia il giorno ideale perché non ho ancora addosso la stanchezza della settimana e l'orario è perfetto per poter tornare, cenare, fare la doccia e non andare a letto a mezzanotte. Ogni giorno faccio più di 3000 passi (sto sfruttando molto il mio smartwatch), nei fine settimana a volte esco e in settimana ho un'ora di barre pilates. Per ricominciare a fare attività dopo l'inizio della pandemia, direi che va bene.
    Ho ripreso a guardare un po' le serie tv (Dear white people, Squid game, rewatch di Modern family, Black mirror, etc.), ma con la lettura sono a un punto morto. Sto finendo un libricino per arrivare al misero obiettivo di 3 libri letti nel 2021, ma ho sempre poco tempo per leggere ora che non prendo più il treno. Devo vendere anche un po' di libri, anche perché se no non so dove mettere quelli che prenderò con il buono vinto.

    Edited by Keira Lilith Haze - 16/10/2021, 11:59
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Appena ho letto il titolo tra le ultime discussioni ho capito T___T

    rilassarsi fa sempre bene! Ascoltare il nostro corpo e concederglielo quando ce lo chiede dovrebbe essere legge ..
    Da me niente giratelle, c'è sempre troppo vento per i miei gusti.
    Ma...... senti na cosetta... è carino squid game? perché mi passa continuamente davanti agli occhi e non so se cedere o meno. Black mirror visto. E' antologica e di conseguenza ci sono episodi bellissimi e altri da saltare a piè pari XD
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Stellina... è stato proprio un caso che sia lei che la mia Pulce, siano passate oltre il ponte nello stesso anno... anche a me manca tanto la mia bestiona dallo sguardo assassino, però era solo alla metà dei suoi anni, e ancora non mi capacito...

    Concordo con Kale, dedicarsi a sé stessi è davvero importante, anch'io cerco di prendermi i miei momenti, ma sono cambiate cose negli ultimi due anni (non centra la pandemia), e fatico a ritrovare un equilibrio. Vorrei uscire di più anch'io però... e leggere di più, ma sono messa malissimo pure io con le sfide lettura.
    Buona fortuna con tutti i tuoi progetti!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma...... senti na cosetta... è carino squid game? perché mi passa continuamente davanti agli occhi e non so se cedere o meno. Black mirror visto. E' antologica e di conseguenza ci sono episodi bellissimi e altri da saltare a piè pari XD

    Sì, devo dire che di episodi di black mirror ne ho saltati un bel po'. Squid game mi piace onestamente, la parte del gioco è abbastanza assurda, ma inserita in un contesto reale veramente preoccupante. Poi devo dire che mi piace l'idea di guardarlo in lingua originale, è una cosa che mi piace in generale, poi qui non avendo scelta devo proprio. Per ora ho visto solo i primi cinque episodi comunque.
    CITAZIONE
    Stellina... è stato proprio un caso che sia lei che la mia Pulce, siano passate oltre il ponte nello stesso anno

    Davvero, lo stesso anno, che brutta coincidenza.
    CITAZIONE
    Vorrei uscire di più anch'io però... e leggere di più, ma sono messa malissimo pure io con le sfide lettura.

    Eh purtroppo per la lettura, per come la vedo io, ci sono dei periodi in cui sforzarsi è inutile. Se non è un piacere, va a finire solo che perdi tempo e ti rovini l'umore. Per le uscite, devo dire che io ho "il culo pesante", andare a fare cose che non mi va di fare o che sono troppo complicate, mi sfinisce. Però per fortuna ho due colleghe che organizzano sempre e salvo quando proprio no, cerco di andare. Oggi farò un aperitivo, quindi in realtà è una cosa tranquillissima rispetto a visitare una città o andare nel parco in bici. Alterno uscite a momenti di completo relax sul divano e alla fine è bello svagarsi un po' in vari modi.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 16/10/2021, 12:09) 
    Davvero, lo stesso anno, che brutta coincidenza.

    Bruttissima... tenendo conto che entrambe è stato per malattia...

    CITAZIONE
    Eh purtroppo per la lettura, per come la vedo io, ci sono dei periodi in cui sforzarsi è inutile. Se non è un piacere, va a finire solo che perdi tempo e ti rovini l'umore. Per le uscite, devo dire che io ho "il culo pesante", andare a fare cose che non mi va di fare o che sono troppo complicate, mi sfinisce

    E' vero anche quello, ma anche nel "non sforzarmi" ne passa troppo di tempo. Il culo pesante ce l'ho pure io... c'è stato un periodo della mia vita, prima dei forum soprattutto, in cui uscivo spesso, avevo una vita sociale... poi pian piano è scemato tutto, e mi rimane solo la vita sociale sul web. Quando mia sorella viveva ancora in Italia, ogni tanto mi tirava fuori lei da qua, ma ormai vive a pianta stabile in Germania, col pargolo che ormai ha iniziato le elementari.
    Un po' anche la situazione familiare che mi impedisce di uscire quando vorrei o dovrei. Boh... ne uscirò. Spero anche dal blocco lettura.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Beh, per Stella in realtà è stato per vecchiaia, anche se quello che ha passato in vita (intendo il sarcoma), probabilmente ha lasciato degli strascichi che le hanno peggiorato i reni. Aveva comunque quasi 18 anni.

    Mi spiace per le uscite Ina, noi viviamo lontane, se no ti avrei rotto le balle per uscire di certo XD
    Spero riuscirai a uscire di nuovo, con le vecchie amicizie e magari facendone di nuove. Non è facile, lo so benissimo, ma magari un giorno farai qualcosa di nuovo che ti porterà a conoscere nuove persone. Spero anche che tu riprenda la lettura, hai pensato a provare qualcosa di nuovo? qualche libro diverso dai soliti intendo, magari è quello che ci vuole per sbloccarti. A volte quando leggo tante cose simili, devo cambiare per ritornare in carreggiata ^^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Beh oddio, è vero che aveva un età importante...

    Ma almeno! Se fossimo tutte più vicine, il casino che tireremmo giù :dent:
    Credo che il mio sia un problema in primis di organizzazione... io ho la preferenza di lettura a letto, prima di dormire, ma ogni volta che mi ci metto crollo dopo pochi minuti, oppure il fatto che non sempre riesco a mantenere il mio orario limite per andare a dormire, di giorno ci provo a leggere, ma non c'è mai pace, casa piccola, muri fini... siamo solo in tre, ma c'è sempre casotto o in cucina, o nel bagno... quindi ho l'abitudine di leggere in orari serali/notturni, perché so che c'è pace. La musica mi distrarrebbe, quindi idea scartata in caso di lettura diurna.
    Tutto questo, unito alla mia deconcentrazione a causa di problemi in casa, non fanno che alimentare questa procrastinazione infinita alla lettura... però tre giorni fa ci ho riprovato a riprendere il libro, e sono filate via nove pagine :look: il giorno dopo solo due... ieri notte nulla, ero cotta... ma magari ce la faccio a finire 'sto libro... magaaaari :çAç:
    Questo libro è un urban fantasy, parla di muse reincarnate, le alternative le ho... ho fatto scorta di libri di V.M. Manfredi, e altri che non sono fantasy e sono contemporanei, vediamo dove mi porteranno :autopat:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Oddio sì anche io crollo la sera, ho provato ad aprire il libro, ma dopo mezza pagina già cala la palpebra! :dent:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Wanderers
    Posts
    105,551

    Status
    Anonymous
    Ti capisco, dieci anni fa persi il mio micio, fu davvero molto triste anche perchè lo avevamo portato in clinica e fu straziante, per lui è stata la prima e ultima volta in vita sua che ci andava e lì è rimasto purtroppo, non si poteva fare più nulla. Quindi capisco che dopo anni fa nostalgia a pensare ai nostri cuccioli che non ci sono più. poi è arrivato la bestiolina di Satana.. così è il suo nomignolo non ufficiale, meno gattoso di quello ufficiale.
    Rilassarsi comunque è sempre cosa buona e giusta. XD
     
    .
8 replies since 10/10/2021, 17:44   69 views
  Share  
.