1. Chiudiamo questo 2022

    Tags
    Blog
    Widget
    By Keira Lilith Haze il 30 Dec. 2022
     
          1 Comments   32 Views
    .
    MZzZiga
    Il countdown per l'anno nuovo l'ho realizzato appena 5 giorni prima che arrivasse, ma ciò non toglie che lo devo pubblicare e mostrare in tutta la sua bellezza.

    Tirando le somme, questo è stato un anno impegnativo, in cui sul blog ho scritto poco perché ero sempre troppo stanca per mettermi al pc una volta a casa. Il nuovo anno si prospetta altrettanto impegnativo, se non di più. Avrei così tante cose da raccontare, ma persino adesso (che dovrei essere in vacanza anche se in realtà non lo sono) non trovo la voglia di scrivere. Spero di smentirmi nei prossimi giorni, ma resta il fatto che sono esausta di tutto :nocom:

    Il 2022 è stato un anno di viaggi e di incontri, in cui ho conosciuto molte persone (alcune delle quali sono rimaste nella mia vita, altre erano solo di passaggio) e ho visto molti posti. Sono stata, nell'ordine, a: Rovaniemi, Faenza, Venezia, Genova, Volterra, Marina di Cecina, Parma, Merano, Parigi... senza dimenticarmi del mio Trentino. Anche se questa volta ci sono stata ben poco tempo.
    Tra viaggi di lavoro e di piacere ho anche portato avanti il lavoro per il dottorato e inizio finalmente a vedere la fine. Insomma, nel 2023 dovrò ancora sgobbare, e molto, ma vedo nelle scadenze del terzo anno una sorta di step da completare per chiudere finalmente questo capitolo della mia vita e aprirne uno nuovo, auspicabilmente fatto di maggiori sicurezze.

    L'anno prossimo mi aspetta un periodo all'estero, la scrittura della tesi, l'organizzazione della conferenza di fine anno (ma perché mi sono fatta tirare in mezzo?) e tante altre cose che mi terranno sempre più occupata. D'altra parte, è stata una mia scelta di cui non mi pento perché oltre a tutta la fatica si sono anche tanti momenti felici e soddisfazioni.

    Quest'anno sono successe tante cose belle e tante cose brutte e sento più che mai il bisogno di stabilità. In passato mi sono sempre adattata alle cose "come venivano", non ho mai avuto troppe pretese o aspettative, ma da un annetto sento proprio la necessità di stabilità in tutto, dal punto di vista psicologico, economico e relazionale. Sarà che da sei mesi ho raggiunto gli "-enta" e non li sento fisicamente (al contrario di molte mie amiche che a 25 anni già sono piene di acciacchi e si alzano dal divano al grido di "oplà"), ma psicologicamente? Sarà che magari dopo l'esperienza all'estero in cui vivrò da sola per mesi cambierò idea e al ritorno non sognerò più una casa solo mia? Chissà, lo scoprirò solo tra qualche mese.

    Nel mentre, buon anno <3
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Wanderers
    Posts
    105,470

    Status
    Anonymous
    Ti auguro che in questo 2023 vada tutto per il meglio ^^
     
    .
1 replies since 30/12/2022, 22:26   32 views
  Share  
.