1. Vedo la fine

     
          0 Comments   6 Views
    .
    P6m4Uzo
    Che mesi intensi, che corsa contro il tempo.
    L'ultima volta che ho aggiornato, avevo appena consegnato la tesi e potevo respirare un po'. Adesso sono gli ultimi giorni di dottorato, ho dovuto correggere in base alle revisioni, sono riuscita a vedere il nuovo articolo pubblicato prima del termine del dottorato e ora devo stampare la tesi e preparare la presentazione finale. Discuterò la tesi il 15 febbraio e sono già molto agitata. Sto cercando di concentrarmi sulle cose positive per non ansiarmi troppo (feste con parenti o amici, bomboniere, completo per la discussione...), ma il tempo scorre e pian piano ci stiamo avvicinando ala data fatidica. E direi che si vede. Ho la faccia piena di brufoli per lo stress e spero che questo sia l'unico segno si stress che mostrerò questa volta perché dopo aver consegnato la tesi avevo il sistema immunitario KO e ho patito per settimane per un'infezione. Questa volta sono meno abbattuta, nei giorni prima della consegna non riuscivo neppure a mangiare, sono dimagrita e alla fine è ovvio che fossi debole. Per ora non sto avendo di nuovo questi problemi, ma temo che scoprirò se questa volta sarà diverso solo dopo la discussione... nel mentre faccio tutto quello che riesco per non somatizzare lo stress, ma questi brufoli non accennano ad andare via.

    Qui sul blog sono riuscita ad aprire, e portare avanti il contest di Natale. Non era scontato, è il contest più impegnativo che faccio sul blog. Richiede tempo, che è proprio quella cosa che mi è mancata negli ultimi tre anni. Oggi sono riuscita ad aprire le premiazioni, dureranno fino al 18 febbraio così se vicino alla dicussione non dovessi riuscire a connettermi, avete comunque tutto il tempo per chiedere i premi e io di consegnarli dopo il 18, quando ormai la faccenda dottorato sarà chiusa. Ho anche aperto un post sulle ultime reading challenge.

    Per quanto riguarda il dopo, ho vinto un assegno di ricerca per un anno, quindi al momento continuo su questa strada, poi si vedrà. La mia vita negli ultmi anni (soprattutto nel 2023!) è cambiata tantissimo e vorrei tanto riuscire a scrivere qualche post a riguardo nella sezione privata, anche perché ci sono cose che credo sia importante condividere e che mi hanno fatta maturare molto quest'ultimo anno. Il 2023 è iniziato malissimo, poi, avendo preso in mano la situazione, le cose sono migliorate tantissimo e ora sono abbastanza serena, nonostante il periodo stressante.

    Quindi, tengo duro ancora per un po', meno di un mese e sarà tutto finito... poco più di un mese in caso di complicazioni date dallo stress :çAç:

    Information icons created by Eucalyp - Flaticon
      Share  
     
    .