1. E andiamo con ebay!

    Tags
    Blog
    Manga
    By Keira Lilith Haze il 9 July 2014
     
          5 Comments   51 Views
    .
    ebay-logo
    Alla fine mi sono decisa: vendo i miei manga su ebay.
    Mi sono informata bene benissimo (il seguito prova che non è vero) e appena ho tempo metto gli annunci.
    Ma prima: piccolo spazio consigli (perchè una cosa non la so fare senza chiedere aiuto!)

    È meglio l'asta on-line o il compra subito?
    Se ho capito bene, l'asta on-line è gratuita (purchè non superi le 75 inserzioni mensili) e hai solo la commissione sul valore finale (9%), mentre con il compralo subito oltre alla commissione sul valore finale c'è la tariffa d'inserzione che viene rinnovata ogni 30 giorni fino a quando l'oggetto viene venduto.
    Quindi conviene l'asta on-line...ma posso ripetere lo stesso annuncio più volte se il manga non viene venduto?
    Già ci ho messo un sacco per capire come spedire i fumetti (busta imbottita + posta prioritaria o posta raccomandata) (e che nessuno si permetta di contraddirmi su questo, è l'unica certezza che ho!

    Tra l'altro non mi sono informata sul prezzo che mi farebbero in una fumetteria, non so quale percentuale viene sottratta... Non ho trovato molto in internet e anche se alla fine probabilmente userò ebay, è sempre meglio informarsi, non si sa mai! E poi sono tutti in condizioni perfette, alcuni sembra che non siano mai stati aperti... Mi scoccia portarli in fumetteria, ricavarci una miseria e poi quelli magari li vendono come nuovi viste le condizioni!

    Guardando un po' i fumetti in vendita e facendo un paio di calcoli, ho visto che la maggior parte dei fumetti usati si trovano con il prezzo scontato del 30% rispetto all'originale. Ho trovato anche dei 15%, 25% e 40%, ho trovato addirittura manga usati il cui prezzo è maggiore rispetto al nuovo (ma che?). Quindi mi sembra di capire che un manga in ottime condizioni messo su ebay con -30% rispetto al prezzo originale si riesca a vendere... C'è qualcuno di esperto? (Magari una a caso XD)

    Ultimo aggiornamento sulla spedizione: ho appena letto le parole "Piego di libri". Esiste ancora? Conviene? Perchè non appena ho una certezza mi si smonta?

    Edited by Keira Lilith Haze - 18/7/2014, 19:40
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    2,965
    Location
    Dal Lato opposto della luna

    Status
    Offline
    E io che clicco pure sul profilo dell'esperto ahahah
    Allora, conviene l'asta per chi è venditore non professionale perchè la tariffa d'inserzione è gratuita e se non vendi l'oggetto puoi ripetere l'asta quante volte vuoi (io ho manga in vendita da anni quindi...)
    Per i prezzi dei manga dipende da quanto sono rari e in che edizione sono, se sono in prima stampa il prezzo sale anche se è usato, quindi è naturale trovarlo al doppio o il triplo del prezzo di copertina; io di solito li metto in vendita alla metà dal prezzo di copertina, ma dipende da che manga è e se è raro oppure no...dipende anche dalle condizioni; di solito un prezzo basso attira più acquirenti ma non è questo il caso dei manga singoli, magari x intere collezioni complete probabilmente.
    Per il piego di libri non sò dirti, io di solito spedisco in raccomandata in busta imbottita (e il manga di solito lo metto nella busta protettiva.)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sono quasi tutti in prima stampa, ma dubito che siano rari perchè li ho comprati pochi anni fa (poi io non me ne intendo! Ahahah) come faccio a capirlo? A parte che a me interessa venderli per togliermeli di torno quindi non ho grandi pretese :U.U:
    Ho tre serie complete (sono serie di due/tre volumi) dici che conviene venderli tutti insieme?

    È vero che quando ho comprato un manga su ebay era anche nella busta protettiva! Ma la trovo anche quella in cartoleria? (Pomeriggio vorrei andare per vedere i tipi di formati di buste imbottite e magari guardo se hanno anche la pellicola) tra l'altro quando spedisci due o tre manga insieme conviene metterli tutti insieme in una busta un po'più grande o usare una scatola?
    Scusa le millemila domande, ma sono superinesperta :autopat:

    Edited by Keira Lilith Haze - 22/9/2016, 11:34
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Anche il piego di libri lo spediscono in busta protettiva.. però io non ti posso consigliare niente perché posso parlare solo da acquirente...
    Per quel che ne so, se un manga (o comunque un libro) è ancora in produzione allora non si può considerare raro.
    Ti faccio un esempio del momento XD io sto ora ora cercando un libro che è Abarat di Clive Barker. Ci sono due versioni, una illustrata e una no. L'edizione illustrata è fuori produzione mentre circolano ancora quelli solo testo. Pensa che su amazon c'è un disgraziato che lo vende a 400 euro e passa quando nuovo costava 20 U_U
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    E c'è qualcuno disposto a comprarlo per 400 euro??? Siamo pazzi? Neanche fossero i rotoli del mar morto in originale XD
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Infatti da che lo cerco io è sempre lì u.ù
     
    .
5 replies since 9/7/2014, 12:07   51 views
  Share  
.