1. Expo

    Tags
    Attualità
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 21 Nov. 2015
     
          3 Comments   51 Views
    .
    L'expo ormai è terminato da un po', ma trovo solo ora il tempo di scrivere un post come si deve.
    Ci sono andata due volte e mi sono pentita di non esserci andata prima perché c'era davvero troppa gente.

    La prima volta ho fatto il giornaliero (5 euro con l'università) e sono arrivata a Rho poco prima dell'orario di apertura. La coda ai tornelli per entrare è stata molto breve e scorrevole, ma appena entrati abbiamo fatto la gran cagata di non buttarci subito sul padiglione zero. Siamo infatti entrati belli freschi e siamo entrati nel padiglione dell'Irlanda. Come c'era da aspettarsi il padiglione è piuttosto piccolo e bruttino. Poi siamo andati in Nepal. Questo è stato migliore, dentro non c'è molto, ma almeno rievocava la cultura Nepalese (non come l'Irlanda che era una lode alle mucche) con i cesti, le colonne intagliate e il tempio. Al piano interrato c'era la possibilità di acquistare cibo Nepalese, ma dato che era tutto a base di ginger, io ho evitato.

    Più avanti, sul Decumano, c'era la Madonnina sulla destra, beeeeeellaaaaa.

    Poi mi sono detta "almeno uno tra i padiglioni zero, Italia e Arabia Saudita lo voglio vedere!" quindi ho sondato la situazione. Code di almeno tre ore in tutti e tre. Quindi prima di metterci in coda abbiamo pranzato.
    Abbiamo mangiato da Eataly e mi è piaciuto come era organizzato il ristorante. C'era una stanza per ogni regione e all'interno i cuochi appartenevano ad un ristorante proveniente da quella regione che cucinava alcuni piatti tipici.
    Ho girato un po', ma dato che amo i funghi, alla fine ho preso il primo in Lombardia e ho preso il risotto ai funghi.
    Ragazzi, il risotto più schifoso che abbia mai mangiato in vita mia. Il riso era crudo e gommoso, ho faticato a finirlo e mi ha chiuso lo stomaco. Fortunatamente è bastato l'odore del fritto misto che c'era nella regione accanto (non ricordo qual era) per riaprirmelo. E così di secondo un bel fritto misto e per dolce ovviamente il tiramisù.

    Poi tre ore di coda per il padiglione Italia. Però ne è valsa la pena, dentro era bellissimo!
    Mentre ero in coda ho visto qualche spettacolo diurno dell'albero della vita e ammirato questo strane sedie a forma di trottola.
    Torniamo al padiglione. Mi è piaciuto molto ed è stato divertente, c'erano tante cose interessanti e molte possibilità interattive. Vista dall'alto.

    Poi ho fatto un giro in Qatar, il padiglione è carino e anch'esso interattivo e interessante. Ho fatto anche un video al richiamo dell'albero della vita che c'è all'interno del padiglione e a questo libro che gira le pagine a caso in sostanza.
    All'uscita mi sono fatta fare il tatuaggio all'hennè. Quando si è sgretolato è apparso giallo e mi è preso il panico, per fortuna il giorno dopo si è scurito!

    A cena ho "scoperto" il baccalà mantecato (che era così buono che ho provato a riprodurre con scarso successo a casa), per secondo non ho resistito e mi sono presa la cotoletta. Poi tiramisù d'obbligo.

    La sera ho assistito allo spettacolo dell'albero della vita, fantastico, ecco il finale:



    La sera quando sono tornata a casa ero esausta, ma felice. (immagine a caso)
    Poi sono tornata di nuovo una sera con altra gente e ho visitato i padiglioni di Malesia (la foresta mi è piaciuta molto),

    Mi è piaciuto molto e mi dispiace di non averlo visitato all'inizio quando c'era meno gente perché così sarei riuscita a vedere più cose, però mi accontento. Spero di poter visitare quello che rimarrà a Rho (tipo il padiglione zero) prossimamente se e quando sarà aperto al pubblico (;

    Edited by Keira Lilith Haze - 22/11/2015, 16:02
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Se non fosse che detesto la calca, il casino, le code, il tanto camminare, che non ho soldi, ecc... ci sarei andata per vedere Cina, Giappone e altre poche località che mi piacciono.
    Mia zia c'è stata almeno...
    Bello l'albero della vita, ho visto foto ovunque di quello XD


    39de

    Edited by Keira Lilith Haze - 27/3/2020, 19:45
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Giap... giap... ahahahahah Giap-Giappone! La leggenda vuole che nel muro lungo il quale si sviluppa la coda per il padiglione del Giappone siano incise le ultime volontà di chi sperava di entrarci XD
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Ahahahah! Posso ben immaginare XD
     
    .
3 replies since 21/11/2015, 23:22   51 views
  Share  
.