1. Il miracolo

     
          2 Comments   60 Views
    .
    gold-fish-icon
    Tra tutte le cose successe ultimamente mi sono dimenticata di parlare del miracolo avvenuto in questa casa. Riguarda i miei due Fish&Chips. Ormai loro sono parte della famiglia e dopo quello che è successo mi ci sono affezionata di più.
    Sin da quando li ho portati a casa, Chips, il rosso (Fish è l'altro, perché è proprio un pescione), aveva una parte del corpo senza scaglie. Vicino alla pinna dorsale. Niente di che, era un piccola zona, ma dato che è qualche anno che ce l'ho, ora è cresciuto e con lui si è ingrandita la macchia. Qualche mese fa (mentre ero in piena crisi "Stella" ), li ho un attimo persi di vista, li ho calcolati meno e ho iniziato a cambiargli l'acqua ogni due settimane.
    Un giorno mi sono accorta che la macchia del rosso si era ingrandita e gonfiata. Come un bozzo pustoloso.
    Allora gli ho fatto alcune foto e sono andata nel negozio di animali. La tipa mi ha detto che le sembra un'infezione, anche in stato avanzato. Secondo lei aveva poche speranze e al massimo potevo provare con Rivamor. un medicinale per curare le infezioni batteriche. Però lei lo dava per spacciato.

    Non aveva capito con chi parlava ovviamente eheheheh

    E quindi sono andata a casa, ho separato i pescetti (poveri cuccioli, vivono praticamente in simbiosi) e ho iniziato il trattamento che consisteva nel togliere il cibo al pesce, mettere una goccia di medicinale per litro d'acqua e reintrodurre il cibo dopo un tot di giorni e cambiare una parte d'acqua. Il procedimento è durato una settimana. Poi non mi sembrava cambiato nulla quindi ho deciso di optare per la terapia d'urto ovvero aspettare una settimana e poi ripetere il trattamento. Dopo il secondo trattamento mi sembrava tutto come prima quindi mi sono rassegnata e ho riunito i pesci per consentire a Chips di vivere i suoi ultimi giorno insieme al suo ammore <3
    EINVECE il bozzo si è riassorbito per lasciare il posto a delle zone bianche su tutto il corpo del pesce. E' come se questa malattia mostruosa si sia riassorbita magicamente. Non so se è stato merito del medicinale o meno, so solo che ora il mio squaletto sta bene!

    RQZGfms


    Non che prima non stesse bene, a parte il bozzo non nuotava strano e non aveva perso l'appetito. Stava bene per quanto riguarda il comportamento (:
    Inutile dire che ora sto molto più attenta a ricordarmi di cambiare l'acqua e ho smesso di usare l'AquaSafe della Tetra, sospetto sia il mezzo che ha favorito la presunta infezione dato l'epitelio già danneggiato del pesce.
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Piiiiciolo..... *.*
    Mai avuti pesci io... però ce ne sono alcuni che sono troppo carini e mi piacerebbe.. solo che ho idea che tenere BENE dei pesci sia troppo complicato per me XD e poi non saprei proprio dove tenerli.. casa nostra è un macello >.<
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Io ne avevo alcuni da piccola, poi per un periodo basta. Ho ripreso con la delusione dei triops e dal mio punto di vista i classici pesci rossi sono i migliori. Resistenti, non hanno bisogno di cure eccessive e soprattutto crescono di anno in anno. Per me questa è una soddisfazione! Diventati belli cicciotti!
     
    .
2 replies since 6/5/2016, 20:51   60 views
  Share  
.