1. Pale di San Martino

     
          0 Comments   45 Views
    .
    Per la prima escursione di quest’anno, ho voluto vedere il parco Paneveggio. Quest’anno avevo intenzione di partecipare ad un corso faunistico in questa zona, ma purtroppo non mi sono potuta iscrivere perché si svolgerà l’ultima settimana di settembre e in quel periodo ho il test d’ingresso alla magistrale.
    Quindi, per consolarmi, ho deciso di visitare la zona. Abbiamo scelto un percorso semplice. La camminata era immersa nella foresta di abeti rossi, è stata più che altro una passeggiata tra gli alberi che hanno dato vita ai famosi Stradivarji. Il percorso comprendeva anche un ponte sospeso e un paio di ponti con vetrate. La camminata è stata breve, ma piacevole, c’erano molte famiglie e, in generale, molte persone.

    36861763041_66c1274c4f


    Subito dopo siamo andati a vedere i cervi nel recinto accanto. Sono al centro di un progetto di ripopolamento e non erano per niente timidi, sono riuscita a fotografarli bene e a godermi un po’ il momento.

    36194032753_6545a184c7
    cervoMamma - Bambi - ilGiovine1 - ilGiovine2 - ilGiovine3 - ilGrandone - uccellino


    Per pranzo abbiamo deciso di andare ad una malga poco distante in cui eravamo stati tanti anni fa. La malga si raggiunge tranquillamente in macchina, ma quest’anno è stato molto faticoso trovare parcheggio. Il Trentino quest’anno è stato meta di tantissimi turisti e ce ne siamo accorti veramente solo in quel momento quando abbiamo visto che la malga isolata e solitaria che avevamo visitato un tempo era diventata un centro affollato. Alla fine siamo riusciti a trovare parcheggio, ma per pranzare all’interno la lista d’attesa era di mezz’ora. Si poteva anche mangiare fuori e in quel caso ci saremmo potuti sedere subito, ma c’era un forte vento fresco e per comodità abbiamo preferito aspettare. Dopo mezz’oretta siamo finalmente riusciti a sederci e a ordinare. Panorama.
    Con estrema gioia ho mangiato quello che è il mio piatto preferito. In realtà la combinazione vincente sarebbe Tosella alla piastra + funghi + gorgonzola + Polenta di Storo.
    Datemi un piatto con queste quattro cose e sono la persona più felice del mondo. Purtroppo non c’era un piatto con il gorgonzola e la polenta era quella Valsugana (che trovo immangiabile), ma dato che avevo fame sono stata molto felice lo stesso.
    Dopo pranzo, abbiamo fatto una camminata fino ai laghetti di Colbricon, esattamente come la prima volta che siamo venuti qui. Ci siamo fermati a bere un tè nella malga ai laghetti, ma siamo scappati velocemente perché era pieno di mosche… direi che come posto per mangiare non fa per niente una bella impressione, per fortuna abbiamo pranzato nell’altra.
    Per concludere, un paio di foto alle Pale di San Martino e poi a casa, stanchi e felici!

    36193362923_a15d609ba0



    Edited by Keira Lilith Haze - 2/5/2021, 16:03
      Share  
     
    .