1. Vallesinella

     
          0 Comments   38 Views
    .
    La seconda camminata l’abbiamo fatta in Vallesinella, poco sopra Madonna di Campiglio.
    La quantità di turisti è diventata insostenibile, abbiamo fatto una fatica bestia a trovare parcheggio. Alla fine ci siamo riusciti, ma ormai s’era fatta una certa quindi mentre camminavamo verso la meta, ci siamo mangiati un panino. Poi ci siamo resi conto di aver sbagliato a comprare l’acqua quindi pausa in un bar per un caffè, un cornetto, un paio di bottiglie di acqua naturale e una capatina in bagno.
    Ok, pronti.

    Per arrivare al sentiero, potevamo prendere il pulmino oppure usare il “sentiero dell’orso”. Abbiamo deciso di camminare, tanto cosa vuoi che sia! (bel panorama, ma un caldo pazzesco nei punti al sole)
    Un’ora e qual cosina dopo, quando siamo arrivati al punto di partenza del percorso, eravamo già un po’ stanchi. Io ero esausta, ad un certo punto ho anche sentito il calo di pressione, devo assolutamente andare a fare degli esami il prima possibile perché non è possibile!
    Abbiamo mangiato il secondo panino e ci siamo seduti un attimo. Poi siamo partiti. Questa volta mi sono portata i bastoncini da trekking e sono felice di averlo fatto. Sono molto comodi ed è molto più semplice camminare usandoli (e poi alleni anche le braccia così!). Inizialmente il percorso è semplice, quasi piano, molto facile. Poi si arriva alle cascate e lì si fa più dura. In alcuni punti ci siamo dovuti arrampicare su radici e sassi, ma con i bastoncini è stato molto più facile.

    36725986010_63d28537ee


    Oltre le cascate, il percorso è tornato semplice, non come all’inizio, ma abbastanza tranquillo.

    Poco prima di terminare il percorso, sono sbucati due grossi caprioli sul sentiero. Se ne sono andati con tranquillità quindi siamo riusciti a vederli bene... purtroppo non sono riuscita a fotografarli. Peccato, ma penso che il ricordo dell’incontro valga più di una foto.
    (al ritorno abbiamo preso il pulmino)

    36981035961_7cbc8701fb



    Edited by Keira Lilith Haze - 30/3/2020, 00:22
      Share  
     
    .