1. Capanna Monza

     
          2 Comments   135 Views
    .
    Ma perché vado a camminare solo quando sono in Trentino? In Lombardia ci sono molti bei luoghi da visitare e splendidi percorsi da fare, eppure sono anni che quando sono a casa, trascorro i week-end in casa. Quest’anno ho deciso di fare diversamente ho approfittato della fine di agosto e di settembre per fare alcune camminate.
    A fine agosto sono andata sul Resegone, in particolare ho fatto il percorso per arrivare al Rifugio Monza. Si possono fare due percorsi, uno più tranquillo e più lungo e uno più corto, ma molto faticoso (la Pra di ratt). Per non strafare abbiamo deciso di fare quella più semplice. Purtroppo non ho considerato il caldo incredibile che ha fatto quel week-end e ho fatto male. Sono sempre andata a camminare, ma camminare con il caldo e il sole battente ti uccide anche se devi fare tre chilometri in piano.

    Il paesino da cui siamo partiti è molto carino e caratteristico, le casette con i loro giardini e fiorellini erano molto carini. Ovviamente mi sono potata i bastoni da trekking per camminare, ormai sono diventati un must have. Dopo pochi metri però ero già esausta, mi sono fermata al fiume per bagnarmi un po’ con l’acqua gelida perché il sole mi stava uccidendo.

    37122905055_d185c38a9a


    Quando siamo arrivati in uno spiazzo soleggiato con tanto di ristorante abbiamo avuto la tentazione di fermarci, ma eravamo ottimisti “vedrai che poi farà meno caldo” già. Non so quanto tempo ci abbiamo messo, ma sembrava che questo percorso non finisse più. Dopo la tappa alla sorgente S. Carlo mi sono dovuta fermare altre abbastanza volte. Il pensiero del pranzo alla capanna mi ha permesso id andare avanti nonostante fossi veramente esausta. Ho fatto percorsi più impegnativi in vita mia senza essere così stanca, quindi era anche un po’ imbarazzante essere così stanca, ma fare un percorso sotto il sole si fa il triplo della fatica.

    36952374462_57f78721fb


    Comunque alla fine siamo riusciti ad arrivare alla meta e siamo corsi ad ordinare il cibo. Sono rimasta molto delusa. La scelta era misera e alla fine io mi sono presa la pasta al forno e i miei il brasato con polenta. La mia pasta era molle e c’era dentro la mortadella. Ragazzi, al mortadella nella pasta al forno è la prima volta che la vedo, magari è una variante che si usa in alcune zone d’Italia, ma è un grande NO. L’ho comunque mangiata tutta perché ero affamata. Ai miei è andata peggio, sia il brasato che la polenta erano speziatissimi, non sarei riuscita a mangiarli!

    Insomma, io sono andata avanti solo per a speranza di un bel pranzo al rifugio, che diludendo! Almeno posso dire di essere arrivata fino al rifugio e di essere tornata indietro (ovviamente la discesa è stata più veloce e meno faticosa), anche perché non ci tornerò più eheheh. Tornerò sicuramente più a valle, ho visto che c'è una distesa erbosa molto invitante intorno al lago e anche una trattoria dove sicuramente si mangia meglio. È un posto carino e invitante per le calde estati!

    36981193541_29b4090cf3



    Edited by Keira Lilith Haze - 20/6/2018, 16:02
      Share  
     
    .

Comments
  1. 2/2/2018, 23:29      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,437
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Sono morta io al solo pensiero di quella scarpinata sotto il sole estivo... io e il sole litigheremo per tutta la vita, infatti quando è nuvoloso non ho paura di affrontare camminate e girovagaggi, ma col sole proprio no, io che riesco a sudare anche in inverno poi, ci resterei secca all'istante :autopat:
    Comunque, sembra un posto tranquillo e carino.
     
    .
  2. 3/2/2018, 19:45      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sì, infatti, mai più! Fatichi il triplo, però alla fine ho passato una bella giornata :hapt:
     
    .