1. Osservatorio del monte Rust

     
          0 Comments   41 Views
    .
    Quest'anno abbiamo inaugurato le vacanze con qualcosa di facile (eheheh e poi in realtà abbiamo continuato sullo stesso filone più o meno) e abbiamo fatto un giro all'osservatorio austroungarico del monte Rust. La partenza è a Carbonare (di Folgaria) e l'osservatorio si trova ad un'altezza di 1270 metri. Spoiler alert: si crepa di caldo comunque. Il sentiero è semplice, si tratta di un sentiero forestale molto tranquillo, per la maggior parte sotto gli alberi. IL CHE è essenziale per me che ho la pelle delicatina color avorio e il fiatone facile.

    Abbiamo mangiato il pranzo al sacco appoggiati su un tronco (perché siamo dei principessi che non sono partiti molto presto) dato che non ci sono punti di ristoro lungo il percorso e poi abbiamo seguito il sentiero fino alle rovine dell'osservatorio. Questo è quello che si vede dalla strada, girando l'angolo si vede la parte superiore:

    44600394881_d1ee731750


    Come passeggiata è ok, poi è stata l'occasione perfetta per testare il mio zaino nuovo azzurro oceano (di cui parlerò in home prossimamente).

    In teoria non si può entrare nelle rovine (per ovvi motivi), ma l'avviso si trova appeso solo davanti a una delle tre entrate quindi me ne sono accorta solo uscendo. Dall'interno ho fatto queste foto: uno - due - tre - quattro

    42789908210_6e45b684b2


    Al ritorno abbiamo proseguito per raggiungere un punto in cui era possibile guardare il lago di Lavarone dall'alto. Abbiamo guardato un po' il lago, ma non siamo scesi alla riva perché era molto affollato, pieno di ombrelloni noleggiabili. Già lo trovo insopportabile al mare, figurarsi al lago!

    Quindi poi siamo tornati sui nostri passi e siamo tornati al paese. La camminata è stata piacevole. Anche se l'abbiamo fatta nelle ore più calde, la maggior parte del percorso è sotto gli alberi quindi il caldo non ha appesantito molto la camminata.

    Edited by Keira Lilith Haze - 17/9/2018, 20:11
      Share  
     
    .