1. Regali di Natale - Epilatore + spazzola viso

     
          18 Comments   121 Views
    .
    Cià, facciamo due recensioni di un paio di regali che ho ricevuto questo Natale, va'!

    Partiamo con il regalo che ho rischiato di non trovare (il 24 sono entrati i ladri a casa dei miei nonni e 'sti pezzi di merda hanno pure aperto il mio regalo sperando fosse un telefono o qualcosa di tecnologico... beh, vi è andata male! Tra l'altro le poche cose che vi siete portati via sono tutta bigiotteria gran figli @#!@@##) ovvero un depilatore per il viso + spazzola.

    Premessa: io uso la spazzola per il viso da qualche anno e mi trovo molto bene. Prima di questa ne avevo una della Philips che era perfetta, se non per il fatto che ora non funziona più. Credo sia entrata dell'acqua, ma nelle istruzioni del prodotto era ben specificato che poteva essere usata sotto la doccia. Anyway, hanno approfittato di questo Natale per regalarmene una. Mi hanno mostrato quattro alternative e dopo averne subito scartate due, sono rimasta indecisa tra una spazzola e questa spazzola+epilatore. Ho optato per la seconda opzione sperando di prendere due piccioni con una fava.

    A2smxMJ
    Quindi ora ho questo a lato. Onestamente, mi sono un po' pentita della mia scelta. Soprattutto dopo aver visto questa versione della Philips più economica rispetto a quella che avevo prima. Partiamo a parlare della parte "spazzola" che è quella che mi soddisfa meno. La spazzola che avevo prima, aveva la testina che ruotava continuamente a 360° e aveva anche un timer incorporato che bloccava brevemente la rotazione ogni 20 secondi per segnalare quando cambiare zona. Facevo con i primi 20 sec la fronte e il naso, con i successivi 20 la guancia e mento a DS e con gli ultimi 20 la parte a SN. In questo modo evitavo di passare troppo tempo su una zona e la pulizia era sicuramente più profonda.

    Ora, di sicuro siamo in pochi ad usare questo aggeggio e molti non sanno neppure della sua esistenza, ma io nella mia vita ho dovuto combattere l'acne. In realtà non è stata proprio una guerra perché fino ai vent'anni circa non me ne fregava quasi nulla dei brufoli (almeno per questo non ero oggetto di prese in giro), ma superati i 20 mi sono un po' stancata e ho iniziato a vedere un dermatologo. Inizialmente ho usato un paio di antibiotici e poi dato che non passavano, ho iniziato la pillola. Da quel momento i brufoli sono spariti dalle spalle e si sono ridotti molto sul viso (me ne compare qualche gruppetto quando sono sotto stress/esame), ma oltre a questo anche la spazzola è stata di grande aiuto. Questa mi aiuta a tenere la pelle più pulita (una semplice passata con lo struccante non elimina tutto il fondotinta) e quindi i pori non si ostruiscono. Per quanto sui trucchi ci sia scritto "non comedogenico", ovviamente è una balla, se spalmi il fondotinta in faccia, la pelle respira meno per forza. Usando la spazzola due-tre volte a settimana mi sono accorta che i brufoli sono quasi spariti. Se non la uso per un po', qualcuno riappare.

    Perciò per me la spazzola viso è diventato uno strumento quasi indispensabile e quando mi si è rotta la vecchia, mi serviva una nuova. Ora, ho già descritto la testina di quella precedente, parliamo di quella che ho ricevuto per Natale. La testina non ruota di 360°. Copre un angolo di qualcosina come 10° muovendosi velocemente, ma pur sempre di 10°. Quindi in realtà sulla pelle non la senti neppure ruotare, è come se vibrasse soltanto. Questo la rende molto meno pratica e temo anche meno pulente rispetto alla precedente. Per ora l'ho usata solo due volte e questa è stata la sensazione. Non posso dire nulla sulla durata della pila, funzione con una pila stilo e dato che ce l'ho da poco, non so dopo quanto tempo di scarica.

    Per quanto riguarda la testina depilatoria, non c'è male. È la prima volta che provo un depilatore per il viso e quindi non posso fare un confronto. Quest'estate ho iniziato ad usare il silk epil sulle gambe, mi sono trovata molto bene e quindi ero aperta all'idea di provare un depilatore per la zona baffetti e il viso in generale (tipo in mezzo alle sopracciglia dove ogni tanto qualcosina fuori posto cresce). L'ho provato una sola volta, un po' a caso sul viso, e per ora mi piace. Non nascondiamoci dietro a un dito, abbiamo tutte/i qualche pelo superfluo sul viso che ci fa penare (ce li ha pure quella mia amica che si è stupita quando un'altra ha parlato di ceretta ai baffetti perché dice che lei non li ha mai fatti e non pensava che altre li facessero, credici che noi ci crediamo proprio!) e la ceretta mi ha sempre dato fastidio (e mi irrita un sacco). Dato che sulle gambe il silk epil mi ha irritata moooooooolto meno rispetto alla ceretta, mi aspetto di vedere lo stesso risultato anche sul viso. Ora non resta che aspettare e provarlo <3

    Edited by Keira Lilith Haze - 28/2/2019, 17:23
      Share  
     
    .
Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Mai fatta la ceretta sulle gambe e quindi non so la differenza che farebbe rispetto al silk epil che uso da quando avevo 12 anni.... sono un orsetto :autopat: ho dovuto iniziare presto ad estirpare XD e ben presto anche sulle braccia ho fatto piazza pulita.... basette e baffetti sono sempre stati la mia disperazione perché posso pinzettare i baffetti ma il resto mi prende un'eternità e lo sfinimento morale nel farlo XD uso quindi le strisce ma mi fanno spesso irritazione. Ho provato anche col silk epil una volta ma è stata una tortura sia per il rumore che per il dolore... e appunto volevo chiederti che come rumore e dolore c'è differenza tra il piccolo e il grande.
    Per il resto non mi trucco, o meglio, quando uscivo lo facevo ma solo occhi e bocca, niente fondo tinta, cipria, terra e compagnia.. quindi mai posta il problema di pulire a fondo.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    *differenza nel rumore*

    Allora, è decisamente meno rumoroso rispetto a quello che uso per le gambe, ma quest'ultimo risale a un sacco di anni fa, non so se quelli di ora sono più silenziosi.
    Io personalmente non vedo perché dovrei soffrire a strappare i peli quando li posso radere in modo indolore. L'unico lato negativo è che usando il rasoio in estate devo fare i peli praticamente ogni 2-3 giorni perché il pelo cresce, non si strappa come con la ceretta e quindi deve riformarsi dalla base, è lì e cresce da dove è rimasto. Quindi qualche anno fa ho comprato l'affare per fare la ceretta, lo scaldacera elettrico (le strisce le contemplo solo per il viso, per il resto sono un casino) e mi sono trovata molto bene. Preciso che io li strappo solo dal ginocchio in giù, sopra uso la crema, e comunque mi andava bene. Però, a parte i peli incarniti (che col rasoio appaiono raramente), la cosa che mi ha fatto passare al silk epil questa estate è il fatto che non devi aspettare che i peli ricrescano tutti, lo passi ogni tanto dove serve. Inoltre non devo comprare la cera.
    Questo aggeggio strappa solo i peli, al massimo mi appare qualche puntino in alcune zone più sensibili. La ceretta strappa i peli, ma anche la pelle in un certo senso, nel senso che comunque si appoggia alla pelle e esercitando una forza strappando la striscia, mi riempivo di puntini.

    Stessa cosa sul viso, ho usato le strisce già pronte, ma oltre a irritare e arrossare (che comunque è transitorio), mi dava fastidio l'apparire dei brufoletti in quella zona che poi restava per un po' di tempo troppo liscia. Non so se mi spiego, era troppo liscia, quasi lucida, non vengono via solo i peletti un po' più lunghi, viene via tutto. Per non parlare poi dei residui di cera!

    Insomma, per ora questo l'ho usato una sola volta e non mentirò, fa male. Però è il dolore che dà assuefazione, come sulle gambe, dopo un po' che fai avanti e indietro non senti più troppo dolore e riesci a togliere tutto. Avevo provato anche io ad usare quello delle gambe sulla zona delle guance ed era un dolore assurdo. Onestamente, mi sembra che questo faccia meno male (e soprattutto è più piccolo quindi più preciso), c'è anche da dire che forse le pinzette qui sono meno dense rispetto a quello delle gambe.
    Per la depilazione la mia opinione resta positiva, considera sempre che è la prima volta che ne uso uno.

    Io in generale mi trucco ogni volta che esco, se sto in casa no, ma se esco metto un po' di correttore per coprire le macchie di qualche brufoletto, poi mascara e spesso eye-liner. Uso il fondotinta per nascondere le occhiaie XD Poi in realtà mi trucco proprio di brutto quando ho qualche spettacolo lì sì che una bella lavata poi è utile XDDD
    Però oltre che per la pulizia, mi aiuta molto con i brufoli il fatto che esfolia la pelle e aiuta la circolazione. E' incredibile come funziona bene con me, speriamo che anche questa nuova mi sia di aiuto!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Ti dirò, io indosso sempre pantaloni lunghi, per tutte le 4 stagioni, giusto per casa uso quelli che arrivano sotto al ginocchio (come ora), ma non mi si vedono granché, ne ho proprio pochi. Ma quelle poche volte che ho usato il sacro silk epil sentivo un male cane. Il silk lo uso anche per la zona baffetti e mento, io detesto la cera, non viene mai via del tutto e poi si 'piccica ovunque se non sto attenta... e non è nemmeno pratica visto che devo pure stare ferma tot tempo. Non la reggevo più, così sono passata al lato oscuro dell'epilatore elettrico.
    Fa malino anche ai baffetti, ma almeno sono sicura di toglierli :U.U:

    Ah, ovviamente non sapevo esistesse quell'aggeggio per il viso, non mi trucco più da tempo, nemmeno passo il filo di matita attorno agli occhi perchè sono troppo pigra. Certo è molto utile se si hanno problemi di pelle, io ho il viso abbastanza pulito, non mi crescono brufoli invadenti, al massimo piccolini e sempre in zona frangia, che restano nascosti.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Se lo uso quando i peli sono corti (diciamo un paio di mm, tre al massimo) il dolore è assolutamente sopportabile. La ceretta che uso io è fantastica, lascia pochi residui e non richiede molto tempo, però è pur sempre una ceretta X(
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Nah, per me la ceretta non esisterà più, al massimo uso le mousse, anche se durano meno.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Ohhhhhhh l'audio...... *.*
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 5/1/2019, 19:23) 
    quest'ultimo risale a un sacco di anni fa, non so se quelli di ora sono più silenziosi.

    il mio sarà sicuramente più vecchio XD comunque si, c'è una bella differenza...

    Considera però che farsi "la barba" col rasoio è impensabile.... ricrescono duri e grossi perché appunto tagliati... e dopo un paio di giorni siamo da capo. solo in casi estremi l'ho fatto. E silkeggiando per così tanto tempo, c'è il bonus dello sfinimento del bulfo con conseguenza che ne crescono meno :P

    Ho capito cosa intendi, anche a me è successo di portar via anche lo strato superficiale della pelle ma con le strisce che uso ora non succede più.. tranne la follicolite che però ho idea che anche quella smetterebbe se la facessi più regolarmente. Ad esempio le prime volte che facevo l'epilazione dulle gambe, dovevo farla qualche giorno prima del necessario per permettere all'irritazione di sparire.. sai tutti i puntini rossi... ora non me ne vengono più, o almeno se vengono durano solo ore, non giorni.
    Nella scatolina delle strisce (ok mi alzo a vedere quali sono >.<) c'è anche una salviettina per eliminare le tracce di cera e dopo fatto il tutto mi do un olietto per la follicolite.. che anche quello attenua ma siccome non sono costante, appunto attenua e non elimina del tutto il problema XD
    Ho provato solo le strisce per il viso >.<, ma prima di arrivare a queste ne ho provate parecchie ed erano molto aggressive. Mai pensato di comprare la macchinetta perché ho bisogno di cose più sbrigative e con queste la posa è davvero breve.

    Anche per la cosa del dolore... ho fatto caso che i primi tempi sia sulle braccia che sulle gambe quasi piangevo... ora le gambe non le sento più da tempo e le braccia iniziano a non far male.. ci vuole costanza per desensibilizzarsi XD e poi si, meno pinzette, più piccola la parte che trattano e di conseguenza anche per quello meno dolore.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    al massimo uso le mousse, anche se durano meno.

    Anche perché se porti sempre i pantaloni lunghi, non vale la pena soffrire XD
    CITAZIONE
    tranne la follicolite che però ho idea che anche quella smetterebbe se la facessi più regolarmente.

    Quella non credo che te ne puoi liberare, l'unica è esfoliare spesso la pelle. Un consiglio: non fate la ceretta/silkepil su ascelle o all'inguine, essendo zone ricche di ghiandole non è raro che strappare i peli provochi la crescita di cisti che poi vanno operate. Non ne vale la pena, uh!

    I puntini rossi con la ceretta mi scompaiono in una notte (eppure conta che ho la pelle molto sensibile), con il silkepil in poche ore, forse un paio.
    CITAZIONE
    c'è anche una salviettina per eliminare le tracce di cera

    Eh, infatti: ceretta > residui di cera > togli i residui con la salvietta > togli l'unto della salvietta con il sapone > idrata con crema
    Sai che palle XDDD
    Con la macchina per la ceretta io mi trovo meglio rispetto alle strisce, ma dipende molto anche dalle esigenze id ognuno. Io con le strisce spenderei un sacco di soldi inutili e resterei con pezzi di cera da togliere per tutte le gambe. Con la macchina scelgo io quanto fare lunga una striscia, posso riusare più volte la stessa striscia di panno, lascia pochissimi residui che si tolgono con del semplice olio di oliva (adoroh) e una volta calda va veloce, non devo scaldare con le mani ogni striscia e sperare che aderisca bene per strappare tutti i peli.
    Comunque ora silk epil finché riesco XD
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 10/1/2019, 12:29) 
    Anche perché se porti sempre i pantaloni lunghi, non vale la pena soffrire XD

    Vero ma, ogni tanto ci vuole una ripulita :ling:


    CITAZIONE
    Eh, infatti: ceretta > residui di cera > togli i residui con la salvietta > togli l'unto della salvietta con il sapone > idrata con crema
    Sai che palle XDDD

    Se non ricordo male, io usavo direttamente la crema per togliere i residui 🤔
    E usavo la crema anche per evitare che eventuale tinta colante mi sporcasse la fronte e le orecchie :sisi:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quella non credo che te ne puoi liberare, l'unica è esfoliare spesso la pelle. Un consiglio: non fate la ceretta/silkepil su ascelle o all'inguine, essendo zone ricche di ghiandole non è raro che strappare i peli provochi la crescita di cisti che poi vanno operate. Non ne vale la pena, uh!

    ah ma quindi pensi che debba prevenire invece che curare? XD ma a me viene solo in alcuni punti e dopo l'epilazione, non è che mi viene random..
    Poi non sono promoter dell'esselunga, è giusto per parlare XD ma mi son persa dei pezzi prima... la salviettina c'è nel caso serva ma a me con queste qui non m'è mai successo di avere residui e un cosino aperto che diventa due strisce lo riuso un paio di volte, dipende anche da quanti ce ne sono >.<
    E grazie della dritta per l'olio d'oliva... in caso serva lo voglio provare *.*
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E usavo la crema anche per evitare che eventuale tinta colante mi sporcasse la fronte e le orecchie

    Ci ho messo un sacco a capire di cosa stavi parlando XD
    CITAZIONE
    la salviettina c'è nel caso serva ma a me con queste qui non m'è mai successo di avere residui e un cosino aperto che diventa due strisce lo riuso un paio di volte

    Io invece la devo usare SEMPRE con quelle strisce (ho provato anche quelle che hai pubblicizzato XP ) e una striscia mi va una volta sola, poi non appiccica più. Boh, chissà perché!
    L'olio di oliva funziona benissimo con la cera al biossido di titanio (in più idrata), quella della mia macchinetta. Per le strisce non lo so, ma vale la pena di provare. Certo che con le strisce la salvietta è inclusa quindi alla fine non risparmi tanto, ma per usare la mia macchinetta due o tre volte all'anno non vale la pena comprare un olio apposta (anche perché ne avevo preso uno e non tirava via i residui).

    Comunque ADOROH quest'angolo dell'estetica casalinga in cui si è trasformato questo post XD
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 11/1/2019, 16:41) 
    Comunque ADOROH quest'angolo dell'estetica casalinga in cui si è trasformato questo post XD

    vero? molto interessante *.*
    Beh si, le salviette son già pagate ma chissà che c'è dentro con la puzza che fanno XD

    comunque io su mi son citata un paio di cose ed ho risposto solo ad una >.<
    riguardo alle cisti post spinzettatura.... già fatto u.u
    a spinzettare le ascelle non ci penso manco morta ma la zona bikini non è raro che la sfoltisca XD e proprio l'ultima volta me n'è venuta una giusto giusto sotto l'elastico delle mutande >.< all'inizio l'avevo scambiata per un peletto sotto pelle ma poi ho capito cos'era e l'ho lasciata fare il suo corso.. è rientrata da sola ma un po' c'ha messo

    Non avevo letto il commento sulla tinta :P anch'io crema idratante pre tintura e balsamo post in caso di bisogno
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è rientrata da sola ma un po' c'ha messo

    Oddioooooooooooooooo Impressioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Io conosco due che si sono dovute operare per questa cosa, ho smesso immediatamente di usare la ceretta in quei punti (anche perché un pelo incarnito mi è venuto, ma tutto sotto controllo per ora) ommiodddiooooooooooooooo
    CITAZIONE
    Non avevo letto il commento sulla tinta :P anch'io crema idratante pre tintura e balsamo post in caso di bisogno

    Mia mamma mette la crema anche lei all'attaccatura (un botto ne mette) e poi toglie eventuali macchie con un profumo. Io inizio ad avere dei capelli bianchi e finché i capelli schiariti mimetizzano, bene, che sbatta dover iniziare a far la tinta (anche se inizierei con uno shampo colorato ogni tanto - ma purtroppo non credo esista biondo - o almeno non ho mai cercato)!!!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Davvero... ma poi mi faceva un male cane... stavo per andare a farla vedere quando ha iniziato a rientrare ed allora ho smollato lì... considera comunque che è la prima in... boh... saranno 15 anni di spinzettature saltuarie XD lì si va bene anche di rasoio comunque hihihi

    Ora che mi ci fai pensare io mi tingo da una vita XD ma ancora non per coprire i capelli bianchi... ne ho pochissimi che però negli ultimi anni ho visto si sono concentrati ai lati della fronte.. insomma, me la posso ancora prendere comoda per la ricrescita, ma non vedo il mio colore naturale da circa 25 anni, cavolo O___O
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Eh ma quello credo dipenda anche dalla predisposizione e dal caso, ne basta anche solo una brutta brutta per farti finire in ospedale. Meno male che ti è passato, ogni volta che si parla di questo argomento e la gente parla di ceretta all'inguine o sotto le ascelle con nonchalace io mi immagino una ciste (perché sono anche scema e sono andata a cercare in internet... ho visto foto e sono morta dentro un po') e inorridisco.
    CITAZIONE
    Ora che mi ci fai pensare io mi tingo da una vita XD

    Beata te che ti sono venuti i capelli bianchi tardi, io ne ho alcuni da qualche anno. La prima volta che mi sono tinta è stato per divertimento, dopo la maturità li ho fatti rossi. Mi sono stancata ben presto di fare la ricrescita quindi poi ho cercato di eliminarla (ma non si può, a meno di decolorare) con un paio di tinte scure, ma alla fine mi sono rassegnata ad aspettare di tagliare la parte tinta. Poi da un paio d'anni li schiarisco per mimetizzare il pallore del viso e i capelli bianchi che mi sono spuntati. Temo di dover iniziare ad usare uno shampo colorato ben presto... che palle.
     
    .
18 replies since 27/12/2018, 19:32   121 views
  Share  
.