1. Aggiornamento acquitrino
    sono monotematica, me ne rendo conto.

     
          0 Comments   31 Views
    .
    So che non parlo di altro ormai, ma per ora non ho veramente altro nella testa se non questo e l'università... meglio che vi parlo di pesci quindi.




    Ultimamente nell'acquario c'è la qualunque. Si è creato un ecosistema praticamente e da un po' di giorni ho notato la presenza di un discreto numero di Hydra che si vedono benino nel video e in queste foto: uno e due.



    But wait, there's more! Mentre facevo una foto alle uova che una delle Pyisa ha spalmato sul vetro (ora siamo a quota 4 Physa e una Lymnea, chissà se si conterranno o invaderanno l'acquario), mi sono accorta di piccoli vermetti bianchi che strisciavano sul vetro. Sono così piccoli che è impossibile fare una foto decente e identificarli, potrebbero essere nematodi o qualche platelminta, ma per ora sono soli dei cosini vermiformi che strisciano.





    Ora, mi va bene che ci sia vita nell'acquario (purché sempre roba innocua), ma spero di non ritrovarmi con invasioni. Al momento i vermetti sono pochi (nelle ultime 24h in realtà non ne ho visto neppure uno) e anche se le Idra sono un buon numero, non sono tantissime. Al momento mi preoccupano le chiocciole Physa perché depongono spesso le uova e sono già cresciuti due piccolini. Mobbastaeh!



    I piccoli pescini invece crescono bene TUTTI E 8 (raga, non mi aspettavo un successo del 100%, ma siamo matti?!?!?!) e sono pazzeschi!





    Edited by Keira Lilith Haze - 2/5/2021, 16:03
      Share  
     
    .