1. Aggiornamento non pescioso

     
          2 Comments   37 Views
    .
    DPAwbKA
    Come procede la vita? Procede abbastanza regolarmente, sto lavorando molto in laboratorio e fino alla laurea continuerò a non avere neppure un minuto libero, ma fortunatamente mi piace quello che faccio, mi sento brava nel farlo e quindi sto vivendo serenamente questo perenne periodo impegnato.

    Ho quasi finito di dare gli esami, mi manca solo Farmacologia dei Chemioterapici che darò a Settembre. Sono troppo stanca mentalmente per preparare un ultimo esame per luglio, preferisco concentrarmi sulla tesi e fare con calma i riassuntini per l'ultimo esame. Poi ripeterò a partire dal primo settembre e a metà mese, quando avrò l'esame, spero di essere pronta e rilassata. L'argomento dell'esame tra l'altro mi piace quindi non dovrebbe neppure essere super-difficile da imparare. *ecco, ora l'ho detta*

    Adesso sto scrivendo la tesi. Sto trovando un numero elevato di articoli sulle micro-nano-plastiche e non ho idea di come mettere giù i miei dati, ma affronterò anche questa, dai! Comunque trovo l'argomento sempre più interessante e inevitabilmente sto riducendo il mio utilizzo di plastica nella vita di tutti i giorni. È incredibile quanto la nostra vita dipenda da questo materiale, siamo arrivati ad avere anche la plastica in corpo e infatti ora c'è un gran numero di persone preoccupate e che si impegnano per ridurre l'uso di plastica.

    Per fortuna con l'arrivo dell'estate sono più libera. Ho terminato il corso di danza per quest'anno quindi non ho più questo impegno, mi manca solo un esame quindi posso permettermi di fare gli schemi con calma, non ho più lezioni da seguire (ma questo da un bel po' dato che ho seguito 14 corsi il primo anno e poi da questi ho scelto i 12 esami da dare. Sì, sono malata.) e pian piano diminuirà il lavoro in laboratorio. Per la tesi ho quasi tutti i dati, mi manca la caratterizzazione delle plastiche, le analisi al microscopio elettronico e l'analisi delle specie reattive dell'ossigeno. Poi non appena il computer in lab sarà riparato potrò finire di prendere le foto che mi servono allo stereo microscopio e nel frattempo visualizzerò e fotograferò i vetrini che ho fatto settimana scorsa al microscopio ottico.

    Oltre a scrivere la mia tesi, in questi giorni ho aiutato anche mia cugina con la sua presentazione powerpoint per l'esame orale di terza media. Questo mi ha fatto ripensare al mio esame di terza e anche alla maturità. Io ho fatto pure l'esame di quinta elementare, ora non lo fanno più. Magari avessi avuto io qualcuno che mi desse una mano in terza media, ho fatto una banalissima e scontatissima presentazione sul Giappone. Originalità portami via (poi in storia ovviamente seconda guerra mondiale), anche se poi con i collegamenti sulla condizione delle donne nel '900 in Francia, Regno Unito, Giappone e Italia, un po' mi sono ripresa.

    Quest'anno il contest speciale per il mio compleanno salta, è settimana prossima e non credo che troverò il tempo per organizzare qualcosa. Mi farò perdonare con qualcosa dopo l'estate, ora penso solo all'università e magari a qualche periodo in montagna. Eh, è estate anche per me!
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Online
    Mi mancheranno i tuoi contest, ma con tutto quello che hai da studiare/fare ci credo che ti meriti le vacanze XD
    Quindi se ho capito bene, dopo settembre, dovresti aver terminato tutto, giusto? Non ho idea di quanti anni porti via studiare cose così difficili, non ho mai fatto l'uni, anche perchè non ho mai avuto la mentalità per lo studio.

    Ricordo che al mio esame di terza media portai la seconda guerra mondiale ed il nuoto, non ricordo nient'altro, a parte la tensione :nocom:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    A settembre do l'ultimo esame, poi la laurea è a novembre. Quindi fino alla laurea sarò impegnatissima (ommiodddioooo devo scrivere la teeeesiiii!!!)
    CITAZIONE
    non ho mai fatto l'uni, anche perché non ho mai avuto la mentalità per lo studio

    Siamo tutti diversi e ciò che è adatto ad una persona può non esserlo per un'altra. Vedo me e mio fratello, io ho continuato a studiare e lui dopo la maturità ha cercato lavoro. Stiamo bene entrambi (tra un esaurimento nervoso e l'altro) l'importante è capire di cosa abbiamo bisogno e cosa vogliamo fare e seguire quella strada.
    Ecco, infatti magari dovrei iniziare a pensare a cosa fare nel futuro, ma ehi, temporeggiamo!
    CITAZIONE
    Ricordo che al mio esame di terza media portai la seconda guerra mondiale ed il nuoto, non ricordo nient'altro, a parte la tensione

    Ahahah la seconda guerra mondiale è scontatissima, ma d'altra parte se in storia devi portare qualcosa del programma di quinta e in quinta si fa il novecento, non è che ci sia tanto altro di cui parlare, la seconda guerra mondiale è il main event del '900!
    L'esame delle elementari non me lo ricordo, quello di terza media era in un aula bunker per il caldo e non mi ricordo molto se non gli argomenti portati. La tesina della maturità la feci sull'intelligenza artificiale e quella mi piacque molto. Era pure meglio della tesi della laurea in scienze biologiche. Questa della magistrale sulle microplastiche mi piace molto e compete con quella di maturità (non c'è paragone per contenuti e tecniche, ma quella della maturità mi era piaciuta molto e la tengo ancora nel cassetto)... solo che devo ancora scriverla! Il libro della mia tesi non si scrive da solo, meglio mettersi al lavoro!

    Edited by Keira Lilith Haze - 30/3/2020, 00:24
     
    .
2 replies since 22/6/2019, 10:11   37 views
  Share  
.