1. Il mio ultimo esame

     
          4 Comments   35 Views
    .
    3Px4OcP
    Se nelle ultime settimane sono scomparsa, avevo un buon motivo: ho dato il mio ultimo esame!
    Mi sono buttata 24/7 nello studio perché dovevo assolutamente passarlo a questo appello (e magari con un bel voto in modo da non rovinare la media). C'era un altro appello che avrei potuto fare per laurearmi comunque a novembre, ma poi i tempi sarebbero stati tirati e io sono veramente stanca di studiare e dare esami (il fatto che stia pensando di iscrivermi al percorso per i 24 CFU non conta...).
    Ho iniziato a studiare per questo esame - Farmacologia dei chemioterapici - a inizio agosto, ma tra il fatto che in montagna non è proprio facile studiare con i miei nonni che tengono sempre la radio accesa al massimo volume e il fatto che per un errore di stampa ai miei appunti mancava una facciata di ogni foglio, alla fine ho fatto quasi tutti gli schemi al mio ritorno, tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Poi ho fatto una settimana full immersion a ripetere e ieri finalmente ho dato l'esame.

    Tra la prima laurea e la magistrale, non so neppure più quanti esami ho dato nella mia vita. Considerando che in triennale molti erano divisi in 2 o più parti, ne avrò dati tra i 35 e i 40 - considerando scritto+orale come una cosa unica e non come i due che sono - e ora sono veramente stanca. Non ne posso più, preparare questo esame è stato un parto. Non sono stanca di imparare, ma sono stanca di studiare un sacco di nomi, fare gli appunti, gli schemi, ripetere, l'ansia per l'esame (anche perché parliamo di esami o solo orali oppure scritto + orale) e tutte le cose negative. Io poi sono l'essenza dei disturbi psicosomatici, quando vado a dare un esame, poi torno a casa con dolori alla pancia, alle gambe e alla testa. È inevitabile e non dipende dall'esito dell'esame, è proprio lo stress che accumulo che si riversa sul mio corpo puntualmente ad ogni esame.

    Quindi sì, scrivo queste righe con un forte mal di testa (infatti ora controllo solo gli avvisi per il blog e il resto lo rimando ai prossimi giorni perché guardare lo schermo del computer me lo fa aumentare), ma anche con la soddisfazione di aver quasi completato un percorso importante. Ora non resta che terminare la stesura per la tesi e prepararmi per la laurea a novembre!
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Oh manca poco! Caspita, non riesco nemmeno a immaginare com'è l'uni, ma per come sono io, non sarei mai riuscita a reggere la pressione.
    Dai resisti ancora un cicinin, la laurea è alle porte :hapt:

    Però ti faccio compagnia... io per nevralgia dentale, che mi prende anche occhi e testa... gnafacciopiù :wut:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Oddio no, almeno a me già il giorno dopo passa il mal di testa!
    L'università in realtà è bella, sicuramente bisogna studiare (materie più o meno difficili in base anche al corso, ma comunque bisogna studiare) molto, ma se non mi fossi trovata bene di sicuro mi sarei fermata alla prima laurea e non avrei fatto la magistrale.
    Ora mi sono resa conto che mancano solo 4 settimane prima della scadenza della tesi e ommioddio devo scrivereeeeeeeeee
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Beh, bisogna anche avere un'aspirazione e essere portati per lo studio, ecco, io non lo sono :haptroll: ho sempre sostenuto che se mi serviva imparare qualcosa, avrei fatto dei corsi all'occorrenza.
    Comunque buona stesura della tesina :fiorew:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Grazie, ma... magari fosse una tesina! Ho già scritto una quarantina di pagine e non sono neanche a metàtenor

    Edited by Keira Lilith Haze - 30/3/2020, 00:24
     
    .
4 replies since 17/9/2019, 13:20   35 views
  Share  
.