1. Orrido di Pré Saint Didier

     
          1 Comments   46 Views
    .
    Quest'anno ho trascorso le vacanze estive in Valle d'Aosta.
    Ho scelto questa regione per svariati motivi. Innanzi tutto, volevo andare sulle Alpi come ogni anno, ma il Trentino quest'anno non era la meta ideale. Ho pensato alla Valle d'Aosta perché è una piccola regione che non ho mai preso in considerazione (avendo la casa in Trentino), ma credo che sia venuto il momento di visitare meglio le Alpi. Ho già fatto alcuni viaggi nel nord della Lombardia e in Veneto, mi mancavano quindi Piemonte, Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia. Ero molto indecisa, ma alla fine ho preso un appartamento a Pré Saint Dider. Non mi piace portare i gatti in hotel, non voglio stressarli e avendo Satanella al seguito, ho preferito un appartamento. Il posto era molto carino e dal balcone c'era una bella vista. L'ho cercato bene perché volevo una località sopra i 1000 metri e un appartamento da cui Mia non potesse fuggire o nel quale non rischiasse di farsi male (visto il problema della sua zampa disabile). Ho scelto questa regione anche perché non è sovraffollata e in tempi di coronavirus questo è stato un dettaglio non poco rilevante.

    Una delle prime cose che sono andata a vedere è l'orrido di Pré saint didier. La camminata si sviluppa lungo il torrente Dora e parte in una zona molto carina subito dopo le terme.

    20200816_103027



    La camminata è abbastanza ripida, ma se ce l'ho fatta io (e soprattutto una famiglia di superfumatori con le sneakers che ho visto lungo il percorso), allora ce la possono fare tutti.
    Arrivati in cima, si può osservare l'orrido da un'antiestetica piattaforma di metallo a strapiombo sull'orrido. C'è anche il parco avventura.

    SING0006



    Purtroppo la piattaforma era abbastanza affollata, con molte persone senza mascherina che ti si appiccicavano.
    Diciamo che la camminata vale più dell'orrido perché nonostante il panorama fosse apprezzabile, la piattaforma è veramente inguardabile e l'orrido non è niente di che. Sarà che mi è venuto in automatico da fare il confronto con l'orrido di Bellano che è molto più bello, ma non è che il posto mi abbia lasciato molte emozioni.

    Ne ho approfittato per testare la CrossTour almeno.

    Edited by Keira Lilith Haze - 4/10/2020, 17:59
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanderers
    Posts
    105,606

    Status
    Anonymous
    Sarà ma già a stare sospesi nel nulla mi fa impressione già così!
     
    .