1. Lockdown... here we go again

     
          2 Comments   22 Views
    .
    odoUrkq
    Ed eccomi qui che scrivo direttamente dalla zona rossa! Qui ci starebbe una battuta sulla politica e sul rosso e il verde, ma non la faccio perché c'è da piangere.
    Dall'ultima volta che ho scritto, sono successe molte cose, alcune positive e molte negative. Avevo qualche piccola speranza per ottobre e novembre, ma purtroppo non è andato tutto perfettamente. Iniziamo dalle cose positive.

    Prima di tutto, ho iniziato il dottorato! Sì, beh, l'ho iniziato da 5 giorni, ma almeno non sono a casa in questo periodo. Da qualche settimana è anche partito il riscaldamento dell'università, quindi non si gela più (anzi, si sta abbastanza bene) e mi sono anche spostata in un altro ufficio, da sola. Non c'è nulla di meglio che stare soli in questo periodo. Poi sono riuscita a mettere da parte abbastanza soldi per prendermi una macchina nuova. Ora la sto usando tutti i giorni per andare a Milano e dato che l'auto che condivido con mio fratello non è più sufficiente, ho deciso di prenderne una mia. Ho preso una Ypsilon hybrid e non vedo l'ora che sia tra le mie mani! Sono anche riuscita ad andare a far castagne un giorno, ma non è stato un granché.

    Ebbene, ho finito le notizie positive XD
    Di negativo c'è senza ombra di dubbio il fatto che qui siamo praticamente in lockdown, anche se io questa volta posso andare in università tranquillamente. Già quest'anno sono stata a casa molto tempo, mi scoccerebbe stare a casa all'inizio del dottorato. Dopotutto, mi sono già fatta un bel po' di giorni a casa perché mio fratello ha avuto il coronavirus. Per fortuna ha solo avuto qualche linea di febbre per due giorni, noialtri, invece, non abbiamo avuto alcun sintomo. Neppure i suoi amici e la sua ragazza è risultata negativa al tampone. Probabilmente aveva una carica virale molto bassa, comunque lui è rimasto chiuso in camera per più di due settimane e abbiamo fatto tutti la quarantena. Purtroppo il fatto che la situazione sia peggiorata è evidentissimo e ad oggi conosco numerose persone positive. Gli ospedali non hanno più posti e questo mese si prospetta peggiore di quello del primo lockdown.

    Non so come e se festeggeremo il Natale quest'anno, comunque io addobberò l'albero anche a costo di vederlo smontare da Mia. Satanella ormai ha 7 mesi, è ancora pazza e adora pinzare le persone, ma è anche migliorata molto e mi ha fatto le coccole e le fusa più volte. Ricordo che questa fino a poco tempo fa non dimostrava mai affetto. O meglio, con la sua ranocchia parlava molto e faceva le fusa alla coperta di Stella, ma con noi era un pochino schiva. Le dava fastidio essere toccata. Ora invece cerca anche il contatto. Sarà che un po' è cresciuta, un po' è venuto freddo e un po' l'abbiamo addestrata.

    Dato che io il Natale lo voglio festeggiare a costo di festeggiarlo da sola con Satanassa, ho fatto un paio di countdown nuovi. Un countdown segna il 1° dicembre come data a partire dalla quale potrò fare l'albero (lo so che si fa l'8, ma io anticipo spesso), l'altro invece è il countdown del 2021. Non mi aspetto sarà tanto meglio rispetto al 2020, ma tanto vale fare il conto alla rovescia!
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar

    ✦ Di ☀ Grafica / di ☾ Strega ✦ Non accetto MP - Scrivimi pure qui

    Group
    Abbonati
    Posts
    4,175
    Location
    ✦ Nata a Brescia, ma Terrona dentro ✦

    Status
    Offline
    Lombardia zona rossa... mah. Non ho parole anche se stavolta siamo un pò più liberi rispetto a Marzo.
    Non vedo l' ora che arrivi il 2021 e che finisca questo anno bruttissimo così potrò vedere gli occhi del mio bimbo... inizio anche io il conto alla rovescia 😍
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Qui da me (Brianza) la situazione è grave, temo che neppure trasformarci in zona rossa possa alleggerire rapidamente gli ospedali. È un problema grave anche per chi deve fare cure urgenti e indispensabili perché hanno difficoltà a proseguirle. Sì, è un anno bruttissimo e speriamo di liberarcene per la fine del 2021 almeno, restiamo ottimisti :)
    Oddio in che senso, lui è lontano da te? Oppure deve ancora nascere? Nel secondo caso: auguri!
     
    .
2 replies since 6/11/2020, 22:07   22 views
  Share  
.