The forgotten Library

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Erede del "Strangerymer's Family"

    Group
    Abbonati
    Posts
    163
    Location
    Furia

    Status
    Offline

    The Forgotten Library

    Il Mondo virtuale é invaso continuamente da novità e l'individuo non ha piú idea di cosa fare, spesso si perde in cose che non ha la vaga idea di cosa siano.
    Eppure, in questo vortice che non si ferma mai, vi sono luoghi di sosta, un po' come i caffè letterari, confortevoli e familiari. Sono quei siti dove ci di raccoglie per sé stessi.
    "The forgotten Library", o meglio lo "Strangerymer", é uno di questi luoghi.
    Nel mio immaginario ho sempre desiderato una struttura simile nella realtà, un grande edificio che ha tutto quello che serve per stare bene, sentirsi al sicuro.
    Non a caso, il mio pg su fb ha in gestione il B&B di famiglia che non é per nulla ciò che sembra.
    CITAZIONE
    L'edificio, posto ad angolo su di un bivio e su tre piani che troneggiano le altre abitazioni, fiero nella sua ancora ben conservata austerità antica é un piccolo gioiello di quella città di cui non tutti sono a conoscenza.
    Varcato l'enorme androne di ingresso si accede a una scala che porta al primo piano completamente in stile ambiente aperto, come fosse un enorme balcone interno.
    Un B&B per i comuni viandanti, ma anche un bar, a volte ristorante, ma per tutti é chiaro che la sua Anima é sempre quella di una biblioteca, un posto sicuro dove la storia viene custodita, solo che ci si é adattati ai tempi.
    "Strangerymer's Family", o semplicemente "Strangerymer", é una biblioteca/libreria storica della famiglia Strange. Al suo interno vi si può trovare di tutto, dalle novità commerciali ad un'ala riservata per i piú nostalgici, da corridoio pieni di dvd, vhs e vinili fino a una accurata esposizione di cd e cassette per veri collezionisti. Un fiore all'occhiello che non guasta in mezzo a quella modernità caotica.
    Gli orari sono sempre i classici di ogni attività commerciale, ma essendo anche un B&B sembra che la struttura non vada mai in riposo. Di certo, le novità portate dall'erede dell'attività hanno incrementato molto il lustro non solo familiare ma anche economico, in un tempo da poco uscito da una delle tante piaghe che di tanto in tanto colpiscono il Mondo che la circonda.
    La libraria e pochi altri addetti vagano spesso per i corridoi, ora mettendo a posto questo libro, ora sistemando quell'espositore di cd o a sistemare le stanze dei visitatori. Per lo piú il centro commerciale é al primo piano, dove ci sono la reception/cassa, il bar/ristorante e tutte le aree di cui può disporre una libreria. Al secondo piano vi sono gli alloggi del B&B e al terzo gli appartamenti padronali.
    Non c'é che dire, lo "Strangerymer's Family" é un piccolo paesello concentrato fra mura sicure, divenuto anche una struttura di valore e perciò ben protetta come bene culturale. Un valore aumentato anche grazie alla terrazza semi-coperta addobbata a giardino, con la coltivazione di alcune specie di piante molto rare ed un maestoso gazebo a metà fra lo stile Barocco e Gotico.

    Tale posto ha il potere dell'ubiquità, é ovunque ma anche in nessun luogo. Tutti possono raggiungerlo senza avvertire l'Incanto che avvolge la struttura.
    Per me sarebbe un vero piacere ospitare l'utenza errante.

    1695734250896logotfl

    Bee Queen
    Omega per scelta, Alpha per dovere.©

     
    .
0 replies since 18/3/2024, 09:41   3 views
  Share  
.