1. L'orologiaio miope
    Lisa Signorile

    VXH8h7X
    CITAZIONE
    Trovo interessante che definiamo brutto un animale perchè ha perduto il pelo.

    Qualche mesetto fa, vagolando per il web, mi sono imbattuta in questo blog. Dopo una veloce occhiata l'ho inserito tra i feed e in seguito a qualche settimana di lettura più approfondita mi sono accorta che certi post erano davvero divertenti (almeno per me!). In particolare mi sono piaciuti la serie di "Cara Evoluzione..". E leggi e leggi, alla fine scopro che l'autrice ha anche pubblicato un libro! Quindi me lo sono fatta regalare per Natale XD
    Ho letto appena 24 pagine perchè ogni volta che mi metto a leggerlo penso che presto finirà e non voglio che finisca, mi piace troppo! C'è da dire che il linguaggio usato non è adatto a tutti, ci sono molti termini specifici che tendono a disturbare chi non è abituato, però comunque è molto interessante e spiega molte curiosità sul mondo animale, in particolare su quello che non siamo abituati a conoscere.
    CITAZIONE
    Spesso consideriamo inquietanti gli animali che vivono in ambienti estremi, perchè non riusciamo a compararli con l'unico strumento di paragone che conosciamo: noi stessi. A volte è l'aspetto a sconvolgerci, altre volte le abitudini, altre ancora la dieta; ma rimane l'idea che più qualcosa è diverso dai nostri standard più ne rimaniamo colpiti, quasi mai in senso positivo.
    E così restiamo a bocca aperta, straniti che qualcosa di tanto anomalo condivida il nostro stesso pianeta, senza che nemmeno lo sospettassimo. E' un po' come scoprire che gli elfi vivono in soggiorno...
    Ma non c'è bisogno di tanta fantasia: queste creature "inimmaginabili" - che sembrano disegnate non tanto dal famoso orologiaio cieco di Richard Dawkins quanto da uno miope e un po' distratto - esistono davvero.

    Voto: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :metastella:

    Edited by Keira Lilith Haze - 5/8/2017, 14:27
      Share  
     
    .