1. Il pianeta delle scimmie, 2001

    Tags
    Film
    By Keira Lilith Haze il 10 Sep. 2011
     
          0 Comments   7 Views
    .
    Ecco quello che mi sono sparata pomeriggio, non pagine e pagine di fisica (come dovrei fare), ma 119 minuti di film.



    Anno: 2001

    Regista: Tim Burton

    Genere: fantascienza, azione



    Leo Davidson è un astronauta che, nel tentativo di salvare uno scimpanzè, si ritrova su un pianeta dove la specie dominante è quella delle scimmie, mentre gli esseri umani vengono considerati come animali commerciabili e schiavi. La storia si sviluppa intorno ai tentativi di fuga di Leo e sul rapporto tra scimmie e uomini.



    Prendendo in considerazione questo film singolarmente, direi che non c'è male, è interessante e l'azione non è troppa. Purtroppo, però, essendo un remake, è inevitabile considerare le differenze con l'originale, la versione del 1968, la quale è sicuramente molto più aderente al romanzo e ricca di particolari. Prima di esprimere un giudizio definitivo, però, credo che sia meglio guardare un'altra volta "Il pianeta delle scimmie" del '68. Giudizio in sospeso dunque.






    A proposito di film, da due giorni sto testando un sito (questa sera niente popcorn) tramite il quale fare una lista di tutti i film visti e dare un voto, l'aNobii o l'Otakurriculum dei film, insomma. Ecco l'arcano: riuscirò a recuperare tutti i film che ho visto?

    Edited by Keira Lilith Haze - 10/9/2014, 16:31
      Share  
     
    .