1. Sherlock Holmes, 2009

    Tags
    Film
    By Keira Lilith Haze il 22 Mar. 2011
     
          0 Comments   5 Views
    .
    In settimana ho visto per l'ennesima volta Sherlock Holmes. Non vedo l'ora che esca il seguito a dicembre perchè mi è proprio piaciuto! Avevo voglia di azione e quindi l'ho apprezzato, soprattutto ho adorato l'assenza della frase "Elementare, Watson" che odio e della quale non comprendo la nascita dato che non l'ho mai letta nei romanzi di Arthur Conan Doyle. Inutile nascondere, dopotutto, l'effetto che mi fa Robert Downey Jr., e chi meglio di lui può interpretare il ruolo di quella portinaia di Sherlock Holmes? A questo proposito riporto un punto della lista di Watson a proposito dell'amico:

    - Conoscenza della letteratura scandalistica : Immensa. Sembra conoscere ogni particolare di tutti i misfatti più orrendi perpetrati in questo secolo.



    Anno: 2009

    Regista: Guy Ritchie

    Genere: giallo, azione, thriller

    Sherlock Holmes, il più grande investigatore del Regno Unito, e il suo compagno, il dottor Watson, interrompono un rito, il quale avrebbe dovuto terminare con il sacrificio di una giovane donna. Il celebrante si scopre essere Lord Blackwood, che viene imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Tre mesi dopo lo stesso Lord Blackwood chiede come ultimo desiderio prima della pena di poter incontrare Holmes. Durante tale incontro profetizza il proprio ritorno dalla morte. L'impiccagione ha quindi luogo e Watson, il medico presente all'esecuzione, ne constata il decesso. Subito dopo Irene Adler, una ladra bella e furba, contatta il detective e lo induce a investigare su Blackwood...


    Voto: png

    Edited by Keira Lilith Haze - 10/9/2014, 16:38
      Share  
     
    .