1. The nightmare before Christmas, 1993

    Tags
    Film
    By Keira Lilith Haze il 27 Mar. 2011
     
          1 Comments   9 Views
    .
    Come poteva mancare un commento a questo film? Fin da quando è uscito lo vedo ogni anno a Natale e anche se da piccola (nel '93 avevo appena un anno) non lo comprendevo, pian piano mi sono appassionata ed è diventato parte dei preparativi natalizi.


    Mia cara amica dimmi se | posso restare accanto a te | Fra quelle stelle leggo che...il tuo destino | a me, vicino | ha scelto noi | ed ora siamo qui | per sempre in due, così.

    Anno: 1993

    Regista: Henry Selick

    Genere: animazione, musical, gothic



    All’inizio della storia ci troviamo nella città di Halloween, un mondo alternativo dove l’annuale festa di Halloween è studiata e rappresentata dalla sua più grande celebrità, Jack Skeletron, il re delle zucche. Jack è amato e rispettato da tutti, ma lui si sente annoiato dalla ripetitività dei festeggiamenti e sente che comunque c’è qualcosa che manca nella sua vita.


    Mentre vagabonda nel bosco dopo una tale festa con il suo fedele cane Zero, Jack scopre un circolo di alberi che non ha mai visto prima. Ogni tronco ha una porta con un disegno diverso, ma lui è subito attratto da quello con su disegnato un albero di Natale. Appena lo apre viene risucchiato in una città piena di neve, luci e felicità, viene attratto da tutti quei colori, dai regali e dalla gioia che si respira in questo posto rendendosi subito conto che è questo ciò che stava cercando...

    Direi che è inutile proseguire con la trama, tutti conosciamo la storia e io la amo! Quest'anno ho interrotto la tradizione e l'ho guardato qualche settimana fa, intorno ad Halloween perchè ero convinta di non averlo in DVD e quindi ho cercato di .. procurarmelo. Una volta .. procurato .. ho controllato che fosse il film giusto e che non fosse danneggiato. Ovviamente non ho resistito e l'ho guardato per intero^^ Vorrà dire che per quest'anno farò il bis, come voto mollo un bel 10 pieno e sicuro!

    Spero di riuscire a concludere presto il secondo racconto di E.C.Tubb, ma dato che questa sera vedrò nuovamente l'ultimo film della serie si Harry Potter credo che entro una settimana il prossimo post sarà sommerso di lacrime per la morte di Severus Piton.

    Voto: png

    Edited by Keira Lilith Haze - 10/9/2014, 16:42
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Wanderers
    Posts
    105,618

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, un classico che ogni volta si vede con piacere e poi le canzoni sono adorabili!
     
    .
1 replies since 27/3/2011, 14:15   9 views
  Share  
.