1. L'effigie d'oro e cristalli

     
          0 Comments   48 Views
    .

    odZLWkR


    :libro: Tra uno schema e l'altro ho trovato il tempo di scrivere un racconto per un contest. In realtà il tempo non l'ho trovato, l'ho scritto in tre giorni, più precisamente in tre sere. Non avevo idee, non avevo un progetto, sapevo solo che dovevo inserire dei cristalli. Questo era il requisito del contest.

    Insomma, non avevo idee quindi mi sono guardata intorno e ho visto il libro che stavo leggendo in America fare capolino dalla mensola. Stavo leggendo "La straordinaria storia dell'uomo" della Sacra Famiglia. Il libro parla dei ritrovamenti archeologici che hanno portato alla scoperta dei vari ominidi e delle loro abitudini, quindi sono partita scrivendo di una missione archeologica. Nel mentre mi sono venute in mente molte altre idee e alla fine sono riuscita a scrivere un racconto che mi soddisfa abbastanza.
    Se qualcuno vuole leggerlo può farlo accedendo ai miei profili su Efp o Wattpad linkati nella tabella in home, il racconto è "L'effigie d'oro e cristalli".

    L'ho riletto mille volte per assicurarmi che non ci fossero errori grammaticali, ho usato alcuni termini arcaici e alcune frasi che penso potrebbero essere pronunciate da un uomo bianco di fine ottocento e ho fatto milioni di ricerche per poter inserire elementi storici corretti. Inizialmente volevo ambientarlo a fine 700 e inserire i colibrì, che all'epoca non erano ancora stati classificati. Però nel 700 non c'era il telegrafo, le auto, non c'era nulla... quindi ho dovuto spostare il racconto di 100 anni. Questo mi ha dato l'occasione anche di accennare alle due guerre mondiali (dato che il racconto, sotto forma di lettera, viene narrato da un uomo del 1948) e renderlo ancora più deprimente. :nocom:

    E niente, se per caso qualcuno lo legge e mi lascia un commento (anche sul sito dove lo legge se vuole) mi farebbe piacere, i pareri degli altri aiutano sempre a migliorare!
    CITAZIONE
    "Il protagonista, ormai anziano, racconta al nipote un episodio particolare della propria vita e gli chiede, infine, un grande favore." RACCONTO COMPLETO a tema storico, horror e avventura.

    YRtvpHm


    Linko il racconto anche qui sotto per comodità, va'!

    OCN1cbV oppure KHZtK7X




    47pce

    Edited by Keira Lilith Haze - 27/3/2020, 16:59
      Share  
     
    .