1. Un po' più leggera... ma con qualche grammo di ferro in più

     
    +1         11 Comments   59 Views
    .
    14-128
    Come al solito è passato molto tempo da quando ho scritto il mio ultimo post in home, ma penso di aver già parlato abbastanza dei motivi per cui ho poco tempo (non è vero, ne parlerò di nuovo quando aggiornerò le discussioni nella sezione dei contest).

    Alla fine sono riuscita ad andare dallo pneumologo. Mi ha dato uno spray e mi ha detto di andare da un allergologo per fare la RAST e dall'otorino. Tutto questo perché le cause della tosse possono essere infinite, quindi dato che i polmoni sembrano a posto devo vedere se si tratta di allergia o di un'infiammazione di altro tipo. Se tutto dovesse risultare ok, faremo una TAC ai polmoni :wut:

    La grande novità però è un'altra: HO MESSO L'APPARECCHIO! :haptroll:
    Eh già! Ci ho pensato molto. Io sono nata con un dente in più, un premolare. Ok, non ci sono nata, mi è cresciuto quando ho cambiato i denti da latte. Diciamo che madre natura è stata troppo generosa con i denti. Da giovine quindi l'ho tolto, ho allargato il palato e ho messo l'apparecchio. Tutto ok se non fosse che quel dentista mi ha sistemato tutti i denti tranne un canino che da quando ho tolto l'apparecchio è rimasto lassù da solo. Devo ammettere che non si nota tanto, ma per me è fonte di disagio. Ora ho cambiato dentista e quando mi ha proposto di sistemare il canino ci ho pensato seriamente. Ho pensato alle quattro possibili opzioni:
    • Apparecchio metallico
    • Apparecchio interno
    • Apparecchio bianco
    La mascherina trasparente per me non era un'opzione in quanto devo tirare giù il canino e non allinearlo, ma anche se fosse stata un'opzione l'avrei scartata subito perché ci vuole costanza, un'infinità di tempo, un sacco di soldi, fa sbavare come un muflone, cambia la dizione, agisce negativamente sulle radici. L'opzione dell'apparecchio interno (incollato nel lato interno dei denti, non in quello esterno) l'ho scartata quasi subito perché è molto scomodo, diventa difficile parlare (come mi ha detto la dentista "io lo consiglierei solo alle modelle che basta che tanto devono solo camminare e stare zitte") e inoltre, dato che è più difficile da pulire, capita che sia causa di carie.
    I due finalisti erano l'apparecchio classico in metallo o quello in ceramica (ma con il filo in metallo). All'inizio mi son detta "se proprio devo farlo, facciamolo in grande stile!", ma alla fine ho optato per quello bianco. Si vede comunque, ma da lontano (tipo quando sono sul palco) non si nota. Si vede solo in filo, ma in lontananza dubito si veda anche quello.

    E così per i prossimi 12 mesi circa sono condannata ad avere l'apparecchio. L'ho messo l'altro ieri e quindi ho ancora i denti un po' indolenziti. Non fa per niente male, come ricordavo, l'unico problema è abituarsi ad averlo in bocca, ricordarsi di lavarsi i denti più spesso e basta. Al momento sento solo fastidio, è come una specie di prurito alla base dei denti. Inoltre, ho subito provveduto a mettere la cera sui gancini che mi infastidiscono. Ora si tratta solo di aspettare, prima o poi mi abituerò e non dovrò più mettere neppure la cera. Non vedo l'ora di avere finalmente tutti i denti perfetti! :eccellente:




    ZWMj4IDnuovolibrieracconti


    Edited by Keira Lilith Haze - 27/1/2024, 21:11
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Cavolo, mi devo aggiornare di brutto... non ti si può lasciare un attimo sola e guarda che mi combini XD
    Non ricordo se l'ho mai detto ma anch'io avevo dei denti in più... il dentista mi chiamava squalo >.<
    Va' che 12 mesi passano in fretta *.*
    Incrocio i ditini per la tua tosse
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sì, mi ricordo che anche tu avevi lo stesso problema! Siamo in molti e conquisteremo il mondo XD
    Speriamo che passino davvero veloce questi mesi e soprattutto che il risultato sia ottimo!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Ciao compagna di tosse!
    Bel modo di esordire, sì :yum: beh io in netto ritardo ad aggiornarmi nei tuoi lidi, ma finalmente ecchime.
    Siam messe sempre tutte bene, io col tempo altalenante + nipote con virus mi sono beccata tosse/catarro (quest'ultimo in verità ce l'ho da tempo immemore e ho una dottora ormai inutile) e che son dovuta venire qui in tedeschia a risolvere proprio in questi giorni. La tua però mi pare più lunga da guarire, spero trovino la soluzione presto.

    Per i denti io non mi pronuncio, ho un dentaro bravo, i miei denti lo sanno e fanno di tutto per costringermi ad andare da lui. :...:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ecco, ma se il dentaro è bravo (e quindi i denti continuano a voler andare da lui) e la dottora è inutile, perché le tue vie respiratorie vogliono andare da lei? XD

    Io sto vedendo medici di tutti i tipi e il risultato è sempre lo stesso: è tutto apposto. Non ne posso più, ieri l'otorino mi ha infilato un tubo dal naso fino alla gola per vedere se era tutto ok, e anche lì è risultato ok. Ora il prossimo passo è il test per l'allergia, se anche quello dovesse risultare negativo, tac ai polmoni. Ti giuro non ne posso più!
    Anche se fosse psicosomatica, esisterà pure qualche modo per tener sotto controllo questa tosse!
    Per ora ho iniziato a prendere le pastiglie per il reflusso, speriamo sia quello e che possa passare!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Sì effettivamente dovrei anche cambiare medico, ma è sempre un casino per la trafila di cose che sa di me negli anni da rispiegare a un altro.
    La tosse perenne... io ho visto mia sorella stare male per lunghi mesi perchè la dottora (sempre quella) non voleva darle gli antistaminici. Sarebbe guarita in UN mese massimo altrimenti, non mille dopo.
    Comunque tengo le ditina incrociate per i prossimi esami medici, una soluzione deve esserci, non è che uno deve star lì a morire a ogni colpo di tosse :ohno:
    L'argomento mi altera un po' essendoci ancora dentro, però è diminuita tanto, non mi capita di morire ogni due colpi di tosse, ma almeno ogni sei xD e l'intasamento è diminuito ancora, se ne esco io, ne esci anche tu :fiore:
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ti capisco, anche io vorrei cambiarlo, ma è troppo sbattimento. Mah, viviamo di esame medico in esame medico, prima o poi capiremo la causa spero
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    La tiro giù lì.... non potrebbe essere stress?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Stress che dura anni? Probabilmente lo stress aggrava, ma ci deve essere qualche causa... che palle XD
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonati
    Posts
    21,603
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Offline
    Ho portato l'apparecchio per quattro anni, dodici mesi non saranno un problema! Anzi voleranno senza che te ne accorga, una volta che ci si abitua si ha la sensazione di no non averlo affatto!
    Su su :3
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/7/2018, 11:15) 
    Stress che dura anni? Probabilmente lo stress aggrava, ma ci deve essere qualche causa... che palle XD

    se si cronicizza può benissimo durare anni... ho fatto un corso giusto giusto quest'inverno sullo stress, l'ansia e la paura XD
    Ma comunque io non volevo fare assolutamente una diagnosi... :P
    ora che ci ripenso, mia zia ha da sempre una tosse stizzosa che si fa avanti nei periodi di massimo stress
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sì Kale, figurati, il fatto è che la tosse può essere causata da molte cose quindi ci vogliono un po' di esami prima di capire a cosa è dovuto. Il problema è che io ho la tossetta da almeno quando avevo 6 anni, ora è peggiorata quindi potrebbe essere una cosa diversa rispetto al passato, ma a 6 anni che stress puoi avere? Io spero solo di trovare la causa presto e che sia curabile perché è veramente una rottura ):

    «sunshine» anche io ho già portato l'apparecchio in passato e proprio perché sapevo com'è averlo non mi sono fatta troppi problemi. Ora però ho un'altra età (e un apparecchio che dopo un mese e mezzo continua a squarciarmi la pelle, mah) e quindi devo tenere più duro XD
     
    .
11 replies since 25/5/2018, 20:42   59 views
  Share  
.