1. Fujifilm instax mini 9

     
          0 Comments   18 Views
    .
    yvY7SlH
    Sono anni che desidero una macchina fotografica istantanea. Ne avevo una comprata qualcosa come 18 anni fa, in realtà ce l'ho ancora, una polaroid 600 (le cartucce ci sono ancora, a qualcosa come 20 euro per 8 pellicole, pazzi), ma di recente ho preso questa macchina della Fujifilm, la Instax mini 9. Ho valutato varie macchine prima di decidere di acquistare questa. Ho valutato le dimensioni della stampa, il presso delle pellicole, la fedeltà dai vecchi modelli, la leggerezza, l'economicità. Alla fine ho ritenuto che per me quest fosse la scelta migliore.

    L'ho usata quest'estate e mi piace molto. È carina la possibilità di fare delle foto istantenee, il formato non è troppo piccolo e mi piace l'effetto finale, mi piacciono i colori delle foto che ho fatto.
    Ho sfruttato sia la macchina normalmente che usando lo specchietto davanti per fare "selfie" e fa il suo porco lavoro. Non ho ancora usato l'attrezzo macro, ma ci sarà tempo per sperimentare. L'unica pecca è che le foto a stella non rendono bene, povera cucciola, non le rendevano giustizia 17 anni fa e non lo fanno tutt'ora. In compenso le foto ai paesaggi hanno dei colori fantastici! Devo usarla un po' e capire bene le differenze tra zona inquadrata e stampa finale, non è proprio semplicissimo tornare ad usare una macchina di questo tipo dopo anni in cui ho usato solo il digitale.

    La cosa strana è che effettivamente l'ho presa rosa. Sono stata molto indecisa tra il fenicottero e l'azzurro, ma poi mi sono resa conto che io ho sempre preso cose nere o blu, sempre colori scuri. Dato che ultimamente sto cercando di diversificarmi un po' e di osare di più con i colori, alla fine ha vinto il flamingo! Parlando di altre stupidaggini, anche al tatto la camera è molto piacevole, così lisciaaaa però devo fare attenzione quando scatto la fotografia. Con la Canon sono abituata a premere leggermente il pulsante per mettere a fuoco prima di scattare... ora devo trattenermi perché scatta subito.

    Non ho sperimentato molto con le varie opzioni di luce che si possono impostare sulla camera, ho sempre seguito il suggerimento della camera e a parte la foto di Stella che ovviamente è troppo scura (col senno di poi potevo aspettarmelo che avrei dovuto aumentare la luce), per il resto il suggerimento è sempre stato adeguato quindi, in conclusione, posso ritenermi soddisfatta di questo acquisto tanto desiderato!

    yVJhkep

      Share  
     
    .