1. Mors tua - Danila Comastri Montanari

    13250922._SX98_
    CITAZIONE
    Siamo nell'anno 42 dopo Cristo, l'impero romano è al massimo del suo splendore e sul trono dei Cesari siede Claudio con la giovane moglie Messalina. Publio Aurelio, ricco e gaudente senatore con il "vizio" delle indagini criminali, si reca in visita dalla cortigiana Corinna e la trova morta, con un pugnale piantato nel petto. Aiutato come sempre da Castore - il suo irresistibile segretario alessandrino - Aurelio comincia a indagare sul delitto, sforzandosi di conoscere più a fondo i principali sospetti. Ma prima di avere la possibilità di condurre in porto l'inchiesta, Publio Aurelio viene accusato della morte del genero di Rufo e per protestare la sua innocenza dichiara che si reciderà pubblicamente le vene durante un banchetto.

    Avevo acquistato due volumi di questa serie un po' di tempo fa, in occasione di uno sconto di ibs. Mi sono piaciuti molto e quindi è stato naturale proseguire nella lettura. Ho intenzione di leggere tutta la serie, per ora quindi sono a 3/19 del lavoro. Dato che ho concluso lo studio per gli esami, ho ripreso a leggere e di conseguenza ho rispolverato la mia tessera della biblioteca. In questi ultimi anni ho preso poco o niente perché leggere un libro era diventata una questione di mesi. Ora che ho più tempo da dedicare alla lettura, sono tornata in biblio :)

    Questo volume mi è piaciuto, all'interno contiene due indagini, quella principale del riassunto e una sorta di racconto alla fine. Non si tratta di libri pesanti, sono abbastanza leggeri, e coniugano due generi che mi piacciono molto: lo storico e il giallo. Anche in questo caso sono rimasta soddisfatta della lettura. Rispetto agli altri due volumi che ho letto, questo mi è piaciuto un pochino meno, anche se devo dire che rispetto agli altri, ora che conosco bene i personaggi principali, la lettura è più scorrevole. Mi butto nel volume successivo!

    :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellavuota:

    Edited by Keira Lilith Haze - 2/5/2021, 16:41
      Share  
     
    .