1. Auricolari bluetooth

     
          0 Comments   25 Views
    .
    NHRXGmN
    Verso novembre dell'anno scorso i miei super auricolari magici bellissimi della bose (una versione che ora non c'è più, ma similissimi a questi) hanno smesso di funzionare bene.

    Poco prima di Natale i miei mi hanno chiesto che regalo volessi e all'inizio gli ho detto "ma niente, fate quello che volete, non mi serve nulla", poi però dopo qualche giorno mi sono ricordata che stavo girando con i vecchi auricolari della apple (per l'amor del cielo, non sono male, ma niente a che vedere con la bose) quindi sono andata dai miei e ho detto "sapete? Effettivamente mi servirebbero degli auricolari" e loro si sono guardati sorridendo. Praticamente un paio di giorni prima avevano quasi deciso di regalarmi degli auricolari bluetooth, li avevano già nel carrello, ma poi non erano certi che potesse essere un regalo gradito. Io ci ho ragionato un attimo e ho deciso di provare l'esperienza wiireless.

    Quindi alla fine mi hanno regalato gli Aries della Cellularline. Ero un po' insicura perché essendo senza fili c'è il rischio di perderli e sarebbe davvero brutto. Tuttavia, sempre più persone usano questa categoria di auricolari e ho pensato che l'assenza dell'impedimento del filo potesse essere una cosa positiva. Ora è più di un mese che li uso e ho quasi solo note positive. La liberazione dei fili è paradisiaca, anche quando in lab facci quelle cose lunghe e noiose che richiedono della musica per non uscirne matta il fatto di non restare impigliata è fantastico. Anche l'audio è buono, non come quelli della bose che avevo (ma questo era ovvio, si tratta di un tipo di prodotto completamente diverso), ma sono migliori rispetto a quelli della apple che ora uso solo per il computer. Le uniche due micro-cose negative sono il fatto che non sono compatibili con il mio asus (o meglio, si collegano, ma l'audio spesso va a tratti) e non permettono di regolare il volume. Ora, sono due cose "negative" giusto per dirne un paio perché neppure gli altri auricolari che uso adesso permettono di modificare l'audio (dato che gli auricolari apple non sono compatibili con il lettore mp3 sony), basta farci l'abitudine e tenere a portata di mano il lettore mp3. Anche il fatto che non vanno bene per il computer non è una pecca perché onestamente non uso spesso l'audio del computer e per questo posso usare quelli vecchi senza problemi. Sono invece compatibili non solo con il lettore mp3 della sony, ma anche con il mio smartphone Samsung e quel disagio di iPad che mi ritrovo. Quindi ormai uso principalmente questi auricolari.
    Non ho la necessità di usarli per fare attività fisica (altrimenti bose tutta la vita) e li ho provati anche per ascoltare la musica sul treno. In realtà sul treno leggo, ma li tengo spenti nelle orecchie al ritorno per attutire il rumore delle voci e li uso non solo in lab quando sono al microtomo, ma anche nel tragitto uni-treno. Oppure per tutto il viaggio quando non ho un libro da leggere.

    In conclusione mi trovo molto bene, l'assenza di filo è una vera liberazione e ora la vedo difficile l'idea di tornare agli auricolari con cavo in futuro!
    Al massimo potrei optare per la via di mezzo, questi per me sono un sogno <3
      Share  
     
    .