1. Ciotole zampillanti per micie esigenti

     
          0 Comments   47 Views
    .
    41cX27TFN4L._SY90_
    Caspita, la dovevo comprare prima!
    Già da qualche anno medito di comprare una ciotola per l'acqua a fontanella, finalmente l'ho acquistata. Invecchiando, Stella ha mostrato un sempre maggiore attaccamento per l'acqua del rubinetto. Inizialmente era un vizietto, ma nell'ultimo anno è diventata la sua unica fonte d'acqua. Se non beve dal rubinetto, si disidrata. Ormai è vecchina e con i suoi problemi ai reni non posso permettermi di vedermela disidratata perché quando è a casa da sola non beve.
    Quindi ho fatto questo acquisto a cui pensavo da un po'. Ho guardato vari modelli su vari siti e alla fine mi sono lasciata convincere da questo per due motivi:
    - ha una fontanella in stile rubinetto
    - ha solo due fontanelle e quindi anche dello spazio dove bere normalmente

    Ieri è arrivata, l'ho lavata e montata, poi ho chiamato FrankenStella. Si è subito precipitata a guardare la novità e a bere. Nel corso della giornata l'ho beccata a bere qualche volta. Comunque non ha perso immediatamente l'abitudine di chiedere da bere al lavandino, ovviamente, però ogni volta che chiede, la porto alla ciotola e beve un po'. Da ieri sera non si presenta più al rubinetto a supplicare, speriamo non sia solo una cosa passeggera.
    Ero un po' preoccupata, non sapevo se le sarebbe piaciuta o meno, sembra che l'apprezzi!

    Passiamo alle caratteristiche di questo abbeveratoio.
    Tiene due litri e funziona in un modo molto semplice. All'interno c'è una pompa come quella dei filtri per acquario che fa scorrere l'acqua. Ci sono anche dei filtri (una spugna nera nella bacinella più un cerchio con in due comparti una spugna chiara e negli altri due del carbone attivo) che si possono cambiare nel tempo e due ugelli per l'acqua. A quanto pare c'è anche la possibilità di ottenere dei filtri gratuiti per il cambio, ma non ho ancora guardato come si fa e quanti sono. Uno dei due ugelli fa scorrere l'acqua in due fontanelle, l'altro invece non crea fontanelle e muove soltanto l'acqua. Al momento ho montato il primo. La pompa è silenziosa, come una buona pompa per acquario. In più, qui non ci sono chiocciole che depongono le uova nel filtro bloccando la pompa quindi mi aspetto una buona durata dell'apparecchio.

    Personalmente non la ritengo adatta ai cani, non la vedrei bene né per Grace (taglia media) e neppure per quel disastro di Bouledogue che sparge acqua ovunque normalmente. Può andare bene per invogliare i gatti a bere, ma non la darei a nessuno dei miei cani perché di sicuro come prima cosa berrebbero con foga spargendo acqua ovunque (già lo fanno con le ciotole normali) e poi rosicchierebbero l'ugello delle fontanelle. No, non credo proprio che sia adatto ai cani, se non magari a qualcosa di piccolo e discreto come uno Yorkshire. Comunque se l'animale beve tranquillamente dalla ciotola normale, non vedo perché uno dovrebbe complicarsi la vita con questa. Io sono fortunata, ho la gatta vecchia rintronata con insufficienza renale, quindi mi fa comodo questo aggeggio.

    Inoltre, come illustra la nostra videomodella, in questo periodo di CoV, può essere utile anche per lavarsi frequentemente le mani...


    Edited by Keira Lilith Haze - 9/4/2021, 20:56
      Share  
     
    .