1. Reading Challenge 2020 e 2021

     
          0 Comments   46 Views
    .

    Ybmkp1Z


    La sfida di lettura di quest'anno è andata più che bene. A causa del molto tempo passato a casa, sono riuscita a leggere ben 20 libri rispetto ai 12 che mi ero imposta di leggere. In realtà, alcuni di questi non li ho letti, ma ho ascoltato l'audiolibro dato che per un periodo ho sfruttato il periodo gratuito di Audible. Ho letto quasi tutti i libri della serie di Publio Aurelio Stazio, a causa dell'ultima chiusura delle biblioteche per il coronavirus, non ho potuto leggere l'ultimo volume (recupererò nel 2021). Li ho trovati tutti piacevoli, alcuni più, altri meno. Un (audio)libro che non mi è piaciuto per niente, invece, è Il richiamo della foresta. Orribile.
    Ho apprezzato molto il libro Non esistono piccole storie, tant'è che ne ho regalato uno anche a mio padre e il primo libro che leggerò nel 2021 sarà Non esistono piccole donne. Ho apprezzato molto anche l'audiolibro di Il buio oltre la siepe e Sei donne che hanno cambiato il mondo. Insomma, ho fatto molte letture interessanti quest'anno (come dimenticarsi di Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa?) e finalmente ho sentito di aver ritrovato la voglia e il piacere di leggere. Chissà se riuscirò a mantenere l'interesse vivo anche nel 2021!




    vemjZ9q


    Per quest'anno ho deciso di puntare molto più in basso. Adesso non uso più il treno per andare a lavorare, uso l'auto. Per questo, l'oretta di viaggio che avrei avuto per leggere, mancherà, quindi dovrò sfruttare solo il mio tempo libero a casa per leggere. All'inizio avevo scelto di mettere come obiettivo "10 libri", ma ora mi sono resa conto che forse è meglio mettere 8. È un obiettivo più realistico. Lo modificherò non appena possibile (al momento il sito ha qualche problema, evidentemente è sovraccarico).

    Tra i libri che mi piacerebbe leggere quest'anno ci sono:
    - Non esistono piccole donne
    - Saxa Rubra
    - Il razzismo in Europa: Dalle origini all'olocausto
    - Noi italiani neri: storie di ordinario razzismo
    - L'altra resistenza: i militari italiani internati in Germania
    - L'arcipelago malese
    - Il mondo perduto

    Ci sarebbero poi altri libri in lista, libri che vorrei leggere da tanto tempo e libri aggiunti di recente. Chissà, forse riuscirò a leggere più di 8 libri, ma credo che sarei soddisfatta anche solo raggiungendo il minimo che mi sono imposta.

    Edited by Keira Lilith Haze - 4/4/2021, 18:29
      Share  
     
    .