1. Il fine settimana più costoso della mia vita. Per ora.

     
    +1         2 Comments   38 Views
    .
    z3CfU04
    Forse ce la facciamo. Saranno almeno 4 mesi che parliamo di questo viaggio e tra una cosa e l'altra siamo arrivati a prenotare all'ultimo. Una mia amica del mio corso di dottorato farà 4 mesi a Kuopio e ne approfittiamo per fare un giro a Rovaniemi. Poi noi torneremo a casa e lei sarà obbligata a restare in quel posto inesistente e fuori dal mondo per altri 4 mesi. C'est la vie. No, ma veramente, se aprite google maps e scrivete "Kuopio" vi apparirà dell'acqua. Zoommando un po' appariranno delle case. Comunque noi andremo a Rovaniemi.

    La finlandia costa in rene. Sicuramente se avessimo prenotato per tempo avremmo speso meno, ma fino all'ultimo ci sono stati problemi e incertezze. Ora che abbiamo prenotato è scoppiata la guerra. Quindi, se la situazione non degenera, io tra una settimana sarò a Rovaniemi.

    Partirò venerdì 4 marzo e passerò tutto il giorno in viaggio. Farò scalo a Helsinki, dove cenerò, e arriverò a Rovaniemi verso le 21:30. Poi arriverò a casa e nanna. La mia amica partirà da Kuopio e arriverà per prima alla casa, farà la spesa e io (insieme ad altri due amici) arriverò stanca per il viaggio. Sabato mattina andremo al villaggio di babbo natale, dove pranzeremo. La sera faremo una cena leggera perché poi andremo a fare questo viaggio all'aurora borealis camp sperando di vedere un'aurora, imparando qualcosa sulle luci del nord e assaggiando le polpette di renna.
    Domenica mattina invece andremo sulla slitta con gli husky e con le renne (sì, mi rendo conto dell'ironia del mangiare la renna un giorno e farle le carezzine il giorno dopo). Nel pomeriggio non so cosa faremo, ma di certo domenica sera pranzeremo fuori. Io voglio assolutamente provare il cibo locale! Lunedì rientrerò. Insomma, un viaggio lampo, ma organizzato bene per fruttare al massimo i due giorni.
    Quindi, se sabato mattina vi collegherete qui, ad una certa mi vedrete salutare con la manina come un'idiota perché non vedo l'ora di farlo. Ho lasciato il link a tutti i familiari e agli amici.

    Per questo viaggio mi sono dovuta organizzare per l'abbigliamento, ovviamente. In realtà le temperature non dovrebbero essere molto basse (max -12), ma io non sono una sciatrice, quindi non avevo l'abbigliamento giusto. Alcune cose le ho recuperate (guanti, leggings, scaldacollo, calzettoni, pail, forse i pantaloni), ma altre le ho comprate. Una delle ipotetiche mete future sarà la Norvegia quindi dovrei riutilizzare queste cose, senza considerare che prima o poi potrei decidermi a fare anche passeggiate invernali sulla neve qui in zona.
    Ho preso tutto da decathlon.
    Ho preso maglietta e leggins di lana merinos. I pail li avevo, così come la giacca. Ho preso anche dei pantaloni perché non ho capito ancora se mi prestano o meno quelli da sci. Ho dovuto prendere le scarpe perché ho solo quelle da trekking estive. Ho anche preso cappello (che mi carica un botto elettricamente i capelli), sottoguanti e muffole. Per andare sul sicuro ho anche preso gli scaldini da infilare nei guanti o nelle scarpe in caso di necessità e il burrocacao. La crema solare 50+ già ce l'ho.

    L'idea sarebbe di fare un miniviaggio anche quando sarà il mio turno di andare all'estero e il turno di altre due ragazze del corso di dottorato. Chissà se riusciremo a farlo!
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    La Venezia Finlandese in pratica XD
    CITAZIONE
    sì, mi rendo conto dell'ironia del mangiare la renna un giorno e farle le carezzine il giorno dopo

    ecco, menomale ù.u però se non sei vegetariana è come andare ad accarezzare una mucca T___T

    Aiuto... capisco che lassù possano far comodo, ma da qui, anche solo guardare la maglia di lana merinos mi fa iniziare a sudare XD

    Ok, salvato il link ma quasi sicuro mi scorderò.... non perché sei te... mi scorderei anche se ci andassi io a salutare con la manina >.<
    Comunque ditini incrociati e in bocca al gatto *.*
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aiuto... capisco che lassù possano far comodo, ma da qui, anche solo guardare la maglia di lana merinos mi fa iniziare a sudare XD

    Qui da me fa freddo come là in questi giorni. Più o meno, l'altroieri c'erano addirittura +2 gradi in finlandia! Questo weekend dovrebbe fare più freddo, comunque sono attrezzata.
    Grazie, speriamo di tornare interi XD
     
    .
2 replies since 26/2/2022, 18:10   38 views
  Share  
.