1. A passion for fashion

    Tags
    Acquisti
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 22 Sep. 2018
     
          9 Comments   67 Views
    .
    Io ho il fetish della cancelleria e del materiale da montagna. In generale per ogni materiale tecnico, ma in particolare per quello da trekking dato che è una delle cose che mi piace fare. Chissà quante ore della mia vita ho perso a guardare attrezzi da trekking, da danza ecc. in internet. Non parliamo poi del tempo perso alla Decathlon, praticamente il mio negozio preferito!

    Insomma, quest'estate ho fatto acquisti di zaini. Quando mi si è rotto il netbook, ho dovuto comprare un computer nuovo (a proposito, sono passati 10 mesi e mi trovo ancora molto bene) perciò il mio zainetto nero nuovo non era più utilizzabile in uni a causa delle dimensioni del nuovo portatile.

    Per un po' di tempo ho usato uno zaino scomodissimo che avevo a casa. Era anche enorme, mi sentivo una bambina al primo giorno di elementari, caricata con uno zaino giganormico per la sua stazza. Verso la fine dell'anno scolastico mi sono decisa a comprare uno zaino nuovo adatto alle mie esigenze. Ho usato la scusa che, oltre all'università, l'avrei usato anche per le passeggiate montanare. Dato che da un po' di tempo avevo messo gli occhi su uno zaino della Quechua, sono andata in Decathlon per verificare le dimensioni e tutte le altre caratteristiche dal vivo.

    Sono andata in negozio con il metro da sarto per verificare se le misure fossero compatibili con il mio portatile e ho constatato con molto piacere che sono perfette! Lo zaino è da 20 litri, online mi ero innamorata della versione blu, ma poi dal vivo mi sono resa conto che mi piaceva di più quella azzurra. I colori sono leggermente diversi nelle foto sul sito e anche se quello blu resta comunque molto bello, quello azzurro è meno informale come colore e mi sembrava di prendere "qualcosa di diverso". Lo zaino si è rivelato perfetto sia da usare in università che per le escursioni.

    In uni metto il computer separato dal resto grazie allo scomparto interno, inoltre sono anche comodissime le numerose tasche dello zaino. Da ottobre in uni non dovrò portare spesso il computer però probabilmente userò comunque questo zaino (salvo quando sarà in lavatrice dopo un week-end di trekking autunnale/invernale). Dovrò portare poche cose, ma almeno invece di portare una borsa per il pranzo, metterò tutto insieme. Quest'estate l'ho usato in montagna e lo adoro anche per le escursioni (beh, è progettato per questo!). Lo schienale rigido è perfetto per sudare meno sulla schiena (il sudore infatti ce l'avevo quasi solo sulle spalle!) e a differenza di quello degli altri zaini, con questo non ho alcun fastidio se non metto tutte le cose ben in ordine all'interno, non si sentono angoli sporgenti fastidiosi nella schiena. È provvisto di una sacca per ricoprire lo zaino in caso di pioggia, l'ho usato una volta in uni e una volta in montagna ed è davvero comodo, non mi devo preoccupare di bagnare lo zaino. Sulle bretelle ci sono i magici riposapollici. Prima di prendere lo zaino non sapevo neppure cosa fossero, ora li trovo indispensabili ahahah! Davanti ci sono anche dei lacci per legare i bastoncini da trekking, ne ho fatto uso una volta e devo dire che però questi non mi hanno soddisfatta perché si trovano su di un lato e quindi il peso è sbilanciato. Ho bilanciato con la borraccia dall'altra parte, però sarebbero molto più comodi se fossero posizionati centralmente oppure ai due lati, ad esempio.

    Sono così innamorata di questo zaino che mio padre si è convinto a comprare per lui la versione da 30 litri! Nello stesso giorno in cui ho comprato il mio, ho preso anche uno di questi minizainetti da 10 litri, non costano nulla, ma sono comodissimi per quando devo portarmi dietro due cosine in croce. Onestamente, visto quantomi è piaciuta la serie NH500, mi sarebbe piaciuto avere la versione da 10 litri al posto del minizainetto perché chiaramente i portaborraccia, fibbia a scatto e le due tasche interne lo rendono più comodo rispetto a quello da 10 litri che ho. Comunque non ne varrebbe la pena perché quello da 20 litri va bene per (quasi) tutto!

    Edited by Keira Lilith Haze - 23/9/2018, 11:05
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Se dico per cosa ho il fetish io non la finiamo più XD
    Bello lo zainone!!! Anch'io convertita agli zaini da tempo... quando vado alle fiere e/o devo camminare parecchio sono comodissimi per bilanciare il peso..
    Non so se l'hai chiamato scherzosamente riposapollici o ha quel nome davvero XD ma io l'ho sempre visto come un aiuto per quando c'è parecchio peso dentro. Innamorata a tal punto che li ho fatti per lo zaino della palestra che non li aveva :P
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    No, no, io non sapevo a cosa servissero quegli extra di nastro, così ho guardato le informazioni sul sito. Si chiamano proprio così XD
    Oggi in uni ho visto un ragazzo con lo stesso zaino, ma di un altro colore. Anche mentre camminavo in montagna mi è capitato di vederne, hanno avuto molto successo!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Quello zaino è decisamente più profèscional del mio XD e checcarino quello piccolino, costa pure una scemata :weck:
    A me mancano solo i bastoni da trekking, alla fine visto come sono (mal)messa mi occorre un aiuto per le discese soprattutto, l'ultima volta l'acido lattico sopra le ginocchia s'è incendiato direttamente per lo sforzo, e alla sera non avevo più forze nelle ginocchia stesse per salire solo dei gradini :nocom:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Io quest'anno non li ho usati molto, ma l'anno scorso li ho usati un sacco, almeno ti fanno fare esercizio alle braccia quando cammini. Quindi in realtà lo scopo è quello di faticare anche con le braccia, ma a volte può essere un aiuto per le gambe quindi potrebbero esserti d'aiuto :sisi:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Noto praticamente ogni giorno dalla finestra di casa la gente che cammina muovendo le braccia anche in modo sincrono, prima è passato un gruppo di persone con bastoni e torcia del minatore in fronte per una passeggiata notturna XD
    Io visto la fatica che faccio a stare in piedi anche a causa dei talloni 'stardi, ne necessito assolutamente. Quando sto un bel po' su una panchina a leggere/sketchare/smarfonizzare, epoi mi alzo, è sempre un macello rimanere in piedi e riprendere il cammino.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 24/9/2018, 15:43) 

    :dent::dent::dent::dent::dent: non so perché mi fa così tanto ridere 'sto nome XD
    Mi sa che passiamo alle bacchette anche noi XD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sì, Ina se riuscissi a procurartene un paio ti farebbero comodo. Quelli che ho preso di recente li ho presi alla decathlon e costavano sui 20 euro mi sembra. Comunque in Germania non sarà difficile trovarli, credo che come materiale per il trekking siano messi bene. Oh, guarda, ci sono questi in ribasso! www.decathlon.it/1-bastoncino-hike...id_8493063.html Due a 10 euro è praticamente niente! Fanno anche consegna a domicilio (dato che in Trentino non esiste questo negozio, lo zaino di papà l'abbiamo fatto arrivare da Vicenza) però non so se lo fanno anche all'estero. Comunque, se mai li userai, cerca di non sovraccaricare troppo le braccia (soprattutto all'inizio) se no oltre alle ginocchia doloranti poi avrai anche polsi, gomiti e spalle!
    La cosa più mportante quando si cammina comunque restano delle scarpe, io ho delle Salomon che ho comprato qualche anno fa che adoro, è come camminare su un materasso quasi!

    Kale, convertitevi tutti ai bastoncini e ai riposapollici! Oh, no! Ma se usi i bastoncini non puoi mettere i pollici nei riposapollici! Che dilemma!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Il riposapollici ce l'ho già, sono i bastoncini che mi mancano XD

    Concordo con le scarpe.... io prendo sempre scarpe adatte alla camminata/corsa sempre... sono comodissime e ci si stanca decisamente meno. Tempo fa recuperai un paio di vecchie scarpe per andare in palestra a piedi. 20 minuti di camminata con un pezzo di sterrato e arrivai con i piedi doloranti. La volta dopo presi le mie scarpotte per sterrato e pareva di camminare appunto su un materasso. Non ci si pensa a volte, ma le scarpe fanno mezza camminata
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Infatti le scarpe sono uno dei migliori acquisti della mia vita. Inizialmente ero un po' indecisa, all'epoca non andavo spesso a camminare (o meglio, più che altro erano passeggiate quelle che facevamo) quindi non sapevo se ne valeva la pena. Sin da quando le ho provate la prima volta me ne sono innamorata, ad oggi le ho usate molte volte, ma sono ancora in ottime condizioni. Forse quando le cambierò prenderò un paio che proteggono anche la caviglia, ma per ora queste vanno benissimo.
     
    .
9 replies since 22/9/2018, 19:45   67 views
  Share  
.