1. Bullet journal III

     
    +1         5 Comments   159 Views
    .
    2eKthhd
    Ho iniziato un nuovo bullet journal. Ho completato il secondo a giugno 2020 e da lì ad oggi non ho più sentito il bisogno di farne uno. Qualche giorno fa ho deciso di ricominciare, ma con una versione diversa perché le mie esigenze sono nuovamente cambiate. Visto il poco tempo a disposizione, ho ridotto al minimo le decorazioni, pur mantenendone alcune.

    Ho scelto un quaderno della Lemome. Con l'altro mi ero trovata abbastanza bene, a parte per il fatto che le pagine potevano essere staccate. In quello che ho preso ora, però, le pagine sono ben attaccate quindi direi che per ora va tutto bene. L'assenza del tratteggio mi permette di recuperare un paio di colonne di quadretti per ogni pagina, oltre a poter fare dei layout su due pagine senza la noia del tratteggio che impedisce la scrittura. Non avendo usato i vecchi sticker, adesso ne ho 12 e ho iniziato ad usarli. Per ora ne ho usato uno per segnare il calendario annuale del 2021, ne userò un altro per il 2022 dato che sicuramente concluderò l'agenda in quell'anno (se non nel 2023!). Quindi, questa è l'agenda, e la copertina (che non è venuta benissimo) e quella qui sotto.
    PIxDOqo
    Ho inserito poche cose a questo giro. Ho messo un pet tracker per Mia (per i pesci non ne ho bisogno, annotando le loro cose su un'agenda a parte), due pagine per wishlist/idee regali/shopping list, una pagina come promemoria per i compleanni e una pagina dove annotare i libri letti (come se ne stessi leggendo...). Poi gli orari dei vari negozi e gli indirizzi da tenere a mente.

    Per non perdere tempo e pagine, ho fatto un unico mood tracker per 17 mesi, e questa volta ho provato anche a inserire un period tracker. Poi ho fatto un calendario annuale su cui annotare gli impegni più importanti e che occupa 4 facciate.
    Ero indecisa se annotare le attività, alla fine ho deciso di farlo, ma segnando solo 6 attività (ne avrei potute mettere 5 visto che stretching praticamente non lo faccio mai). Segno anche le spese mensili.
    Ogni mese quindi sarà organizzato con attività + spese e poi un'agenda settimanale dove segnare sia gli impegni che le cose fatte in giornata.
    Poi ovviamente ci potranno essere altre pagine in base all'esigenza. Per questo mese, infatti, ho aggiunto due pagine un cui segnare le cose da portare in vacanza e il meteo atteso VS quello che troverò davvero in vacanza.


    Icons made by Freepik from www.flaticon.com
      Share  
     
    .

Comments
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Questa è una delle cose stupende che guarderò sempre con invidia ed occhi a stellina XD lo adoro ma non riuscirei mai ad essere costante... Sto trovando la mia strada per l'organizzazione ma ancora è lunga.
    Comunque, complimenti!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Più che costanza è pignoleria e necessità di segnare cose per non dimenticarle XD
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Ma anch'io ho necessità di segnarmi le cose... Sono arrivata a scrivermi di tutto perché sennò mi scordo.. Solo che scrivo un po' qua un po' là.. Sento il bisogno di trovare la giusta modalità ma non riesco a capire quale sia il posto giusto per avere i memo più a portata di mano possibile 😅
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Abbonati
    Posts
    26,436
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Dovevo recuperare almeno questo post da tempo, ci sono arrivata XD
    Dunque... FIGATA! Io adoro queste cose, sto cercando di impegnarmi a utilizzare anch'io tutti quei quadernini inutilizzati, accumulati, ho tre taccuini a copertina rigida tipo moleskine ma più piccolini, in uno mi segno le idee per il mio racconto personale che porto avanti da tanti anni, (sarebbe la mia scrittura terapeutica personale), in uno ci disegno, e nel terzo... me sò scordata che ci segnavo. Vedi te quanto non li uso... :çAç:
    Poi ho una moleskine di Harry Potter che mi è stata regalata, e sinceramente non voglio neanche osare pasticciarla XD e un'altra che non ho mai usato (ovviamente) e non so dove sia ora.
    La presentazione del tuo è bellissima, tutto così ordinato, disegnato, tabellato :love: :love: :love:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Perché non provi anche tu? Magari ti aiuta a tenerti organizzata XD
    Nel primo avevo anche dedicato alcune pagine al blog (post da scrivere, contest da organizzare, termini vari), ma in questo non mi serve molto. Anche se una pagina dove annotare un elenco di post che vorrei fare potrei anche metterla...
     
    .
5 replies since 19/8/2021, 20:25   159 views
  Share  
.