Posts written by Keira Lilith Haze

  1. .

    Finalmente sono riuscita a scrivere il post sulla Lapponia!
    rVpzA92
    CLICK

  2. .
    CITAZIONE
    Aiuto... capisco che lassù possano far comodo, ma da qui, anche solo guardare la maglia di lana merinos mi fa iniziare a sudare XD

    Qui da me fa freddo come là in questi giorni. Più o meno, l'altroieri c'erano addirittura +2 gradi in finlandia! Questo weekend dovrebbe fare più freddo, comunque sono attrezzata.
    Grazie, speriamo di tornare interi XD
  3. .
    z3CfU04
    Forse ce la facciamo. Saranno almeno 4 mesi che parliamo di questo viaggio e tra una cosa e l'altra siamo arrivati a prenotare all'ultimo. Una mia amica del mio corso di dottorato farà 4 mesi a Kuopio e ne approfittiamo per fare un giro a Rovaniemi. Poi noi torneremo a casa e lei sarà obbligata a restare in quel posto inesistente e fuori dal mondo per altri 4 mesi. C'est la vie. No, ma veramente, se aprite google maps e scrivete "Kuopio" vi apparirà dell'acqua. Zoommando un po' appariranno delle case. Comunque noi andremo a Rovaniemi.

    La finlandia costa in rene. Sicuramente se avessimo prenotato per tempo avremmo speso meno, ma fino all'ultimo ci sono stati problemi e incertezze. Ora che abbiamo prenotato è scoppiata la guerra. Quindi, se la situazione non degenera, io tra una settimana sarò a Rovaniemi.

    Partirò venerdì 4 marzo e passerò tutto il giorno in viaggio. Farò scalo a Helsinki, dove cenerò, e arriverò a Rovaniemi verso le 21:30. Poi arriverò a casa e nanna. La mia amica partirà da Kuopio e arriverà per prima alla casa, farà la spesa e io (insieme ad altri due amici) arriverò stanca per il viaggio. Sabato mattina andremo al villaggio di babbo natale, dove pranzeremo. La sera faremo una cena leggera perché poi andremo a fare questo viaggio all'aurora borealis camp sperando di vedere un'aurora, imparando qualcosa sulle luci del nord e assaggiando le polpette di renna.
    Domenica mattina invece andremo sulla slitta con gli husky e con le renne (sì, mi rendo conto dell'ironia del mangiare la renna un giorno e farle le carezzine il giorno dopo). Nel pomeriggio non so cosa faremo, ma di certo domenica sera pranzeremo fuori. Io voglio assolutamente provare il cibo locale! Lunedì rientrerò. Insomma, un viaggio lampo, ma organizzato bene per fruttare al massimo i due giorni.
    Quindi, se sabato mattina vi collegherete qui, ad una certa mi vedrete salutare con la manina come un'idiota perché non vedo l'ora di farlo. Ho lasciato il link a tutti i familiari e agli amici.

    Per questo viaggio mi sono dovuta organizzare per l'abbigliamento, ovviamente. In realtà le temperature non dovrebbero essere molto basse (max -12), ma io non sono una sciatrice, quindi non avevo l'abbigliamento giusto. Alcune cose le ho recuperate (guanti, leggings, scaldacollo, calzettoni, pail, forse i pantaloni), ma altre le ho comprate. Una delle ipotetiche mete future sarà la Norvegia quindi dovrei riutilizzare queste cose, senza considerare che prima o poi potrei decidermi a fare anche passeggiate invernali sulla neve qui in zona.
    Ho preso tutto da decathlon.
    Ho preso maglietta e leggins di lana merinos. I pail li avevo, così come la giacca. Ho preso anche dei pantaloni perché non ho capito ancora se mi prestano o meno quelli da sci. Ho dovuto prendere le scarpe perché ho solo quelle da trekking estive. Ho anche preso cappello (che mi carica un botto elettricamente i capelli), sottoguanti e muffole. Per andare sul sicuro ho anche preso gli scaldini da infilare nei guanti o nelle scarpe in caso di necessità e il burrocacao. La crema solare 50+ già ce l'ho.

    L'idea sarebbe di fare un miniviaggio anche quando sarà il mio turno di andare all'estero e il turno di altre due ragazze del corso di dottorato. Chissà se riusciremo a farlo!
  4. .
    La qualità la stavano già calpestando negli ultimi anni di vita di Ragnarr, per questo sorvolo sulle ultime stagioni e non ci ho fatto neppure un post.
    nS7EAqY
  5. .
    Io al momento sto sfruttando più netflix, devo ammetterlo, devo cercare su prime perché per ora non conosco nulla di interessante (devo mettermi a guardare cosa c'è) però comunque è il secondo servizio che uso di più. Discovery non ce l'ho perché già pagarne 2 basta e avanza per le mie tasche, ma se non ricordo male avevo fatto il periodo di prova e avevo guardato "il mio gatto è indemoniato". Ottimo per rivalutare Satanella che ora mi pare una gattina affettuosa e a modo. È solo che lei è affettuosa con i denti ^^
  6. .
    Non ti dico quanti articoli ho scaricato oggi da leggere. Non te lo dico che se lo scrivo piango.
  7. .
    Ciao, fatto!

    - Banner 88x31 iniziativa/abbonamento in colonna (2 settimane) --> messo
    - Banner 88x31 in tabella home (2 settimane) --> messo
    - Messaggio di spam importante (2 settimane) --> ho aggiunto 2 settimane al termine già presente
  8. .

    Grafica personale e prelevabile



    :attualità: Aggiornamento countdown - Grafica prelevabile
    :attualità: Elementi della skin mobile - Grafica personale




    nuovolibrieracconti


    :libro: Non esistono piccole donne - Johannes Bückler
    :libro: Nato fuori legge - Trevor Noah
    :libro: Grandi cambiamenti. Evoluzione tra competizione e cooperazione - Carlo Soave
    :libro: Reading Challenge 2021 e 2022

    Edited by Keira Lilith Haze - 27/1/2024, 21:10
  9. .
    Che tristezza. Con la sfida di lettura del 2021 sono stata troppo ottimista e avevo impostato come goal 10 libri. Nel 2020 ne avevo letti 20, quindi in realtà non era una cosa così assurda, se non fosse che nel 2020 sono stata a casa molti giorni per la pandemia quindi tempo per leggere ne ho avuto molto. Nel 2021 ho iniziato seriamente con il dottorato e man mano che il tempo passava, riducevo il mio goal di lettura fino a ridurmi a tre libri.

    nOyF4Oj

    Alla fine tre libri non li ho neppure letti visto che uno era un audiolibro (vale lo stesso, ma non è la stessa cosa). Gli audiolibri mi piacciono, mi permettono di ascoltare storie mentre guido per andare e tornare dal lavoro, quindi sono comunque importanti, ma avrei voluto leggere di più.




    Per il 2022 ho tenuto bassa l'asticella impostando un goal di 3 libri che, lo ammetto, è molto ottimista considerando che negli ultimi mesi ho letto tipo 60 pagine di un libro che non mi piace. Ora il libro l'ho messo da parte e conto di iniziarne uno nuovo.

    ivReeyQ

    Ho un sacco di libri che vorrei leggere, tra quelli preso con il buono che ho vinto e quelli che ho ricevuto per Natale, di materiale ne ho tanto (e di ottima qualità), ma temo che il problema di base sia un altro, ovvero il fatto che quando torno a casa sono stanca, leggo spesso articoli a lavoro e la sera non ho voglia di leggere di nuovo. Nei fine settimana preferisco uscire o guardare qualcosa in tv, quindi faccio fatica proprio a trovare il tempo e la voglia di mettermi seduta a leggere. Comunque di libri che vorrei leggere ne ho molti:

    - Geni nell'ombra. Storie di grandi menti alle quali è stata soffiata l'idea by Debora Serra, Milly Barba
    - Non esistono piccoli campioni by Johannes Bückler
    - La metà migliore: La scienza che spiega la superiorità genetica delle donne by Sharon Moalem
    - Spillover: L'evoluzione delle pandemie by David Quammen
    - Biologia dell'omosessualità. Eterosessuali o omosessuali si nasce, non si diventa by Jacques Balthazart
    - Europei senza se e senza ma: Storie di neandertaliani e di immigrati by Guido Barbujani
    - Che cosa è la vita?: I cinque principi fondamentali della biologia by Paul Nurse
    - 1918. L'influenza spagnola: L'epidemia che cambiò il mondo by Laura Spinney
    - Il cielo sopra l'inferno: la drammatica storia vera di Ravensbrück, il campo di concentramento nazista per sole donne by Sarah Helm

    Sono poco speranzosa, chissà cosa avrò da dire a proposito della reading challenge del 2022 tra un anno!
  10. .
    59085865._SX98_
    CITAZIONE
    Un viaggio nei grandi progetti della natura illustrati dalla biologia evoluzionistica, la scienza naturale che si occupa di descrivere la storia della vita sulla terra. Gli autori mostrano come dietro ogni grande cambiamento evolutivo ci sia non solo la darwiniana lotta per la vita, la competizione, ma anche un altro fattore decisivo, ossia la cooperazione. I geni collaborano tra loro nel genoma, i genomi nelle cellule, le cellule nei tessuti, gli organi negli organismi, gli organismi nelle popolazioni: l'interazione genera nuove risposte alle esigenze ambientali. Dalla storia della vita alle estinzioni, fino all'epigenetica, questo libro presenta le vie dell'evoluzione attraverso esempi curiosi di adattamenti del mondo animale e vegetale.

    :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellavuota:
  11. .
    44136584._SX98_
    CITAZIONE
    Nato nel Sudafrica dell’apartheid da madre xhosa e padre bianco, Trevor è colored: né bianco né nero, un’anomalia intollerabile per il rigido sistema razziale sudafricano. Destinato fin dalla nascita a un’esistenza “fuori legge”, Trevor se la cava splendidamente poiché la sua infanzia, spericolata e indimenticabile, è orchestrata da una madre più potente del tuono: Patricia Nombuyiselo Noah, un magma di contraddizioni stupendamente africane. È bigotta e ribelle, severa e anticonformista, e soprattutto ha fiducia nel fatto che tutto è possibile, di qualsiasi colore sia la tua pelle, l’importante è andare a scuola, imparare l’inglese, fare quello che si pensa sia giusto e rifiutare le leggi sbagliate e illogiche inventate dagli uomini.
    Ragazzino impacciato di fronte alle prime esperienze sentimentali, poi esperto di pirateria musicale e organizzatore di rumorose feste clandestine nelle townships di Johannesburg, Trevor ripercorre la sua vicenda senza alcuna retorica, sempre sul filo di un’irresistibile vena ironica che lo affranca dal ruolo di vittima e rende il suo racconto più forte di qualsiasi denuncia. Non teorizza nulla, mostra sé stesso, il “bastardo”: la sua mescolanza razziale sfida l’ingiustizia del sistema e ne mette in luce l'insostenibilità e incoerenza. Mescolarsi è la vera rivoluzione e questa storia esplosiva e “fuori legge” ne è la prova. L’aspettavamo da tempo.

    :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellavuota:
  12. .
    55819176._SX98_
    CITAZIONE
    Il successo di Johannes Buckler ha superato la "bolla" di Twitter per entrare nelle case degli italiani con la sua prima raccolta di storie per People, uscita nel gennaio 2020, intitolata Non esistono piccole storie. Perché a tutti piacciono le storie, le storie vere, a volte "piccole", ma dal significato enorme. Non esistono piccole donne è una sorta di Spoon River, composta da storie originali, in cui a prevalere sono le emozioni e i sentimenti. Storie dedicate al protagonismo delle donne, narrate come sempre in prima persona, quasi che Buckler assumesse la loro identità, raccontando. Eroine e vittime, spesso accantonate nella memoria comune per lasciar posto agli uomini. «Quante donne non hanno visto riconosciuto il proprio lavoro, o peggio, sono state dimenticate?» si domanda l'autore all'inizio del testo. «Sicuramente troppe» la risposta. Questo libro cerca di raccontarne alcune (tutte sarebbe impossibile), per dar voce a coloro che si sono affacciate nella Storia, lasciando un segno che neppure l'indifferenza altrui ha potuto scalfire.

    :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena: :stellapiena:
  13. .
    Regolamento richieste:


    ✿ Accetto affiliazioni e gemellaggi anche da siti esterni ai tre circuiti purché siano a libero accesso e non privati;

    ✿ Per evitare problemi e mancanze, seguite il modulo che trovate qui sotto quando fate richiesta;

    ✿ Non accetto legami con forum a tema immorale (porno, hentai/yaoi/yuri, politica, religione, ecc.);

    ✿ Per quanto riguarda i gemellaggi, accetto gemellaggi solo con siti affini al mio, ovvero blog e portfoli;

    ✿ Ci tengo che il forum/blog con cui stringo un legame non sia inattivo o abbandonato a se stesso. Non importano invece la posizione in top o l'età del sito;

    ✿ Non accetto legami con siti che riservano uno spazio minuscolo a affiliazioni e gemellaggi o che inseriscono i banner sotto marquee o in tabella slide;

    ✿ Se avete vinto l'affiliazione/gemellaggio a un contest, non aprite un topic in sezione, ma postate direttamente nel ritiro premi (altrimenti che senso ha inserirlo tra i premi dei contest?). Siete qui solo per leggere il regolamento;

    ✿ Tutti i miei banners si trovano a questo indirizzo, non appena accetto la vostra richiesta potete inserire un banner a scelta fra quelli.


  14. .
    Regolamento spam:


    ✿ Contest, lotterie e iniziative ospitate su forum dal contenuto immorale verranno cancellati e l'utente bannato;

    ✿ E' vietato aprire più topic per la stessa cosa;

    ✿ Potete aprire un topic per ogni contest o postare più contest nello stesso topic, è indifferente;

    ✿ Lasciate vuota la descrizione;

    ✿ I topic dei contest verranno cancellati una volta conclusi;

    ✿ Le iniziative verranno cancellate dopo un mese dall'apertura del topic.
3174 replies since 3/11/2008
.