1. Vikings - Stagione cinque (A)

    Tags
    Vikings
    By Keira Lilith Haze il 31 Dec. 2019
     
          3 Comments   205 Views
    .
    gyITSBK
    Raghi quanto mi piace questa serie tv!!
    Devo dire che questa nuova stagione ha degli alti e bassi, è sicuramente peggiorata nel tempo, ma nonostante questo mi tiene ancora incollata allo schermo e non mi stanca.
    In questa stagione ci sono varie stoylines, vediamo il Wessex incasinato sotto l'assedio di Ivar e la speranza del re di scacciare gli stranieri da York . Hanno inserito il personaggio inutilissimo (fin'ora almeno) del vescovo, ok, forse lo vedo inutile perché non sopporto l'attore, ma a sostegno della mia tesi dico che se ripensate ai 10 episodi eliminando il vescovo, non cambia nulla. NULLA!
    Aethelwulf mi è sempre piaciuto, l'attore che lo interpreta ha la faccia da patatone e averlo visto morire così stupidissimamente a me sinceramente è piaciuto. Non vedo perché tutti i personaggi di un certo spessore devono sempre finire in tragedia, un classico e semplice shock anafilattico secondo me è stata una scelta interessante. Ho patito un po' per la scelta dell'erede. Nonostante fosse ovvio che il trono sarebbe andato ad Alfred, mi è spiaciuto molto per Aethelred, ho sofferto per lui. Ammetto di aver odiato un po' Judith in quelle scene.

    La parte del deserto è una noia mortale ed è inutile... se non per il fatto che finalmente forse capiamo perché Halfdan odia così tanto le donne.
    Per quanto riguarda la storia di Harald e Astrid devo dire che mi ha fatto pena lui e mi ha disturbata lei. Lei mi disturba da quando è arrivata, la trovo un personaggio superfluo (come Torvi, ridateci Helga!) e la scena dello stupro mi ha disturbata di brutto. Anche se devo ammettere che mi ha disturbata più quella di Lagertha con Harald, quella donna ormai non si salva più per nulla. Io l'ho persa già quando ha ucciso Aslaug, per quanto potesse essere arrabbiata con lei (e perché mai, è Ragnar quello che ti ha ferita) è stata sleale a ucciderla alle spalle dopo che lei aveva rinunciato al trono. Lì non era più la Lagertha che amavo e in questa stagione l'ho persa definitivamente. A questo punto tifo per Ivar.

    Ivar è sempre più disturbato e nel trailer dell'episodio 11 fa terrore. Onestamente non è come me lo aspettavo, è molto rabbioso e meno scaltro di quello che mi aspettavo. Spero tirino fuori la sua intelligenza nella seconda parte della stagione perché per ora non mi convince. Bjorn muori. Ha lasciato Torvi per una tipa che è durata meno di 10 minuti. Margrethe devi morire male. La parte su Floki mi ha annoiata abbastanza, anche se dopo aver letto un'interpretazione di un utente di TVTime, vedo la storyline con occhi diversi in quanto c'è un legame tra la ricerca di pace e di un posto migliore, libero dall'odio, di Floki e la guerra familiare che si svolge a Kattegat. Comunque mi fa ridere che questo finisce in quello che è il buco nel deretano del mondo e lo scambia per la terra degli déi. È proprio da Floki!

    Fun fact: ormai sappiamo che la fedeltà ai fatti è dello 0.0001% in questo telefilm, ma mentre nella storia hanno messo Halfdan e Harald come fratelli, in realtà Halfdan era SUO PADRE.

    Infine parliamo della battaglia. Il tocco di classe è senza dubbio il trauma che ha fatto diventare i capelli di Lagertha bianchi (comunque mi urta tantissimo il fatto che invecchiano tutti tranne lei, che poca professionalità!), ma parliamo un po' anche degli altri personaggi. Sapevo che Halfdan sarebbe morto e mi è dispiaciuto molto. Speravo che Hvsztieksjdueigj e il vescovo morissero, #einvece ci tocca tenerceli ancora. La morte di Astrid va a riconfermare la teoria della sua inutilità. Che morte stupida.

    tumblr_p387feUwzK1twemn9o4_r1_400tumblr_p387feUwzK1twemn9o2_r3_400



    Punti a favore: ROLLO IS BACK OMG WAAAAAAAAAAH <3 <3 <3
    Punti a sfavore: Margrethe.
      Share  
     
    .

Comments
  1. 4/1/2022, 21:40     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    53,393
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Seguita su consiglio di un'amica e anche un po' per passione personale (sono appassionata di Medioevo Nordico e Fennoscandia in generale), le ultime stagioni dopo la morte di Ragnar le ho trovate abbastanza strambe in un decrescendo di qualità, opinione personale of course! [partecipazioni dal Graphic Monsters™ - Mostri di Grafica! 2/5]
     
    .
  2. 9/1/2022, 21:54     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    La qualità la stavano già calpestando negli ultimi anni di vita di Ragnarr, per questo sorvolo sulle ultime stagioni e non ci ho fatto neppure un post.
    nS7EAqY
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanderers
    Posts
    105,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hanno inserito il personaggio inutilissimo (fin'ora almeno) del vescovo, ok, forse lo vedo inutile perché non sopporto l'attore, ma a sostegno della mia tesi dico che se ripensate ai 10 episodi eliminando il vescovo, non cambia nulla. NULLA!

    Sempre voluta vedere ma poi per varie cose mai vista tutta intera, solo quelle che davano in tv a tarda serata. Mi ha riacceso l'interesse proprio per l'attore, ma noto con (dilusioneee) che non ti piace.
    Non so che parte fa, ma avevo sentito anche io che la serie stava andando sempre più in malora come trama.
     
    .