1. The 100 - Stagione uno

    Tags
    The 100
    By Keira Lilith Haze il 18 July 2017
     
          0 Comments   82 Views
    .
    aVdVnMs
    Sì, mi è piaciuta. E' un misto tra Terra Nova <3 per l'ambientazione e Game of Thrones per il numero di morti. Per fortuna tende più alla prima. Immagino ci sia anche un pizzico di Lost, ma non ho mai visto Lost :haptroll:

    La prima stagione è incentrata su un gruppo di 100 ragazzi imprigionati su un'arca spaziale per aver commesso vari crimini che vengono spediti sulla Terra per verificare se è abitabile. La Terra è radioattiva a causa di una guerra avvenuta un centinaio di anni fa e l'arca su cui sono rifugiati i superstiti sta ormai morendo quindi urge trovare nuovi modi per sopravvivere.

    Quindi, questi 100 tizi si ritrovano abbandonati in un mondo ricoperto da alberi e foreste, con animali deformi e mai visti prima e vengono pure minacciati dagli abitanti locali. Infatti pensavano che tutti fossero morti a causa delle radiazioni, ma ehi! Così non è stato.

    Dato che sono rimasta tre giorni a riposo forzato a causa del gonfiore e del dolore per aver tolto i primi due denti del giudizio, ne ho approfittato per mangiarmi la prima stagione. Mi è piaciuta molto, ho amato e odiato molti personaggi.
    All'inizio ero costantemente in ansia, ogni cosa sembrava voler uccidere i 100, tant'è che quando Octavia, seguendo una farfalla bioluminescente, si è ritrovata davanti due alberi pieni di farfalle, ho pensato che quello sciame stesse per ricoprirli e divorarli.
    Ci sono rimasta letteralmente di mer sasso quando hanno impalato Jasper, andiamo, te lo rendono adorabile e patatone e poi SBAM, lancia conficcata nel petto!
    Onestamente ho iniziato a shipparlo con Octavia, ma poi è arrivato Lincoln e non ce n'è stato più per nessuno. Andiamo: Lincoln >>>>>> tutti gli altri

    Octavia mi piace, insomma, mi rompe un po' quando fa la scontrosa con Bell negli ultimi episodi, abbiamo capito, sei cresciuta rinchiusa, sei triste e depressa, non ti lasciano fare quello che vuoi. Ora basta però.
    Wells meritava di meglio. Tra lui e Clarke non so chi ha il nome più ridicolo, sembrano sue cognomi, dai! Comunque Wells non si meritava di morire, davvero, perché?

    Thelonious, caro, abbiamo capito che la tua unica vocazione è quella di morire, ma smettila di cercare un modo per farlo in ogni episodio. Onestamente non capisco se lui e Kane hanno una cotta per Abigail (che nome orribile) o solo uno dei due o no. Questa cosa è un po' confusa, ma sento un po' di sexual tension qui.
    Marcus Kane lo adoro. Ok, l'80% del motivo per cui io lo adoro è dovuto al fatto che somiglia incredibilmente a Severus Piton, ma andiamo, lui è il personaggio che ha subito una maggiore evoluzione nella prima stagione. Spero di vedere la coppia Abigail/Marcus o Abigail/Thelonius, o anche un triangolo, io mi accontento.

    Finn ha rotto le scatole, all'inizio speravo ritornasse con Raven così da togliermelo dalle scatole e non far soffrire Raven, ma noooooo lui nooooo deve andare dietro a Clarke. Non ci siamo capiti, Bellarke forevvahhh!
    Raven povera cucciola, #maiunagioia per lei, e la lasciamo nell'ultimo episodio con una pallottola nella spina dorsale, un grosso ematoma e la sola speranza che sopravviva.

    Alzi la mano chi ha sperato nella morte di Murphy almeno 192$8840cf234 volte.

    Arriviamo infine all'OTP. Andiamo, come si fa a non volere Bellamy e Clarke insieme. Lei è una tosta, una che ci sa fare e che ha bisogno di un po' di amore, lui è un personaggio che è maturato molto nel corso della stagione e la compensa. Insieme sarebbero una BOMBA!

    large



    Punti a sfavore: a questo punto non capisco se i contraccettivi crescono sugli alberi nella Terra del futuro o se sono tutte incinte e tra un paio di stagioni dovremo fare il totopadre.
    Punti a favore: C'è avventura, c'è mistero, c'è tecnologia e adrenalina.
      Share  
     
    .