1. Hemlock Grove - Stagione uno

    Tags
    Hemlock Grove
    By Keira Lilith Haze il 13 Nov. 2016
     
          8 Comments   213 Views
    .
    XxZTuqk
    Meh.
    Ho iniziato questa serie solo per dare una seconda possibilità all'attore che qui interpreta Peter e che in Terra Nova interpreta Josh. E' il personaggio che in Terra Nova mi è piaciuto di meno quindi mi sono detta "guardiamo un altro telefilm con questo attore, magari poi mi piace" come se non avessi millemila episodi di altri telefilm arretrati.
    Brutta mossa, dovevo scegliere un altro telefilm.
    Il pilot parte abbastanza bene in realtà, ci sono Peter, zingaro appena trasferito ad Hemlock Grove e Roman, uno dei ventordici Skarsgård che popolano la Terra, che è un inconsapevole upir. Che? Non andate in iperventilazione, qui nessuno ha avuto un colpo di fantasia estremo... è un vampiro. Un vampiro di quelli in stile twilight.

    Roman ha una madre femme fatale possessiva e una sorella Mostro di Frankenstein, Peter ha una mamma compagnona e una cugina.. disgustosa? Non so, mangia vermi, vomita, fa strani rituali...

    Poi ci sono Letha e Christina. Letha resta incinta di "un angelo" (che poi già dopo pochi episodi si capisce che si tratta di Roman) e guarda un po' decide di tenere il bambino e farlo nascere. Bella idea, nevvero?
    Christina terribile. Povera, l'attrice mi è anche piaciuta, ma il personaggio l'hanno fatto da cani. Negli ultimi episodi mi ripetevo "ti prego, fa che non sia Christina il varghulf, sarebbe troppo scontato". Hanno fatto una stagione dove tutti incrociano più volte le proprie vite e poi c'è Christina in disparte. Non puoi dirmi che è lei il varghulf, è troppo comodo e non c'è alcuna suspance, che scelta veramente orribile!

    Proseguo riportando alcuni appunti che ho preso durante la stagione e poi chiudo perché mi annoio pure a scrivere un commento per questa stagione.

    A cavallo tra la 1x03 e la 1x04 non capisco che senso ha la scena un cui Peter si trasforma e poi vaga nel bosco fino al mattino. Ma sei scemo??
    Poi ho riso come una bambina ogni volta che dicevano a Peter che è "irsuto" o "peloso". Ma puoi?
    Poi quando è arrivata Rihanna per indagare, già mi aspettavo di vederla morire tragicamente. Però devo dire che è durata molto più di quello che mi aspettavo!

    Nella 04 la scena in cui mini Peter decapita lo zio è realistica quanto me che esco dal letto alle 6 del mattino. Che forza deve avere nelle braccia per decapitare un uomo in un colpo solo??? A meno che... MIRACLE BLADE SERIE TRE PERFETTA!!!

    Nella 07 quando Roman dice che ha camminato 8 chilometri mi sono cascate le braccia. 8 chilometri ma coooooosa!! 8 chilometri li faccio io in estate quando vado a casa dei miei nonni quando non ci sono per dare da mangiare alla tartaruga e ho voglia di farmi una passeggiata! Ma vai a zappare la terra!

    Fino alla 1x11 poi i miei occhi si rifiutavano di guardare ad ogni inquadratura della parrucca bianca di Halloween di Christina. Così come le mie orecchie hanno iniziato a fischiare quando le hanno messo quella voce demoniaca prima della trasformazione.
    La 11 è stato il festival del diludendo anche perché lì è diventato evidente che hanno messo Christina nella storia solo per farle fare il varghulf perché è troppo un personaggio marginale. Poi Roman che passa la giornata a cuocere bacon per fare un barattolo di grasso da dare a Peter e questo se ne spalma solo due gocce sulle gote.
    E per finire, Shelly dal nulla.

    Il mio commento della 1x12 è "No Maria, io esco"
    In quel momento non me la sono sentita di commentare la faccenda di Letha. Troppe delusioni della puntata precedente, non potevo reggere.

    Proseguirò la visione? Quasi sicuramente sì per vari motivi:
    1) Sono solo tre stagioni;
    2) Ho impiegato 5 stagioni per stancarmi di OUAT, posso resistere a queste tre;
    3) Non mi piace lasciare telefilm incompiuti, soprattutto quando sono terminati;
    4) Ho saputo di un threesome tra Peter, Roman e una tizia. Sono pur sempre una shipper anche io.

    Punti a sfavore: Banale e prevedibile.
    Punti a favore: Devo ancora trovarne. Forse se non ne avete ancora le scatole piene dei telefilm vampiri/licantropi, potrebbe anche piacervi un po Punto a favore trovato! La trasformazione di Peter l'ho trovata originale. Poco pratica, ma senza alcun dubbio diversa rispetto alle classiche trasformazioni umano/licantropo a cui i film ci hanno abituati.

    Edited by Keira Lilith Haze - 14/11/2016, 14:14
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un vampiro di quelli in stile twilight

    e questo me lo fa cancellare dalla mia di lista XD

    Quindi se qualcuno fosse messo maluccio dato che ne ha millemila in lista e gli stesse anche antipatica la tipa che chiami "femme fatale" (sorry non ricordo il nome dell'attrice ma mi sta sulle biglie dai tempi di x-men XD) gli consiglieresti di starne alla larga? :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Con "stile twilight" intendo roba tipo vampire diaries e cose di quel genere, di certo non i veri vampiri tipo dracula o nosferatu. Neanche tipo underwold.

    Più che cancellarlo ti consiglierei di metterlo in fondo e dare la priorità ad altri telefilm. Tra l'altro ora che hanno chiuso tanti siti di streaming è difficile trovarlo, sto facendo fatica a trovare lo streaming della seconda stagione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Se consideri che VD lo guardo solo per Ian.... o meglio lo guardavo.. perché ho anche un limite di sopportazione pur essendo masochista ahahahhaha ok lo butto in fondo in fondo :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ahahah non so chi sia, io ho visto solo qualche episodio delle prime stagioni quando li mandavano in tv!

    Edited by Keira Lilith Haze - 5/4/2021, 16:15
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Come non sai chi è Ian Somerhalder? Ho dato una sbirciatina veloce ed ho visto che su eurostr. ci sono le 3 stagioni subbate.. in ita non si trova?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Ah scusa, pensavo parlassi di un personaggio di nome Ian, non dell'attore. Sì, ovviamente l'ho sentito nominare, ma se non leggo nome+cognome non mi viene subito in mente lui ahahah

    Eurostreaming è oscurato. Così come più di 100 altri siti. Ci stanno togliendo l'aria che respiriamo!

    Edit: no, l'hanno riaperto sotto un altro dominio, grandi!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amici
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 14/11/2016, 14:33) 
    Ah scusa, pensavo parlassi di un personaggio di nome Ian, non dell'attore. Sì, ovviamente l'ho sentito nominare, ma se non leggo nome+cognome non mi viene subito in mente lui ahahah

    hai ragione anche te ma sai, io e mia cugina ci siamo in confidenza :dent:
    CITAZIONE
    Edit: no, l'hanno riaperto sotto un altro dominio, grandi!

    ecco appunto.. perché io c'ero appena stata :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Yeee, mi è venuto il panico quando ho visto che avevano oscurato tutti quei siti di streaming! Poi a fine mese ricomincia Vikings, ho bisogno di siti funzionanti! XD
     
    .