SPOILER ALERT!

Ogni discussione contiene spoiler se non avete ancora visto la stagione/film di cui si parla.

In questa sezione parlo dei film e telefilm che guardo. Le discussioni delle serie tv sono divise per stagione e qui sotto c'è una tabella con un elenco dei vari telefilm e delle loro stagioni. Le serie sono elencate in ordine alfabetico, è possibile cliccare sui vari link sotto ad essa per vedere tutte le pagine.

Ogni post contiene la mia personale opinione, se leggere opinioni diverse dalla vostra vi infastidisce, cliccate sulla X che vedete sullo schermo, in alto a destra. In caso contrario, ogni commento sarà gradito (:
SERIE TV

American Horror Story
- stagione 1
- stagione 2
- stagione 3
- stagione 4
- stagione 5
- stagione 6

Black Sails
- stagione 1
- stagione 2

Faking It
- stagione 1
- stagione 2
- stagione 3

Galavant
- stagione 1
- stagione 2

Hemlock Grove
- stagione 1
- stagione 2

How to get away with murder
- stagione 1
- stagione 2

I Medici
- stagione 1

La mafia uccide solo d'estate
- stagione 1

Once Upon A Time
- stagione 1
- stagione 2
- stagione 3
- stagione 4

Penny Dreadful
- stagione 1
- stagione 2
- stagione 3

 
  1. Prime video

    212-2128286_amazon-fire-stick-logo-png-jpg-royalty-free

    Dopo l'estate, mio padre ha modificato il contratto del telefono e così facendo (oltre a spendere meno) ha anche un abbonamento base a TimVision. Per sfruttarlo, ha comprato il Fire TV Stick (lite). Rispetto alla versione normale, ha in meno solo i tasti per il volume e per lo spegnimento della tv. Direi che ne possiamo tranquillamente fare a meno. Comunque, nello stesso periodo, io avevo Amazon Prime, quindi durante la nostra quarantena abbiamo potuto usare questo attrezzino per provare bene anche Prime Video. Ci è piaciuto, e anche molto. Per questo abbiamo deciso di prolungare l'abbonamento a Prime.

    In tv ormai non c'è più nessun film e i programmi che mandano in onda sono uno peggio dell'altro. A parte qualcosina che si salva, per il resto non c'è più il piacere di guardare la tv. Infatti, la tv in camera non la accendo da anni (le volte in cui l'ho usata negli ultimi 5 anni si possono contare con una mano). So che ormai i servizi streaming sono molto usati, ma credo che se la qualità della programmazione del digitale terrestre fosse migliore, se ci fossero più film interessanti e se gli orari di trasmissione fossero migliori, allora la TV avrebbe molto più pubblico.

    Io non avevo alcun abbonamento ai servizi streaming prima, ora devo dire che apprezzo molto quelli che abbiamo. Netflix credo abbia una scelta più varia rispetto a Prime video e TimVision, ma purtroppo costa molto. Non sono neanche il tipo di persona che lo sfrutterebbe al massimo, quindi per me non ha senso averlo. Su TimVision c'è davvero poca roba per ora, ma Prime Video lo vedo migliorare di giorno in giorno. In questo periodo, mio papà sta facendo delle mini-maratone Vikings e io sto esplorando tutte le serie TV Amazon e non che sono disponibili. Mia mamma invece usa RaiPlay per guardare Last Cop.
    Abbiamo anche usato i servizi musicali: Prime Music (ovviamente) e Spotify (intanto che posso sfruttare i 3 mesi gratuiti, poi prime music sarà più che sufficiente). Non ho ancora sfruttato prime reading, lo farò presto.

    Abbiamo guardato un bel po...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 9 Jan. 2022
    .
  2. La forma dell'acqua

    Tags
    Chili
    Film
    By Keira Lilith Haze il 28 Mar. 2020
          0 Comments   53 Views
    .
    nl
    Il terzo film che ho visto su Chili è La forma dell'acqua.
    Partiamo dal concetto che questo è un film di Guillermo del Toro e teniamolo ben in mente. Sì perché io questo film l'ho visto nell'ottica di "Il labirinto del fauno", film per certi versi interessante, per altri da cestinare.
    Non credo che questo film possa piacere a tutti. Sì, per certi versi è poetico, ma per molti assurdo. E non mi riferisco all'uomo anfibio, stranamente quella mi è sembrata la cosa meno assurda del film.

    Ho deciso di guardarlo per Octavia Spencer, un'attrice che mi piace molto (anche se devo dire che avevo apprezzato la protagonista, Sally Hawkins, in Made in Dagenham) e della quale ho visto molti film.

    Il film non mi ha fatta impazzire. Ok, ci sono alcune scene interessanti e mi piace molto come è stata costruita la creatura, ma ci sono alcune scene non necessarie se non noiose. In generale tutta la storia è un po' malata (anche se dopo aver visto Splice, non mi stupisco più di nulla). E onestamente non ho altro da aggiungere.

    Lo riguarderei? Nope.

    Edited by Keira Lilith Haze - 30/10/2020, 20:33
    Last Post by Keira Lilith Haze il 28 Mar. 2020
    .
  3. Rocketman

    Tags
    Biografia
    Chili
    Film
    By Keira Lilith Haze il 28 Mar. 2020
          0 Comments   48 Views
    .
    nlehBHZ
    Il secondo film che ho visto su Chili è Rocketman.
    Non l'ho scelto io, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi dal film. Insomma, sapevo che era una biografia di Elton John, ma non sapevo su quale parte della sua vita fosse focalizzato e in quale chiave avesse raccontato la sua storia.
    Il film accenna all'infanzia del cantante, ma la maggior parte parla dell'arrivo del successo e degli eccessi di questo artista. Diciamo che Elton John non ha nascosto tutti i suoi eccessi e i lati negativi della sua vita, ma se penso al film senza questi momenti... non c'è il film.
    Elton è il risultato di tutti quei momenti negativi, delle scelte giuste e sbagliate, delle persone che ha incontrato nella sua vita. Il talento di questo personaggio è innegabile e forse proprio grazie al suo enorme talento è riuscita ad arrivare dove si trova oggi nonostante tutto.

    Il film risulta piacevole, anche se non si conosce bene il cantante, di sicuro si conoscono la maggior parte delle sue canzoni che fanno parte della colonna sonora del film. Ho trovato piacevole il fatto che sono stati ricostruiti alcuni degli iconici costumi usati da Elton John nel corso della sua carriera. Alcuni mi appariranno in un incubo.


    Edited by Keira Lilith Haze - 11/5/2020, 19:04
    Last Post by Keira Lilith Haze il 28 Mar. 2020
    .
  4. Joker

    Tags
    Chili
    Film
    Joker
    By Keira Lilith Haze il 19 Mar. 2020
          1 Comments   62 Views
    .
    r48XvGl
    Il primo film che ho scelto di guardare su Chili è proprio uno dei più discussi dell'ultimo anno: Joker.
    Ovviamente il film mi è piaciuto, anche se alcune volte mi sono trovata a disagio. Il personaggio è senza ombra di dubbio molto complesso, tant'è che (nella mia opinione) ogni attore che l'ha interpretato è stato in grado di mettere in evidenza un particolare aspetto di quest'uomo. L'unica cosa che mi ha davvero disturbato in questo film, è la differenza di età tra Joker e Bruce, troppa per avere senso.
    Per il resto, ho apprezzato la storyline e in particolare alcuni dialoghi.
    Mi è piaciuto vedere Joker prima di Joker e devo dire che un po' ho ritrovato il personaggio di Heath Ledger che, per quanto si discosti dai fumetti, è senza dubbio uno dei Joker più interessanti della storia. Questo me l'aspettavo e per fortuna le mie aspettative su questo punto sono state soddisfatte.
    CITAZIONE
    Cosa ottieni se metti insieme un malato di mente solitario con una società che lo abbandona e poi lo tratta come immondizia?!

    Detto questo, no trovo sia un film eccelso. Mi spiego, sicuramente tocca un tema molto importante - quello dell'isolamento del "diverso" -, ma lo fa dal punto di vista di Joker e questo può essere un problema. Al giorno d'oggi, non è facile che le persone si fermino a pensare, a ragionare su ciò che è giusto o sbagliato. Lo vediamo anche nel film, un uomo uccide tre ragazzi di buona famiglia (dalla condotta ben poco corretta) e scoppiano delle rivolte che inneggiano alla morte dei "potenti".
    A livello puramente concettuale, potrebbe essere una cosa su cui riflettere, potrebbe essere la ricerca della parità, la protesta per abbattere le gerarchie sociali. Eppure non è così, tre ragazzi sono morti e altre persone vengono uccise in seguito. Tutto ciò è molto pericoloso e guardando il film ho rivisto una sorta di specchio (sicuramente leggermente distorto) della società odierna e del passato. Ho rivisto tutte quelle persone che impongono se stessi sugli altri. E non mi riferisco solo a chi ha il potere e lo usa in modo sbagliato, ma più semplicemente mi riferisco alle persone comuni che si sentono in dovere di giudicare le scelte degli altri e protestano per imporre le proprie regole sulla libertà degli altri.
    Ora, mi rendo consto che tutto quello che accade "è solo nel film", ma le persone che lo guardano non fanno parte del film, eppure potrebbero pensare di farne parte.

    Edited by Keira Lilith Haze - 28/3/2020, 21:33
    Last Post by ››Francis il 17 Feb. 2023
    .
  5. Vikings - Stagione cinque (A)

    Tags
    Vikings
    By Keira Lilith Haze il 31 Dec. 2019
          3 Comments   205 Views
    .
    gyITSBK
    Raghi quanto mi piace questa serie tv!!
    Devo dire che questa nuova stagione ha degli alti e bassi, è sicuramente peggiorata nel tempo, ma nonostante questo mi tiene ancora incollata allo schermo e non mi stanca.
    In questa stagione ci sono varie stoylines, vediamo il Wessex incasinato sotto l'assedio di Ivar e la speranza del re di scacciare gli stranieri da York . Hanno inserito il personaggio inutilissimo (fin'ora almeno) del vescovo, ok, forse lo vedo inutile perché non sopporto l'attore, ma a sostegno della mia tesi dico che se ripensate ai 10 episodi eliminando il vescovo, non cambia nulla. NULLA!
    Aethelwulf mi è sempre piaciuto, l'attore che lo interpreta ha la faccia da patatone e averlo visto morire così stupidissimamente a me sinceramente è piaciuto. Non vedo perché tutti i personaggi di un certo spessore devono sempre finire in tragedia, un classico e semplice shock anafilattico secondo me è stata una scelta interessante. Ho patito un po' per la scelta dell'erede. Nonostante fosse ovvio che il trono sarebbe andato ad Alfred, mi è spiaciuto molto per Aethelred, ho sofferto per lui. Ammetto di aver odiato un po' Judith in quelle scene.

    La parte del deserto è una noia mortale ed è inutile... se non per il fatto che finalmente forse capiamo perché Halfdan odia così tanto le donne.
    Per quanto riguarda la storia di Harald e Astrid devo dire che mi ha fatto pena lui e mi ha disturbata lei. Lei mi disturba da quando è arrivata, la trovo un personaggio superfluo (come Torvi, ridateci Helga!) e la scena dello stupro mi ha disturbata di brutto. Anche se devo ammettere che mi ha disturbata più quella di Lagertha con Harald, quella donna ormai non si salva più per nulla. Io l'ho persa già quando ha ucciso Aslaug, per quanto potesse essere arrabbiata con lei (e perché mai, è Ragnar quello che ti ha ferita) è stata sleale a ucciderla alle spalle dopo che lei aveva rinunciato al trono. Lì non era più la Lagertha che amavo e in questa stagione l'ho persa definitivamente. A questo punto tifo per Ivar.

    Ivar è sempre più disturbato e nel trailer dell'episodio 11 fa terrore. Onestamente non è come me lo aspettavo, è molto rabbioso e meno scaltro di quello che mi aspettavo. Spero tirino fuor...

    Read the whole post...

    Last Post by Liberty il 27 Feb. 2023
    .
  6. Black Sails - Stagione tre

    Tags
    Black Sails
    By Keira Lilith Haze il 30 Sep. 2017
          0 Comments   47 Views
    .
    GRrDaRh
    Iniziamo dicendo che Silver è la prova che la barba è il makeup degli uomini. Ci sono molti cambi di look in questa stagione, ma questo è il più drastico, sembra quasi un'altra persona!

    Blackbeard è subito rientrato tra i miei personaggi preferiti, Vane è manzo come non mai e la Guthrie può gentilmente andare a giocare a mosca cieca in autostrada.

    Jack è adorabile e sinceramente questa storia di Anne e Max mi ha stancata, andava vene per qualche puntata, ma ora voglio vedere Anne tornare da Jack (e magari Max morta, io la butto lì). E poi la scena in cui bussano al portone, lui apre e spara ahahahah

    Mi piace l'alleanza piratesca, però non mi è piaciuto vedere Flint impazzire e mi è veramente dispiaciuto per la fine di Miranda.
    Mi è piaciuta davvero tanto la storia degli schiavi liberati che hanno fondato un villaggio, la figlia della capa mi sta sulle scatole per ora, ma tifo comunque per loro. Il signor Scott si era finalmente liberato della pettinatura orribile che aveva all'inizio e mi va a finire così, ma dai!

    Dufresne è morto ed è stata una vera liberazione, ma devo dire che io ancora non credo alla morte di Vane, non ci crederò mai, neanche se mi mostrano il cadavere aperto in due, io non lo accetto.

    Torno a tormentarmi sul seguente tema: cosa significa esattamente "Long John Silver"?? C'è qualche madrelingua?

    L'unico momento in cui ho apprezzato la Guthrie:

    medium-clean

    Concludo con foto della prefezione:

    medium-clean



    Punti a favore: Gli episodi sono uno più bello dell'altro!
    Punti a sfavore: CIUARLSSSSSSSSS! PERCHE' SEI MORTO?

    Edited by Keira Lilith Haze - 27/3/2020, 23:42
    Last Post by Keira Lilith Haze il 30 Sep. 2017
    .
  7. How to get away with murder - Stagione due

          0 Comments   94 Views
    .
    n5kYfl5
    Ehm... è passato giusto un po' di tempo da quando ho visto questa stagione e dato che ho visto anche quella successiva, diventa un po' difficile dividere l'una dall'altra.

    La seconda stagione è quella dove Annalise difende i due fratelli adottati vero? Sì, è quella.
    Oddio sì, è quella di Mahoney e del passato di Annalise e Wes! Come mi sono piaciuti i flashback!!
    Che sofferenza tutta la storia di Annalise e del bambino, che tristezza quella di Wes e, cavoli, vogliamo parlare di Frank?

    Onestamente, di tutta la stagione ho in mente solo i flashback e l'omicidio della Sinclair. Inizialmente speravo si scoprisse che Wes era figlio di Annalise, ma sarebbe stato troppo banale e sono rimasta soddisfatta della storia di sua madre e di Mahoney che poi è suo padre.
    Annalise ha sofferto, vero, ma in realtà non riesco a compatirla molto, guarda che mostro è ora!
    Mi è piaciuta anche la parte di Frank e Sam. Era palese fin dall'inizio che Frank era invischiato nella faccenda della studentessa, ma quelle immagini che rivelano la verità e ti cancellano ogni dubbio sono quello che ti fa dire "Ok, allora è andata davvero così."

    Spero di non sentire più parlare di Rebecca perché OMMIODDIOCHENOIA.

    Punti a favore: Molti flashback e molte risposte.
    Punti a sfavore: è passato tanto tempo da quando l'ho visto e questo post è misero misero.
    Last Post by Keira Lilith Haze il 9 Sep. 2017
    .
  8. Black Sails - Stagione due

    Tags
    Black Sails
    By Keira Lilith Haze il 4 Sep. 2017
          0 Comments   130 Views
    .
    GRrDaRh
    Ogni volta che inizio un episodio di questo telefilm ho un dubbio: meglio in italiano o in inglese? In italiano non riesco ad ascoltare Vane, mi fa troppo strano sentire che gli hanno messo la voce di Kane di The100, in inglese mi viene voglia di tagliarmi le vene ogni volta che Max apre bocca. E' dura.

    Comunque, parliamo della stagione.
    Questa storia dell'oro della Urca ha rotto un po' e sono rimasta disorientata nel cambio d'attore per Dufresne.
    Silver sembra leggermente più sopportabile, in compenso Max non la reggo più. Poi da quando si è messa in mezzo a Jack e Anne non la posso più vedere.

    big-clean


    Ho sofferto per la mia OTP, sono contenta che alla fine sia andato tutto bene, ma spero migliori nella prossima stagione, li voglio insieme forevvah!
    Flint, poveraccio, non ne fa una giusta e la stagione finisce in tragedia. Non mi aspettavo la dipartita di Miranda e ci sono rimasta malissimo! Insomma, non è che mi stava proprio simpaticissima, ma aveva un suo perché e comunque non mi aspettavo quella fine.

    Ah, Billy è vivo! Vivo e più cazzuto che mai! Speravo che la ragazzina che hanno portato a casa decidesse di unirsi alla ciurma (giusto per vedere un po' d'azione per Billy, caruccio) e invece a meno che succeda nella prossima stagione, per ora niente, magari si è nascosta nella nave, io ci spero!

    Non mi aspettavo il retroscena di Flint, Miranda e il marito, un triangolo che adoroH! Chi se lo aspettava?

    Eleanor in certi momenti l'ho trovata noiosa, ma ho sofferto tanto quando ha definitivamente tradito Vane (patatino) (?) e spero non le succeda nulla di grave nelle mani degli inglesi. SALVATELA!

    Ho amato i flashback, mi piacerebbe avere più flashback per altri personaggi

    Punti a sfavore: Max
    Punti a favore: Flashbacks
    Last Post by Keira Lilith Haze il 4 Sep. 2017
    .
  9. Black Sails - Stagione uno

    Tags
    Black Sails
    By Keira Lilith Haze il 24 Aug. 2017
          1 Comments   136 Views
    .
    GRrDaRh
    Diciamo che il passo da The 100 a questo è stato cortissimo data la sbandata per Roarr. In realtà avevo già il telefilm in lista da più di un anno, ma questo mi ha spronato a scegliere il telefilm come nuova visione.
    La prima stagione si compone di soli otto episodi, l'inizio è piuttosto tranquillo, si introducono i personaggi, le storyline, TI AMMAZZANO UNO O DUE DEI TUOI PERSONAGGI PREFERITI, tutto easy. Abbiamo una bella battaglia navale verso la fine, e tanto materiale su cui costuire le nostre ship. Ship e navi pirata, navigo nella gioia *ba dum tss*

    Parliamo velocemente dei personaggi che poi corro a vedere la seconda stagione.
    Il capitano flint è uno di quei personaggi che mi piacciono ma anche no, insomma, mi piace il personaggio, ma non è quello che adoro. anche perché gli possiamo perdonare molte cose...

    tumblr_n26ju8boMw1qd49gbo2_500

    E non Gates. Io li adoravo quei due.

    Eleanor mi piace e la shippo alla follia con Vane. In realtà la sto shippando con tutto quello che respira nella show quindi per ora rimando alla prossima stagione. Comunque mi piace, è forte, intelligente, un po' avventata di sicuro, ma la amo.
    Silver... ma quanto è brutto? Per favore, cambiategli taglio di capelli nelle prossime stagioni perché sembra abbia la fronte strettissima, è inguardabile! Come personaggio inizialmente non mi piaceva, poi un po' l'ho apprezzato.

    Billy :love:

    Vane è partito un po' lento, era capitano giusto per modo di dire, poi si è ripreso alla grande verso la fine e voglio proprio vedere gli sviluppi del personaggio nella stagione due. Ah, e grazie per il fanservice <3
    Max mi piace, la shippo un pochino con Anne Bonny, ma quest'ultima la adoro con Jack Rackham quindi al massimo un triangolo perché quella coppia ha un gran potenziale e mi è piaciuto vederli nelle loro ...

    Read the whole post...

    Last Post by Liberty il 25 May 2023
    .
  10. The 100 - Stagione tre

    Tags
    The 100
    By Keira Lilith Haze il 24 Aug. 2017
          3 Comments   167 Views
    .
    aVdVnMs
    E anche un'altra stagione è andata. Senza dubbio la stagione peggiore fin'ora, la storia della città di luce è noiosissima, si riprende leggermente alla fine quando si scopre cosa ha fatto Becca sulla Terra e l'origine dei comandanti, per il resto Clarke noiosa, Octavia noiosa, Thelonius noioso e Bellamy pessimo.

    La nota positiva la raggiungono i Kabby, finalmente insieme. Il momento che mi ha fatto ridere è quando la carica di Cancelliere continua a rimbalzare tra Abby e Kane e poi arrivano da Heda e Abby è tipo: "Oh, bisogna farsi marchiare a fuoco sulla pelle per far parte dell'alleanza? Ok, Marcus fai tu il cancelliere, a te l'onore."

    Se sento ancora una volta "sangue chiama sangue" mi trasformo in hulk.

    Oltre a Kane (che io pensavo fosse il nome e si scrivesse Cain, diludendo.) il personaggio che spicca in questa stagione è Murphy, insospettabile womanizer che mantiene la testa sulle spalle mentre tutti gli altri sembra siano stati risucchiati nel vortice della pazzia (Bellamy in questo momento mi riferisco a te).

    L'unica cosa giusta che fa Clarke è non uccidere il tipo di mount wether davanti agli altri clan, per il resto la storia con Lexa è penosa e forzata, non esiste che dopo il tradimento possano essere in quei rapporti, orribile, doveva continuare così. Apprezzo l'usanza del telefilm di mostrare quando i personaggi hanno effettivamente bisogno di una doccia, con capelli unti e pelle sporca, mica tutti belli puliti e pettinati. Ovviamente è un elemento di molti telefilm, ma in questo caso l'ho notato. Poi Clarke l'ho quasi odiata quando esita a premere l'interruttore. Cacchio, una stagione noiosissima per arrivare lì e ora esiti? Entro nello schermo e lo faccio io se vuoi!

    Ho sofferto per Raven, è sempre la più maltrattata, mi ha fatto schifissimo la scena in cui gira il braccio, ma dai, che schifo!
    Ho adoratoh la new entry Roan ROARR, il re Azgeda e prometto che se è morto smetto di guardare il telefilm anche perché questa stagione ho patito molto per la morte di Lincoln e Sinclair. Però non abbiamo visto il corpo e si sa, una delle leggi fondamentali del TvShowAddicted è "Se non mostrano il corpo, ci sono alte probabilità che il personaggio sia ancora vivo"
    A proposito, ho aggiunto le mie leggi del TvShowAddicted a lato, work in progress.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by »Shang Xiang il 5 Nov. 2017
    .