1. Faking It - Stagione due

    Tags
    Faking It
    By Keira Lilith Haze il 24 Aug. 2016
     
          0 Comments   121 Views
    .
    12tTdDy
    Sì, dai, buona.
    Questa stagione è durata ben 20 episodi e ne sono successe di tutti i tipi.
    Ci eravamo lasciati con Amy e Liam che tradiscono Karma.
    Per gran parte della stagione cercheranno di tenere il segreto, ma ovviamente alla fine Karma lo verrà a sapere.
    La loro relazione in questa stagione non è poi così diversa dalla prima stagione, se non che Karma ad un certo punto sembra avere dubbi sulla propria completa eterosessualità. E quindi va ad incasinare le cose.

    Amy trova nuovi interessi amorosi, prima di Reagan e poi in Felix. Amy x Felix tutta la vita.
    Reagan mi piace, più che altro perché arriva a liberare Amy da Karma e questo non può essere che un bene. Però Felix è troppo patatoso, a me basta che fate avere un lieto fine a lui e poi potete fare tutto quello che volete con il resto. Mi è piaciuto troppo vederli al ballo insieme e sono tristissima per il fatto che passeranno l'estate lontani.

    Liam è un po' piatto, ma è ok. Insomma, sia lui che Amy sono sempre intorno a Karma l'antipatica, ma è la base su cui si erge il telefilm quindi va bene. Mi ha lasciato di stucco la rivelazione della madre di Liam, non me l'aspettavo!

    Lauren è stratosferica in questa stagione. Mi spiace tantissimo per la sua relazione andata male con Theo, ma sono felice del fatto che ha trovato il coraggio di parlare della propria intersessualità. Dato che nel telefilm non hanno fato nozioni esaustive riguardo al fenomeno dell'intersessualità ci spendo due righe. Dopotutto non posso fare altrimenti, studio biologia.

    tumblr_ncqxx29nZU1rn5vflo5_250 tumblr_ncqxx29nZU1rn5vflo6_250


    Come è noto, lo sviluppo del feto in maschio è dato da un gene presente sul cromosoma Y. L'embrione, all'inizio della sua formazione è potenzialmente femmina, nel senso che ha tutto quello che serve per sviluppare l'apparato riproduttore femminile. In presenza del cromosoma Y, i caratteri sessuali femminili vengono soppressi e avviene la formazione dei testicoli. L'intersessualità di Lauren è data da (cito) "sindrome da insensibilità agli androgeni", ossia la sindrome di Morris. Un individuo affetto da sindrome di Morris ha un cromosoma X e uno Y. Quindi geneticamente è maschio. Tuttavia non sviluppa i caratteri sessuali maschili, o meglio, le gonadi saranno ritenute (ovvero non percorreranno il normale tragitto di discesa che avviene nei maschi) e non presenterà nè utero, nè ovaie (ovviamante). Fenotipicamente (ovvero per quanto riguarda l'aspetto), sono donne, nonostante abbiano un cromosoma Y. Quindi, il succo è che lo sviluppo scorretto delle gonadi fa sì che non venga prodotto testosterone (appunto l'androgeno a cui questi soggetti sono "insensibili") e quindi l'individuo è fenotipicamente femmina.

    Trovo l'introduzione di questa rara patologia assolutamente affascinante. E un tema difficile da affrontare e di cui si parla poco, ma penso che sia veramente fantastico vederlo in un telefilm indirizzato ai giovani.

    Anche Shane è stato stupendo, la relazione con Duke, il rapimento dell'ex di Lauren e il ménage à troin con Karma, che ridere!!

    Punti a favore: Lauren
    Punti a sfavore: Karma

    Edited by Keira Lilith Haze - 29/8/2016, 15:13
      Share  
     
    .