1. American Horror Story - Stagione cinque

     
          3 Comments   155 Views
    .
    lnIOdFu

    Hotel

    Che brutta stagione. Peggio di Coven. I personaggi sono scritti male, poco approfonditi e noiosi. La trama principale è riciclatissima, il detective John Lowe indaga su una serie di omicidi collegati e ad un certo punto scopre che l'assassino, ma guarda un po', è proprio lui. Terribile. Eppure non è la cosa peggiore della stagione, anche il contorno è osceno e forse il personaggio che ho trovato più inutile è Sally.
    Questa fantasma disagiata che non ha ancora scoperto l'esistenza dei fazzoletti è noiosissima, inguardabile e scade nel banale quando scopre il mondo di internet. Ti prego. Quello è il fondo.
    Per quanto riguarda John, l'unica nota positiva è l'attore che mi è piaciuto rivedere dopo il piccolo ruolo in Freak Show. Sua moglie è antipatica, quo figlio indossa un parrucca fatta con la paglia e l'unica con un po' di sale in zucca è sua figlia Scarlett (troppo sana per quella famiglia).

    Non mi è dispiaciuto il tema dei Dieci Comandamenti scelto dal serial killer, ma mi spiace che questa storia sia stata un po' oscurata dalla love story della contessa. E qui sono pronta a dare il mio peggio.
    Lady Gaga è stata una scoperta, mi è piaciuta molto nei panni di attrice e vorrei rivederla nelle prossime stagioni perché mi ha emozionato. Però la voglio vedere in un ruolo decente questa volta. La contessa è veramente orribile, e la cosa più terribile è il fatto che è ispirata alla Bathory. Quando l'ho saputo non volevo crederci, questa cosa mi ha rovinato il personaggio. Per quanto non sopporti questa "febbre del vampiro", per il primo episodio sono riuscita ad apprezzarla, ma da quando ho saputo questa cosa non ci sono più riuscita. Avevano un potenziale enorme da sfruttare e l'hanno buttato nel water senza pudore. Questo personaggio poteva essere una bomba e invece è stato fatto coi piedi. Nota positiva: il collegamento con murder house.

    Un personaggio che mi è piaciucchiato è March. Mi piace il suo accento, è divertente e strano e mi è piaciuto sentirlo parlare. Stop.
    Mi collego a March e passo a parlare di tutta la serie di amanti della contessa. Iniziamo dal manzo dei manzi, Donovan, interpretato da un attore il cui unico scopo sulla Terra è quello di perpetuare il cliché dell'uomo immensamente bello, ma gay: Matt Bomer.
    L'ho trovato un pochino anonimo e forse è per quello che mi è piaciuto, dopo alcuni personaggi inutili o forzati, lui è stato una boccata d'aria di casa.
    Ramona ok, niente di che, ma ha fatto la sua scena.
    Finn Wittrock non mi ha fatto l'effetto di Freak Show, lì è stato divino, probabilmente aiutato dal personaggio ben fatto. Qui gli hanno affidato un modello drogato e in crisi adolescenziale e Rodolfo Valentino - vampirohohohohoh
    Tralasciando le battute in italiano con accento inascoltabile (solo Danny Huston può permettersi battute in Italiano in AHS, per quanto mi riguarda.) mi è piaciuto di più nel ruolo di Valentino.
    Iris insipida fino a quando finalmente tira fuori il carattere e prende possesso degli ultimi episodi.

    Ho lasciato il meglio per ultimo. La vera stella di questa stagione è stata senza ombra di dubbio Liz Taylor. Sono felice di vedere che a questo attore è stato dato finalmente un ruolo così bello, devo dire la verità, ho interrotto la visione di questa stagione dopo pochi episodi, ho ripreso quando la stagione è terminata giusto per poter fare un recensione. Eppure ho guardato gli ultimi episodi tutti d'un fiato solo per Liz!

    tumblr_o1c1ghhW661sjdlmno1_500



    Punti a favore: Nuovi collegamenti con le stagioni passate
    Punti a sfavore: La maggior parte dei personaggi e la storia, noooooiiiiiaaaaaaaaa


    Waiting for: Hotel

    tumblr_nkexn5cc091qmbz6mo1_500



    Edited by Keira Lilith Haze - 30/4/2016, 23:02
      Share  
     
    .

Comments
  1. .: Cobra :.
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Meglio di Freak Show decisamente ma non è più la serie delle prime stagioni, e concordo con te il personaggio migliore, quello che ho più amato, che mi ha emozionata e per cui ho pianto è stato Liz Taylor *.*
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Io invece ho apprezzato di più Freak Show, forse perché mi affascina il tema che hanno trattato, ma di sicuro l'ho apprezzata molto più di questa. Va a gusti, in ogni caso spero che la prossima stagione sia migliore di entrambe >.<
     
    .
  3. .: Cobra :.
     
    .

    User deleted

    User deleted


    A me, invece, Freak Show è piaciuta poco forse perchè non amo molto i clown, tipo Sam Winchester XD, ed circhi in generale, non ho amato nemmeno questa, ma la storyline di Liz Taylor ed il suo personaggio in particolare mi ha fatto "sopportare" tutto il resto, speriamo che con la prossima si ripiglia un po' questa serie _ _
     
    .