1. Prime video

    212-2128286_amazon-fire-stick-logo-png-jpg-royalty-free

    Dopo l'estate, mio padre ha modificato il contratto del telefono e così facendo (oltre a spendere meno) ha anche un abbonamento base a TimVision. Per sfruttarlo, ha comprato il Fire TV Stick (lite). Rispetto alla versione normale, ha in meno solo i tasti per il volume e per lo spegnimento della tv. Direi che ne possiamo tranquillamente fare a meno. Comunque, nello stesso periodo, io avevo Amazon Prime, quindi durante la nostra quarantena abbiamo potuto usare questo attrezzino per provare bene anche Prime Video. Ci è piaciuto, e anche molto. Per questo abbiamo deciso di prolungare l'abbonamento a Prime.

    In tv ormai non c'è più nessun film e i programmi che mandano in onda sono uno peggio dell'altro. A parte qualcosina che si salva, per il resto non c'è più il piacere di guardare la tv. Infatti, la tv in camera non la accendo da anni (le volte in cui l'ho usata negli ultimi 5 anni si possono contare con una mano). So che ormai i servizi streaming sono molto usati, ma credo che se la qualità della programmazione del digitale terrestre fosse migliore, se ci fossero più film interessanti e se gli orari di trasmissione fossero migliori, allora la TV avrebbe molto più pubblico.

    Io non avevo alcun abbonamento ai servizi streaming prima, ora devo dire che apprezzo molto quelli che abbiamo. Netflix credo abbia una scelta più varia rispetto a Prime video e TimVision, ma purtroppo costa molto. Non sono neanche il tipo di persona che lo sfrutterebbe al massimo, quindi per me non ha senso averlo. Su TimVision c'è davvero poca roba per ora, ma Prime Video lo vedo migliorare di giorno in giorno. In questo periodo, mio papà sta facendo delle mini-maratone Vikings e io sto esplorando tutte le serie TV Amazon e non che sono disponibili. Mia mamma invece usa RaiPlay per guardare Last Cop.
    Abbiamo anche usato i servizi musicali: Prime Music (ovviamente) e Spotify (intanto che posso sfruttare i 3 mesi gratuiti, poi prime music sarà più che sufficiente). Non ho ancora sfruttato prime reading, lo farò presto.

    Abbiamo guardato un bel po9; di film ultimamente. Tra quelli compresi nell'abbonamento e quelli noleggiabili a basso prezzo, la scelta non è ridotta in realtà e finalmente non vedo più mio papà sedersi sul divano con il telecomando in mano a fare zapping! XD
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonati
    Posts
    21,612
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Offline
    Secondo me Prime Video è una manna dal cielo, non solo per i film e le serie tv, ma anche per avere nello stesso pacchetto le spedizioni gratis con amazon. Diciamo che avendo amazon prime, si ha prime video e tutto il resto. Personalmente lo sfrutto soprattutto per la visione delle nuove uscite e non 😄 Anche RaiPlay era nelle mie liste dei siti preferiti, solo che adesso l'ho messo da parte! Ho trovato anche li cose interessanti!
    Per quanto riguarda Spotify, all'inizio mi piaceva moltissimo, mentre adesso non lo uso quasi mai, mi oriento più su youtube. Vorrei disattivare l'applicazione, ma non ho il coraggio 😆

    {partecipazione 1/6 ~ stella gemella}
     
    .
  2. 29/12/2021, 11:31     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Sì poi prime video costa molto meno rispetto agli altri servizi di streaming (con l'annuale sono 3 euro al mese) e hai anche altri servizi. Poi alcune cose carine da guardare si trovano, non è niente male!
    Spotify è diventato inutilizzabile nella versione base e onestamente non ho soldi da buttare in un app che non sfrutto al massimo delle sue potenzialità. Quindi i tre mesi gratis sono stati ok, ma non abbastanza da convincermi. Preferisco Amazon music (anche qui ci sono limitazioni nella versione base, ma più vivibili).
     
    .
  3. 9/1/2022, 21:13     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    53,393
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    E' un po' che non guardo qualcosa su Prime Video perché sono troppo presa da D+, da brava Marvellina e StarWarsiana doc :autopat: il fatto è che ci sono troppe cose da vedere e troppo poco tempo per vederle tutte :yay: [partecipazioni dal Graphic Monsters™ - Mostri di Grafica! 5/5]
     
    .
  4. 9/1/2022, 21:26      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonati
    Posts
    21,612
    Location
    Da qualche parte in mezzo al cielo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sì poi prime video costa molto meno rispetto agli altri servizi di streaming (con l'annuale sono 3 euro al mese) e hai anche altri servizi. Poi alcune cose carine da guardare si trovano, non è niente male!

    Esatto, e ci sono tante serie tv interessanti! Oltre che a film di tutti i tipi! Con poco si hanno più cose in un solo pacchetto
     
    .
  5. 9/1/2022, 21:48      
     
    .
    Avatar


    Group
    Lilith
    Posts
    20,620
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Offline
    Io al momento sto sfruttando più netflix, devo ammetterlo, devo cercare su prime perché per ora non conosco nulla di interessante (devo mettermi a guardare cosa c'è) però comunque è il secondo servizio che uso di più. Discovery non ce l'ho perché già pagarne 2 basta e avanza per le mie tasche, ma se non ricordo male avevo fatto il periodo di prova e avevo guardato "il mio gatto è indemoniato". Ottimo per rivalutare Satanella che ora mi pare una gattina affettuosa e a modo. È solo che lei è affettuosa con i denti ^^
     
    .