Keira Lilith Haze
Banner

KLHaze

Benvenuto/a! questo è il mio blog, dove pubblico un po' di tutto e senza una scadenza regolare. Puoi commentare senza presentarti, ma se vuoi farmi sapere qualcosa su di te, questa è la sezione delle presentazioni (con Guestbook annesso). Tramite questo link puoi accedere alle altre sezioni del blog. In bacheca, tra le altre cose, trovi alcune cose prelevabili (stamps, spille, zodiaco e citazioni). Trovi poi i lavori prelevabili e la sezione dove puoi fare una richiesta grafica. Qui trovi tutti i miei contest, mentre qui puoi propormi i tuoi. Ci sono poi alcune sezioni private a cui solo gli utenti del blog possono accedere. A sinistra puoi vedere i link che portano a tutte le principali sezioni/discussioni del blog e qui sotto quelli che portano ai miei account su vari siti a cui sono iscritta. Se vuoi solo lasciare un saluto usa pure il Guestbook (:

Twitter TvShowTime Flickr We<3It HummingbirdFlight Instagram goodreads BiologistsLair Pinterest Telegram eBay MagiStream HazeNest EFPfanfic Wattpad banner da sistemare
| Film e Telefilm | Libri e Racconti |
| The World | Handmade |
| Biologia | Grafica |
accedi abbonamento
daconsegnare
contest
FAQ
|| Francobolli Spille Zodiaco Citazioni Widget || Preferiti ||
 


  1. Special contest: quiz a tema montagna

    Tags
    Contest
    By Keira Lilith Haze il 9 Aug. 2021
    +1         0 Comments   17 Views
    .

    Special contest: quiz a tema montagna

    Last Post by Keira Lilith Haze il 9 Aug. 2021
    .
  2. Aggiornamento

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 11 July 2021
    +1         0 Comments   26 Views
    .
    i6ghsqX
    Sento che questo blog lo sto un po' abbandonando. Da quando ho iniziato il dottorato ho un impegno dopo l'altro e quindi non trovo mai il tempo di aggiornarlo. Ho intenzione di aprire un nuovo contest entro la fine di agosto, nel periodo in cui sarò a casa per le vacanze. Infatti, sarò a casa le ultime due settimane di agosto, ma dato che l'ultima sarò via, è come se in quella non ci fossi.
    Sono a lavoro tutti i giorni e a volte torno a casa tardi la sera. Quando torno, non ho voglia di accendere il PC, ma voglio solo rilassarmi. In più, ho anche un tutoraggio per embriologia da fare (e che finirò entro fine mese) e ho i fine settimana abbastanza impegnati. Complice la bella stagione, nelle ultime settimane sono stata con amici nel parco, a Gae Aulenti, a Bellagio, vari aperitivi, e abbiamo ancora programmi per le prossime settimane. Insomma, almeno nel tempo libero non me ne sto rinchiusa in casa.

    Ho fatto entrambe le dosi di vaccino e ho avuto effetti collaterali diversi alle due dosi. Nella mia vita ho fatto tutti i vaccini (obbligatori e non obbligatori) e non ho mai avuto un effetto collaterale - solo l'effetto di ricevere un regalino dai miei per la puntura quando ero piccola - invece alla prima dose ho avuto la febbre. Niente di pesante, ho avuto dolore al braccio per qualche giorno, febbre alta la notte e formicolio a una mano. La seconda dose invece mi ha dato un mal di testa tremendo e un dolore al braccio molto ridimensionato. Onestamente, mille volte meglio la febbre del mal di testa! Comunque è andata. In famiglia siamo quasi tutti vaccinati con almeno una dose. Ora che ci penso, devo anche rifare il vaccino per l'epatite. Chissà se dovremo fare altre dosi contro il coronavirus, per ora comunque sono un po' più serena quando vado in giro perché l'essere vaccinata ovviamente diminuisce le preoccupazioni.

    Satanella è sempre un demonietto, anche se credo che - almeno con me - sia migliorata molto. Non perderà mai l'abitudine di mordere comunque. Tra l'altro, Mia pandemia è nata appunto nel 2020 e a causa delle restrizioni, ha visto pochissime persone a parte noi famigliari. Per questo (forse), ha paura delle altre persone. Roba che a volte se dalla finestra vede un signore che abita in una villetta qui a fianco, gli ringhia. Roba che se viene qui una persona, lei scompare sotto al mio letto. Insomma, una tigre con noi, un coniglietto con gli altri!

    Per il resto, avrei tanti post da fare, ma ho mille cose da fare, le scadenze, l'ansia che ultimamente è ad alti livelli... e tanta voglia di vacanza! Tra due weekend riuscirò a fare tre giorni in tentino dai miei nonni, poi non resterà che aspettare le vacanze di agosto sperando di ricaricarmi e di ripartire più serena a settembre!




    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 11 July 2021
    .
  3. Special contest: caccia alle uova 2021

    Tags
    Contest
    By Keira Lilith Haze il 3 April 2021
    +1         0 Comments   48 Views
    .

    Special contest: Pasqua 2021

    Last Post by Keira Lilith Haze il 3 April 2021
    .
  4. Di ritorno per il week-end

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 20 Mar. 2021
          2 Comments   59 Views
    .
    9EqWpcM
    Sono stata lontana dal blog un sacco di tempo (come avevo annunciato sotto al logo) e sono esausta.
    Un po' di tempo fa mi sono iscritta al percorso dei 24 CFU per l'insegnamento e l'università li ha gestiti malissimo concentrando tutte le attività in 4 settimane. Quindi, le mie giornate nell'ultimo mese e mezzo sono state: lavoro spesso fino a sera e poi studio. Sono esausta, ma almeno sono riuscita a consegnare tutte le prove scritte. Ho passato due dei 4 esami e ora sto aspettando di ricevere il responso degli ultimi due per sapere se riprovarli al secondo appello oppure se sono salva e libera.
    Sono super stressata e quando finalmente posso godermi un fine settimana libero (questo) non sto bene per lo stress. Per fortuna sono riuscita a droppare die banner nella sezione delle richieste, domani speso di farne qualcun altro (dipende come sto) e poi terminare il prossimo fine settimana. Sono veramente esaurita.
    Anche la settimana lavorativa è stata intensa e ho un sacco di dati da analizzare oltre a un sacco di altre cose da fare. Poi lo stress per la pandemia è onnipresente, ma almeno ho recuperato un po' di sonno. In tutta sincerità, non so se riuscirò a fare un contest per Pasqua. O riporto uguale-uguale il contest dell'anno scorso (se recupero le immagini delle uova), oppure salto sperando di poter proporre qualcosa poco più avanti. Dovrò anche variare i premi per questo periodo perché non riuscirei a consegnare quelli che richiedono più tempo quindi non ha senso lasciarli. Insomma, vedrò se riuscirò ad organizzarmi domani.
    Per il resto non posso lamentarmi troppo, avrei alcune cose da raccontare, ma devo prima recuperare un po' di tranquillità quindi ora finisco qui ^^
    Last Post by Keira Lilith Haze il 27 Mar. 2021
    .
  5. Che periodo dimmmerrrrr

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 31 Jan. 2021
          9 Comments   145 Views
    .
    iOtUg3X
    Finalmente, dopo millemila mesi, sono entrata in possesso della macchina. Per il ritardo, hanno dato la colpa al fatto che hanno venduto tantissime macchine a causa degli incentivi e poi ovviamente hanno tirato in ballo anche il coronavirus. Ma dai, vuoi vedere che gli unici che rispettano le restrizioni sono proprio quelli che hanno assemblato e spedito la mia auto? Vabbè, l'importante è che ora abbia la mia auto nuova che aspettavo da troppo tempo. Mi trovo bene anche se guidarla è diverso rispetto all'auto che usavo prima. La frizione è molto più sensibile (o forse era l'altra che richiedeva una spinta enorme per premersi?) quindi mi sono dovuta abituare un attimo e devo ancora fare l'occhio per le dimensioni. Non è tanto più grande rispetto all'auto di prima, comunque ogni volta che si cambia auto ci vuole un po' prima di prenderci confidenza in tutto. Ha ancora l'odore di nuovo, ma se ne andrà presto. Spero.
    Comunque, dato che non bastava ricevere l'auto in ritardo (è stato un problema dato che l'auto di prima la dividevo con mio fratello e quindi se io la usavo per andare a lavoro, lui era senza. Era un bel problema arrivati a questo punto), ho avuto problemi anche a fare l'assicurazione. L'ultima volta mio padre l'ha fatta online e si è trovato bene
    CITAZIONE
    "Te la fanno in poco tempo, oggi la fai e domani sei a posto"

    - cit. mio padre e le sue ultime parole famose


    quindi ho deciso di farla anche io online. Il primo sito che ho consultato (l'assicurazione che mio padre ha per l'altra auto) aveva prezzi assurdi, solo con l'RC ero sopra i 700 euro! Allora ne ho guardata un'altra e ho deciso di stipulare l'assicurazione con quella. Però ci sono stati un sacco di problemi. Partiamo dal fatto che non riconosceva il modello della mia auto, ma comunque si poteva inserire manualmente quindi ok, poi ho avuto problemi anche in un passaggio più avanti. Ovviamente ho chiamato il call center e la tipa è stata gentile e mi ha fatto il preventivo corretto dicendo che me l'avrebbe inviato subito. Ovviamente non è mai arrivato. Allora ho richiamato e il tipo ha detto che a volte ci mette anche 24 h una mail per arrivare se il sistema è intasato (Ci crediamo?). Gli ho dato il beneficio del dubbio ancora per qualche ora, poi ho richiamato. La nuova tipa che mi ha risposto questa volta ha fatto il preventivo che è arrivato subito. Bastava caricare i documenti richiesti e avrei fatto in tempo (sì perché tra una cosa e l'altra sono passati due giorni). Carico i documenti e aspetto. Però non mi fido, so che è troppo bello per essere vero, quindi dopo qualch...

    Read the whole post...

    Last Post by Kaleela il 14 Aug. 2021
    .
  6. Studiando R

    Tags
    Avvisi
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 16 Jan. 2021
          0 Comments   39 Views
    .
    2qPGvL0
    Questo è un post mordi e fuggi giusto per segnalare che il fatto che non sto rispondendo alle varie discussioni è perché sono stra-impegnata. Avendo ripreso a lavorare al dottorato, in settimana non accendo praticamente mai il PC a casa (se non per fare cose attinenti al lavoro). Lavoro alle richieste del weekend, ma queste due settimane (poi una di pausa e infine un'altra ancora) sono impegnatissima con un corso che sto facendo per imparare a usare il programma di statistica R. Quindi purtroppo non potrò fare nulla, sto giusto rubando 10 minuti al programma per lasciare questo post-avviso. Ovviamente alla fine di entrambe le parti del corso c'è una verifica quindi è essenziale che io usi tutto il tempo a mia disposizione in queste settimane per imparare a usare il programma.

    Se ci sono urgenze (sempre se chi ha fatto le richieste legge questo post, comunque confido che se ci fossero urgenze per i banner, mi contattereste dei vari topic o via mp al massimo) fatemi sapere, anche qui sotto, non c'è problema. Forse riuscirò a completare una richiesta entro domani sera, ma non garantisco nulla. Imparare a usare un programma con un linguaggio tutto suo non è una cosa da cinque minuti ^^
    Last Post by Keira Lilith Haze il 16 Jan. 2021
    .
  7. Si riprende a lavorare

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 11 Jan. 2021
          0 Comments   38 Views
    .
    DyxrmLk
    L'altro ieri ho rimosso completamente gli addobbi natalizi togliendo la skin delle feste sul blog.
    Un po' mi dispiace, mi piace il vestitino natalizio del blog, ma direi che sono proprio arrivata al limite.
    A casa ho tolto quasi tutto, ho dimenticato tre oggetti natalizi che non ho visto quando ho messo tutto a posto. Conoscendomi, resteranno lì fino a ferragosto, se mia madre non li nota prima XD

    Ho ripreso ad andare in ufficio, in laboratorio ancora no perché mancano giusto gli ultimi spostamenti dopo i lavori fatti, ma in teoria la prossima settimana dovrei riprendere a fare qualcosa. Oggi ho iniziato il primo dei corsi per i CFU da ottenere durante il dottorato. Ho deciso di fare tutti i corsi proposti in cui c'entra la statistica perché credo sia una materia utilissima, che devo migliorare e che in generale venga troppo spesso trascurata. Oggi ho iniziato la prima parte del corso su R, spero di riuscire a iscrivermi anche alla seconda parte. A giugno farò il corso di biostatistica e facendo anche i corsi obbligatori del corso di dottorato, dovrei riuscire a ottenere tutti i crediti necessari durante il primo anno.

    Mi sono anche iscritta (finalmente!) al corso dei 24 CFU per l'insegnamento. Insegnare non è il mio obiettivo nella vita. Quando ho provato a fare qualcosa per gli studenti, non mi è dispiaciuto, ma insegnare in una scuola media o superiore non è il lavoro che vorrei fare nella vita (non tanto per il lavoro in sé, ma per tutte le magagne che ci sono intorno), ma credo sia importante avere una serie di piani di riserva nella vita.

    La pandemia dal punto di vista della mia didattica ha portato cose belle, ovvero le lezioni online sincrone e, soprattutto, asincrone. Il corso di oggi, infatti, sarà per la maggior parte fatto da slide, esercizi e video caricati online, con solo alcuni incontri live per domande e dubbi. Questo mi permette di seguire il corso nei momenti in cui non sono impegnata e di gestire al meglio il mio tempo. Anche gli altri corsi saranno così (sempre se non cambia qualcosa da qui a giugno) e anche per i 24 CFU ci saranno delle lezioni sincrone e asincrone.

    Oggi ho anche riportato la Niña in ufficio. L'avevo portata a casa a novembre, quando sembrava che dovessero fare ancora una sorta di lockdown. Per paura di non poter più tornare in ufficio per molto tempo, avevo messo la mangiatoia automatica alla vasca delle sue sorelle e lei (che era nanerottolina) l'avevo portata a casa. Non l'ho più riportata dato che poi ci sono state le vacanze di Natale, quindi sarebbe stato inutile portarla avanti e indietro. Ora le sue sorelle sono in un acquario un po' più grande (e hanno acquisito un verde intenso bellissimo sulla schiena) quindi lei posso...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 11 Jan. 2021
    .
  8. Nuovo tablet

          0 Comments   43 Views
    .
    PKcfB3Q
    A novembre ho finalmente deciso di comprare un tablet. Erano mesi che non usavo più il vecchio iPad, ormai era inutilizzabile e anche se per un po' ho fatto a meno di questo genere di aggeggi, poi mi sono resa conto che fanno proprio comodo in molte situazioni. Così durante il black friday mi sono guardata in giro e alla fine ho preso il Lenovo Tab M10 FHD Plus. Ero indecisa tra questo e un Samsung (gli iPad non li ho neppure considerati perché con quello che avevo mi trovavo male), alla fine ho preso questo visto che dalle specifiche mi sembrava migliore.

    Mi ci trovo abbastanza bene, ci sono solo un paio di cose che non mi piacciono. No, tre. Una è il fatto che quando lo prendo in mano vibra un paio di volte. Forse si può togliere questa cosa, forse essendo legata al riconoscimento del viso non è possibile. Un'altra cosa che non mi piace è che nel menù (è android, quindi si può scegliere se far apparire tutte le icone sullo sfondo o avere un menù) le app sono disposte in ordine alfabetico senza dare la possibilità di modificarlo. Almeno credo, io non so modificarlo. Infine, c'è un ritardo quando si usano i tre simboli in basso per tornare indietro, per tornare rapidamente alla home e per vedere le applicazioni recenti. Ah, ne ho trovata una quarta, il tablet non ha la carica rapida come il mio telefono. Anche di questo posso farne a meno, ma è comunque una cosa da valutare. Ho tutte le applicazioni che mi servono tra cui: adobe acrobat, amazon music, chrome, clearnote, drive, dropbox, evernote, excel, gmail, kindle, meet, powerpoint, prime video, raiplay, slowly, spotify, timvision, to do, word e youtube. Come si può capire dalla maggior parte delle applicazioni, il tablet io lo uso per guardare film/serieTV, ma soprattutto per il dottorato. Preferisco leggere e sottolineare qui i documenti perché rispetto al PC posso inserire il filtro per gli occhi e almeno evito il mal di testa. Ho anche messo Norton come antivirus dato che avevo due licenze in esubero, ho pensato fosse meglio usarne una per il tablet.

    IINtDid
    Ovviamente ho preso subito anche la custodia (altrimenti avrei avuto paura ad usarlo) e ho scelto un blu pavone, molto più bello dal vivo rispetto alla foto. Insieme alla custodia c'era anche il vetro temperato. Mettere un vetro così grande è stato un po' preoccupante, ma per fortuna sono riuscita a metterlo bene.

    Non ho nulla da dire sulla cover e il vetro se non che mi trovo bene. La custodia ha un colore molto bello e anche se ho sempre ...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 3 Jan. 2021
    .
  9. Regali di Natale

    Tags
    Blog
    Regali
    By Keira Lilith Haze il 2 Jan. 2021
          0 Comments   40 Views
    .
    JLGtXTl
    Ho parlato dei regali che ho fatto agli altri, ora vorrei dire due parole sui regali ricevuti.

    Ho ricevuto il libro Non esistono piccole donne. L'anno scorso ho letto Non esistono piccole storie e l'ho trovato molto piacevole, quindi ho aspettato con gioia questo nuovo volume che inizierò a leggere a partire da stasera. Nel 2020 ho letto un buon numero di libri e dato che nel 2021 non avrò la stessa disponibilità di tempo, preferisco tenerlo per quest'anno. Consiglio a tutti il primo volume e consiglio anche questo nonostante non l'abbia ancora iniziato!

    Ho ricevuto anche una crema mani + bagnoschiuma all'Argan di Bottega verde. Per ora ho usato solo la crema mani, in questo periodo serve. Ho visto che c'era anche alla mandorla (e non so se altro) e personalmente preferisco l'odore della mandorla (anche se le mandorle non mi piacciono da mangiare, che strano), ma anche l'argan non è male.

    Sempre per la serie "prodotti bagno" ho ricevuto anche la pochette oro della nuova collezione dell'Erbolario con bagnoschiuma e crema corpo. La pochette è molto carina ed elegante, ho quasi timore ad usarla perché non vorrei rovinarla. Il bagnoschiuma è sulla mensola insieme all'altro, in attesa di essere usato. Ho già usato la crema corpo e non mi dispiace il profumo, anche se comunque continuo a preferire quelle all'iris e alla camelia che uso di solito.

    Poi finalmente ho scartato una cosa che aspettavo da un sacco di tempo, la spazzola viso della FC1000 della Remington. Prima di Natale era quasi introvabile, evidentemente un sacco di persone l'hanno presa. La settimana prima del 25 è tornata di nuovo disponibile per poco tempo. Ora è di nuovo disponibile, pure scontata :grr:
    Qualche anno fa avevo la VisaPure e mi trovavo molto bene perché innanzitutto mi aiutava a struccarmi (anche usando cotone e struccante, qualcosa resta sempre), poi riduceva i brufoli che avevo all'epoca e infine la rimozione della pelle morta evitava la pelle secca sul mio viso. Purtroppo non era così impermeabile come pubblicizzavano. Non l'ho mai immersa in acqua, ma dopo un po' ha smesso di funzionare. Onestamente non so che è stata e...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 2 Jan. 2021
    .
  10. Aggiornamento sezione What a wonderful world

          0 Comments   44 Views
    .

    nuovotheworld


    :world: Canoeing and relaxing
    :world: Lago di Nambino
    :world: Orrido di Pré Saint Didier

    Edited by Keira Lilith Haze - 27/1/2024, 21:19
    Last Post by Keira Lilith Haze il 1 Jan. 2021
    .
 
Banner e link in ordine alfabetico, contest dall'iscrizione più recente a quella più vecchia. Se non trovi ilibl tuo banner controlla qui.
Francobolli - Spille - Zodiaco - Citazioni - Widget
Coffee and contemplation skin is made by #fishbone for Fuckyeah.
Thanks to: freepik, flaticon, Jesoo.