Keira Lilith Haze
Banner

KLHaze

Benvenuto/a! questo è il mio blog, dove pubblico un po' di tutto e senza una scadenza regolare. Puoi commentare senza presentarti, ma se vuoi farmi sapere qualcosa su di te, questa è la sezione delle presentazioni (con Guestbook annesso). Tramite questo link puoi accedere alle altre sezioni del blog. In bacheca, tra le altre cose, trovi alcune cose prelevabili (stamps, spille, zodiaco e citazioni). Trovi poi i lavori prelevabili e la sezione dove puoi fare una richiesta grafica. Qui trovi tutti i miei contest, mentre qui puoi propormi i tuoi. Ci sono poi alcune sezioni private a cui solo gli utenti del blog possono accedere. A sinistra puoi vedere i link che portano a tutte le principali sezioni/discussioni del blog e qui sotto quelli che portano ai miei account su vari siti a cui sono iscritta. Se vuoi solo lasciare un saluto usa pure il Guestbook (:

Twitter TvShowTime Flickr We<3It HummingbirdFlight Instagram goodreads BiologistsLair Pinterest Telegram eBay MagiStream HazeNest EFPfanfic Wattpad banner da sistemare
| Film e Telefilm | Libri e Racconti |
| The World | Handmade |
| Biologia | Grafica |
accedi abbonamento
daconsegnare
contest
FAQ
|| Francobolli Spille Zodiaco Citazioni Widget || Preferiti ||
 


  1. Buone feste!

    By Keira Lilith Haze il 25 Dec. 2019
          15 Comments   111 Views
    .

    0oMfviV

    Last Post by `Amethyst il 14 Jan. 2020
    .
  2. Ultime letture

  3. Torte e cucito

    Tags
    Handmade
    By Keira Lilith Haze il 7 Dec. 2019
          0 Comments   49 Views
    .
    Last Post by Keira Lilith Haze il 7 Dec. 2019
    .
  4. Borraccia

    Tags
    Acquisti
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 25 Nov. 2019
          0 Comments   33 Views
    .
    atTQseg
    Qui ormai l'uso della borraccia è inevitabile. Solo girando in città (in particolare quando vado a Milano) è immancabile vedere mazzi di gente che si portano dietro la borraccia. Oltre a Milano, anche in altre città le borracce sono state distribuite gratuitamente nelle scuole e non c'è dubbio che si tratti di cosa buona e giusta. Ho sempre usato il thermos per portarmi dietro il tè caldo in inverno e avevo anche qualche borraccia che usavo principalmente per fare sport o per le camminate. Nell'ultimo anno però uso la borraccia tutti i giorni. Qui ci sono anche molte casette dell'acqua che rendono quindi inutile l'acquisto di bottiglie in plastica al supermercato. Anche in università c'erano questi distributori. Si tratta di acqua di rubinetto depurata (i valori dell'acqua di questa zona sono buoni, acqua leggermente alcalina, sicuramente più dura di quella di bottiglia, ma poco clorinata) e anche se inizialmente ero un po' scettica, dopo essermi informata, ho iniziato a ridurre il mio impatto sul pianeta, a partire dalle bottiglie di plastica.

    Senza dubbio in questa mia scelta ha contribuito il mio lavoro di tesi, dopo tutte le informazioni che ho immagazzinato sulla plastica era inevitabile. La borraccia che uso più quest'anno è quella dell'uni. Si tratta di una borraccia da mezzo litro, non termica [però io bevo preferibilmente acqua a temperature ambiente in ogni stagione, quindi per me è perfetta] che ho usato tutti i giorni per un anno. Dopo un anno, posso dire di essermi trovata benissimo. Tiene bene i liquidi, è leggera e soprattutto non lascia alcun sapore all'acqua. Ovviamente (cosa non ovvia per molti), va lavata bene, ma l'apertura è abbastanza piccola da bere comodamente e sufficientemente grande per pulirla bene.

    Il mezzo litro va bene quando pranzo in università (dove posso anche riempirla di nuovo se serve), ma ho piacere a portarmi dietro sempre un po' d'acqua in borsa perché un sorsino ogni tanto fa sempre bene. Quindi ho acquistato una borraccia da 250 ml. È molto piccola, ma è perfetta per l'uso che voglio farne, ovvero portarla in borsa. Dato che la borraccia dell'uni è della 24bottles e mi ci sono trovata molto bene, ho acquistato la 250 ml sul loro sito. Ho scelto sempre la versione non termica per i motivi citati prima, anche perché per le bevande calde ho un thermos ancora ben funzionante. Oggi ho ricevuto il pacco e ho notato che anche il packaging è in linea con l'idea del riciclo in quanto arriva in una scatola di cartone, avvolta in un pezzo di plastica compostabile. Ovviamente quest'ultimo materiale è idealmente una buona idea solo se smaltito in maniera adeguata (e in molte zone del mondo gli impianti di compostaggio non sono proprio all'avanguardia diciamo... d...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 25 Nov. 2019
    .
  5. Sono biologa... e ora?

          0 Comments   27 Views
    .

    ZWMj4ID

    Last Post by Keira Lilith Haze il 18 Nov. 2019
    .
  6. Laurea magistrale

    Tags
    Università
    By Keira Lilith Haze il 17 Nov. 2019
          4 Comments   36 Views
    .
    T5W8RiB
    Finalmente il grande giorno è arrivato e il 13 novembre mi sono laureata di nuovo, questa volta per la magistrale!
    Ora sono ufficialmente biologa senior, ma cosa più importante ho provato alla me del liceo che se voglio sono in grado di fare tutto quello che voglio. Quando ho terminato il liceo mi sono messa a pensare a cosa volessi essere da grande e la risposta è stata solo una: voglio fare la biologa. Tutto mi portava verso questa materia, ma ho sempre pensato di non essere abbastanza brava per poter diventare una scienziata. Al termine delle medie non ho scelto il liceo linguistico perché in inglese non andavo bene (primo voto delle superiori in inglese: 9), quindi al termine del liceo ho deciso che avrei fatto la biologa oppure non avrei fatto l'università e mi sarei cercata un lavoro. Ho scelto l'università Bicocca (anche se per sicurezza ho fatto anche il test in statale) e ho passato l'estate a prepararmi per il test d'ingresso. Sono riuscita a passarlo nonostante non abbia fatto bene questa materia al liceo. Poi sono iniziati anni difficili, la triennale non è stata per niente facile per me. Avevo delle notevoli lacune laddove i miei compagni, freschi di liceo scientifico, non avevano molti problemi. Inoltre le propedeuticità mi hanno portata a fissarmi sui soliti esami, in particolare fisica. Questo è stato uno scoglio difficilissimo da oltrepassare anche perché non avevo mai fatto fisica in vita mia e il professore dava per scontato che avessimo le basi. Questo mi ha bloccato molto, mi sono fossilizzata su questo esame sprofondando sempre di più nell'ansia e nella depressione. Senza i miei genitori a supportarmi forse avrei interrotto il mio percorso di studi, ma sono stata fortunata e ho avuto dei genitori che mi hanno spinta ad andare avanti. Non appena sono riuscita a passare quel maledetto esame, ho dato tutti gli altri nel giro di pochi mesi. Non ci credevo, riuscivo a dare un esame al mese senza troppi problemi. Lì ho ripreso un po' di fiducia in me stessa, mi sono resa conto che effettivamente mi stavo facendo abbattere da un singolo esame difficile. Per questo non ho avuto dubbi, due anni fa, quando si avvicinava la data della laurea triennale: dovevo continuare a studiare.

    Quindi ho iniziato le lezioni della magistrale ad ottobre e mi sono laureata a novembre. A quel punto non restava che aspettare la finestra di iscrizione successiva e così da gennaio 2018 ho iniziato a dare i nuovi esami. Tutti orali. Da noi è obbligatorio fare o solo l'orale oppure sia scritto che orale. Nonostante i miei disturbi d'ansia, sono riuscita a dare tutti gli esami senza troppi problemi (ho anche avuto la fortuna di capitare spesso prima o seconda e così non ho avuto troppo tempo d'attesa per far salire l'ansia). A ottobre dell'anno scorso ho iniziato il tirocinio per la tesi. Per b...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 2 Feb. 2020
    .
  7. Quasi maggiorenne

    Tags
    Blog
    Stella
    By Keira Lilith Haze il 10 Oct. 2019
    +1         4 Comments   85 Views
    .
    6PG8TcI
    Oggi FrankenStella compie 17 anni. Tra alti e bassi siamo ancora qui, non so per quanto tempo ancora, ma di sicuro il tempo che ci resta lo passeremo insieme. Due giorni fa le conseguenze della vecchiaia e della chemio (sono già passati 4 anni da quando è stata operata!) si sono fatte sentire.

    Sono tornata a casa dopo danza, ho cenato e poi mio padre mi dice "tua mamma ti deve dire una cosa". Mentre io ero in palestra Stella ha iniziato a barcollare, gli occhi a mezz'asta, perdeva l'equilibrio (non è mai caduta comunque). Inutile dire che mi sono spaventata e abbiamo valutato di portarla in uno dei pronto soccorso per animali della zona. Lei era come intontita, voleva stare in braccio e non si sdraiava. Da lì ho capito che aveva la nausea (io ne soffro spesso per la pressione bassa e con la nausea so bene che non è facile stare sdraiati) e quindi quando finalmente è riuscita ad addormentarsi, non l'abbiamo voluta disturbare (anche perché per una cosa così, non conoscendo la sua storia, l'avrebbero di sicuro tenuta in osservazione tutta la notte).
    Quindi la mattina dopo io e mio fratello l'abbiamo portata dalla nostra vet. Non appena le ho detto cosa aveva, ha confermato che era colpa dei reni. Da un po' di tempo soffre di insufficienza renale (un po' perché è una vecchia e un po' ha influito il ciclo di chemio) e dato che questa disgraziata non prende più l'integratore che dovrebbe aiutarla ad eliminare l'ammoniaca, questa si è accumulata. L'ammoniaca è neurotossica e agendo sul sistema nervoso la faceva barcollare. Un po' come un ubriaco, ma qui c'è l'ammoniaca al posto dell'acetaldeide.

    Quindi abbiamo iniziato la nostra settimanella di flebo. Questo per re-idratarla (ha perso molti liquidi ultimamente) e in più ci ha messo anche un farmaco che la aiuta a smaltire l'ammoniaca dando una grossa mano ai reni. Ieri mattina, subito dopo la prima flebo, si è ripresa. Ha smesso di barcollare in poco tempo e le è tornato l'appetito. Oggi è il suo compleanno e ha festeggiato con la sua seconda flebo. È incredibile quanti liquidi le mancavano, ora è quasi il doppio di prima, prima era magrissima! Certo, la flebo si accumula nel corpo e pian piano si riassorbe/viene eliminata, ma quella che ha assorbito (quindi i liquidi che le mancavano) è molta! Ora vediamo se al termine della cura è migliorata e si può risolvere per un po' di tempo con una flebo ogni tanto oppure qualche farmaco.
    Last Post by Keira Lilith Haze il 7 Dec. 2019
    .
  8. Special Contest - Halloween 2019

    Tags
    Avvisi
    By Keira Lilith Haze il 10 Oct. 2019
          0 Comments   13 Views
    .

    Halloween 2019

    Last Post by Keira Lilith Haze il 10 Oct. 2019
    .
  9. Fujifilm instax mini 9

          0 Comments   18 Views
    .
    yvY7SlH
    Sono anni che desidero una macchina fotografica istantanea. Ne avevo una comprata qualcosa come 18 anni fa, in realtà ce l'ho ancora, una polaroid 600 (le cartucce ci sono ancora, a qualcosa come 20 euro per 8 pellicole, pazzi), ma di recente ho preso questa macchina della Fujifilm, la Instax mini 9. Ho valutato varie macchine prima di decidere di acquistare questa. Ho valutato le dimensioni della stampa, il presso delle pellicole, la fedeltà dai vecchi modelli, la leggerezza, l'economicità. Alla fine ho ritenuto che per me quest fosse la scelta migliore.

    L'ho usata quest'estate e mi piace molto. È carina la possibilità di fare delle foto istantenee, il formato non è troppo piccolo e mi piace l'effetto finale, mi piacciono i colori delle foto che ho fatto.
    Ho sfruttato sia la macchina normalmente che usando lo specchietto davanti per fare "selfie" e fa il suo porco lavoro. Non ho ancora usato l'attrezzo macro, ma ci sarà tempo per sperimentare. L'unica pecca è che le foto a stella non rendono bene, povera cucciola, non le rendevano giustizia 17 anni fa e non lo fanno tutt'ora. In compenso le foto ai paesaggi hanno dei colori fantastici! Devo usarla un po' e capire bene le differenze tra zona inquadrata e stampa finale, non è proprio semplicissimo tornare ad usare una macchina di questo tipo dopo anni in cui ho usato solo il digitale.

    La cosa strana è che effettivamente l'ho presa rosa. Sono stata molto indecisa tra il fenicottero e l'azzurro, ma poi mi sono resa conto che io ho sempre preso cose nere o blu, sempre colori scuri. Dato che ultimamente sto cercando di diversificarmi un po' e di osare di più con i colori, alla fine ha vinto il flamingo! Parlando di altre stupidaggini, anche al tatto la camera è molto piacevole, così lisciaaaa però devo fare attenzione quando scatto la fotografia. Con la Canon sono abituata a premere leggermente il pulsante per mettere a fuoco prima di scattare... ora devo trattenermi perché scatta subito.

    Non ho sperimentato molto con le varie opzioni di luce che si possono impostare sulla camera, ho sempre seguito il suggerimento della camera e a parte la foto di Stella che ovviamente è troppo scura (col senno di poi potevo aspettarmelo che avrei dovuto aumentare la luce), per il resto il suggerimento è sempre stato adeguato quindi, in conclusione, posso ritenermi soddisfatta di questo acquisto tanto desiderato!

    yVJhkep

    Last Post by Keira Lilith Haze il 21 Sep. 2019
    .
  10. Special Contest - flora e fauna dell'acquario

    Tags
    Avvisi
    By Keira Lilith Haze il 18 Sep. 2019
          0 Comments   13 Views
    .

    Flora e fauna dell'acquario

    Last Post by Keira Lilith Haze il 18 Sep. 2019
    .
 
Banner e link in ordine alfabetico, contest dall'iscrizione più recente a quella più vecchia. Se non trovi ilibl tuo banner controlla qui.
Francobolli - Spille - Zodiaco - Citazioni - Widget
Coffee and contemplation skin is made by #fishbone for Fuckyeah.
Thanks to: freepik, flaticon, Jesoo.