Keira Lilith Haze
Banner

KLHaze

Benvenuto/a! questo è il mio blog, dove pubblico un po' di tutto e senza una scadenza regolare. Puoi commentare senza presentarti, ma se vuoi farmi sapere qualcosa su di te, questa è la sezione delle presentazioni (con Guestbook annesso). Tramite questo link puoi accedere alle altre sezioni del blog. In bacheca, tra le altre cose, trovi alcune cose prelevabili (stamps, spille, zodiaco e citazioni). Trovi poi i lavori prelevabili e la sezione dove puoi fare una richiesta grafica. Qui trovi tutti i miei contest, mentre qui puoi propormi i tuoi. Ci sono poi alcune sezioni private a cui solo gli utenti del blog possono accedere. A sinistra puoi vedere i link che portano a tutte le principali sezioni/discussioni del blog e qui sotto quelli che portano ai miei account su vari siti a cui sono iscritta. Se vuoi solo lasciare un saluto usa pure il Guestbook (:

Twitter TvShowTime Flickr We<3It HummingbirdFlight Instagram goodreads BiologistsLair Pinterest Telegram eBay MagiStream HazeNest EFPfanfic Wattpad banner da sistemare
| Film e Telefilm | Libri e Racconti |
| The World | Handmade |
| Biologia | Grafica |
accedi abbonamento
daconsegnare
contest
FAQ
|| Francobolli Spille Zodiaco Citazioni Widget || Preferiti ||
 


  1. Lockdown... here we go again

          2 Comments   22 Views
    .
    odoUrkq
    Ed eccomi qui che scrivo direttamente dalla zona rossa! Qui ci starebbe una battuta sulla politica e sul rosso e il verde, ma non la faccio perché c'è da piangere.
    Dall'ultima volta che ho scritto, sono successe molte cose, alcune positive e molte negative. Avevo qualche piccola speranza per ottobre e novembre, ma purtroppo non è andato tutto perfettamente. Iniziamo dalle cose positive.

    Prima di tutto, ho iniziato il dottorato! Sì, beh, l'ho iniziato da 5 giorni, ma almeno non sono a casa in questo periodo. Da qualche settimana è anche partito il riscaldamento dell'università, quindi non si gela più (anzi, si sta abbastanza bene) e mi sono anche spostata in un altro ufficio, da sola. Non c'è nulla di meglio che stare soli in questo periodo. Poi sono riuscita a mettere da parte abbastanza soldi per prendermi una macchina nuova. Ora la sto usando tutti i giorni per andare a Milano e dato che l'auto che condivido con mio fratello non è più sufficiente, ho deciso di prenderne una mia. Ho preso una Ypsilon hybrid e non vedo l'ora che sia tra le mie mani! Sono anche riuscita ad andare a far castagne un giorno, ma non è stato un granché.

    Ebbene, ho finito le notizie positive XD
    Di negativo c'è senza ombra di dubbio il fatto che qui siamo praticamente in lockdown, anche se io questa volta posso andare in università tranquillamente. Già quest'anno sono stata a casa molto tempo, mi scoccerebbe stare a casa all'inizio del dottorato. Dopotutto, mi sono già fatta un bel po' di giorni a casa perché mio fratello ha avuto il coronavirus. Per fortuna ha solo avuto qualche linea di febbre per due giorni, noialtri, invece, non abbiamo avuto alcun sintomo. Neppure i suoi amici e la sua ragazza è risultata negativa al tampone. Probabilmente aveva una carica virale molto bassa, comunque lui è rimasto chiuso in camera per più di due settimane e abbiamo fatto tutti la quarantena. Purtroppo il fatto che la situazione sia peggiorata è evidentissimo e ad oggi conosco numerose persone positive. Gli ospedali non hanno più posti e questo mese si prospetta peggiore di quello del primo lockdown.

    Non so come e se festeggeremo il Natale quest'anno, comunque io addobberò l'albero anche a costo di vederlo smontare da Mia. Satanella ormai ha 7 mesi, è ancora pazza e adora pinzare le persone, ma è anche migliorata molto e mi ha fatto le coccole e le fusa più volte. Ricordo che questa fino a poco tempo fa non dimostrava mai affetto. O meglio, con la sua ranocchia parlava molto e faceva le fusa alla coperta di Stella, ma con noi era un pochino schiva. Le dava fastidio essere toccata. Ora invece cerca anche il contatto. Sarà che un po' è cresciuta, u...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 13 Nov. 2020
    .
  2. Ottobre 2020

    Tags
    Blog
    By Keira Lilith Haze il 4 Oct. 2020
    +1         0 Comments   26 Views
    .
    D1kRrPc
    È tantissimo tempo che non scrivo un post in cui parlo del più e del meno. Quest'anno è stato come un'altalena, è iniziato bene perché la mia borsa di ricerca iniziava appunto il primo gennaio, ma purtroppo già dopo poco ho dovuto ridurre le mie attività a causa del lockdown. Sono stata a casa per quasi tre mesi (in cui ho sospeso anche lo sport), poi abbiamo iniziato ad alternarci e quindi frequentavo il dipartimento un paio di giorni a settimana. Ho iniziato ad andare a Milano in macchina WfJz8j5 perché mi sentivo più sicura, inoltre c'era poco traffico. Chissà se riuscirò ad usare ancora la mia tessera del treno prima che scada... Onestamente non è che mi dispiaccia troppo, trenord ha fatto una pagliacciata di sistema per gli abbonamenti e quindi se dovessi acquistare il mensile per andare a Milano spenderei 70 euro contro i circa 16 euro a settimana di benzina. È un vero peccato perché bisognerebbe incentivare l'uso dei mezzi pubblici, ma tra il costo elevato, tra gli orari mai rispettati e tra la vicinanza di molte persone, ho abbandonato il treno. Vado quindi a Milano in macchina e l'unica cosa che mi manca è poter leggere durante il viaggio inqRA2i.

    Sono stata molto impegnata con Stella rLfaFJD, che ci ha lasciato il 30 aprile e che mi manca ancora moltissimo. Sabato prossimo sarebbe stato il suo 18° compleanno (anche se ora so che in realtà è nata a settembre) e vorrei poter passare anche solo un giorno con lei. Era veramente la gatta perfetta ed è stata una parte estremamente importante della mia via sin da quando avevo 10 anni. Sono stata molto impegnata anche con Mia iJcU9qV che si è rivelata una gattina un po' problematica in quanto ha il vizio di mordere. Le voglio bene e giorno con giorno mi lego sempre di più a lei, ma non è e non sarà mai la stessa cosa. Di recente le abbiamo anche fatto una lastra al bacino e alle zampe posteriori per vedere come mai cammina strana (più che altro non salta come dovrebbe fare un gatto normale e a volte scivola un po') e abbiamo visto che effettivamente la zampa posteriore destra non è messa bene. Le stiamo dando un integratore per le cartilagini per aiutarla a migliorare visto che è ancora in crescita. Comunque è una gatta che passerà la sua vita in appartamento, quindi diciamo che in un certo senso la sua disabilità non è così preoccupante perché non è esposta ai pericoli a cui sarebbe esposta se potesse uscire. Immagino ci sarà qualche problema quando comparirà l'artrite. Per ora passa le giornate a giocare e dormire serena, dandoci sempre per scontati nella sua vita.

    Quest'estate sono andata in Valle d'Aosta ...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 4 Oct. 2020
    .
  3. Special Contest - Halloween 2020

    Tags
    Avvisi
    By Keira Lilith Haze il 2 Oct. 2020
          0 Comments   24 Views
    .

    Halloween 2020

    Last Post by Keira Lilith Haze il 2 Oct. 2020
    .
  4. Mietta

          0 Comments   14 Views
    .
    Raggruppo qui i tre post su Mia che ho pubblicato nella sezione privata. Li avrei potuti pubblicare anche in home, onestamente, ma dato che nel primo ho inserito tre video non miei, quello ho preferito metterlo nella sezione privata e gli altri due di conseguenza. Oggi Mia ha 4 mesi e mezzo, è quasi una signorina e ha già l'atteggiamento tipico di una teenager.

    Morde ancora (anche se meno spesso) e sta prendendo un integratore per le zampette. Comunque sta benissimo e ogni giorno ha la sua routine da seguire. Si sveglia alle 6, cammina un po' su e giù per il letto e dopo avermi svegliata, va in camera dai miei. Poi si alza con loro, mangia, fa la pazza tutta la mattina e dopo pranzo crolla a dormire nella sua cesta. In questa fase ho almeno il tempo di controllarle i denti e spuntarle le unghie. Dopo cena riparte a correre e saltare e quando è l'orario giusto, la metto sul mio letto e non si schioda più fino alle 6 della mattina successiva.

    A volte viene a cercare ancora le coccole, altre non vuole essere toccata. È cresciuta molto, ma resta ancora una cucciola curiosa e scalmanata con la testa dura che non ha paura (quasi) di nulla.

    ZWMj4ID

    L'adozione di Mia
    I primi tempi con Mia
    Arriviamo ad oggi con gli aggiornamenti

    Last Post by Keira Lilith Haze il 11 Aug. 2020
    .
  5. Lotteria #58 - Le fasi lunari

    Tags
    Avvisi
    By Keira Lilith Haze il 31 July 2020
          0 Comments   26 Views
    .

    Lotteria #58 - Le fasi lunari

    Last Post by Keira Lilith Haze il 31 July 2020
    .
  6. L'adozione di Mia

          0 Comments   29 Views
    .

    ZWMj4ID

    Last Post by Keira Lilith Haze il 20 July 2020
    .
  7. Cosa fare quando si trova un gattino abbandonato
    Alcune indicazioni base

    Tags
    Biologia
    Blog
    Mia
    By Keira Lilith Haze il 5 July 2020
          0 Comments   72 Views
    .
    Partiamo dal presupposto che se un gatto non è più cucciolo, probabilmente non è abbandonato, ma sta semplicemente girando per gli affari suoi. Prenderlo significa "rapirlo", letteralmente. Solo nel caso in cui il gatto adulto sia ferito o in difficoltà è bene occuparsene. In questo caso, va portato il prima possibile da un veterinario che potrà anche leggere il microchip in modo da risalire al proprietario.

    Detto questo, può capitare di trovare uno o più gattini abbandonati e in questo caso ci sono alcuni accorgimenti da seguire per prendersene cura. Purtroppo non è raro ritrovare gattini - o cuccioli in generale - buttati tra i cespugli o per strada. In questo caso è bene portarli al sicuro il prima possibile.
    La prima cosa da fare è quella di portarli da un veterinario che potrà stimarne l'età, lo stato di salute ed eventualmente potrà indirizzarvi ad un gattile a cui rivolgervi (sempre se non abbiate intenzione di tenerli voi).

    bstt31x
    Di recente a me è successa una cosa simile. Non ho trovato io la gattina che ora ospito, ma l'ho recuperata il giorno dopo il suo ritrovamento e mi sono resa conto che ci sono alcuni errori che, in buona fede, si possono fare.
    La signora che ha trovato Mia aveva già un altra gatta (e un cane in affido temporaneo) e non l'ha potuta portare subito dal veterinario perché era già chiuso. Ce l'ha portata la mattina dopo, poco prima che noi arrivassimo a prenderla, per assicurarsi che stesse bene. Dato che aveva un'altra gatta, aveva in casa qualcosa con cui nutrirla, ma è importante precisare che non tutti gli alimenti sono adatti ai gatti.

    Infatti, in base all'età, i gattini hanno esigenze diverse sia per quanto riguarda l'alimentazione che la gestione. Fermo restando che la cosa migliore è portare subito i cuccioli da un veterinario - e in quel caso sarà il vet a darvi tutte le indicazioni che vi servono - ho pensato di scrivere alcune righe sulla gestione dei cuccioli di gatto orfani. Lo farò dando alcune indicazioni pratiche e suddividendo il post in varie sezioni.

    Prima di iniziare, precisiamo una cosa importante: non date MAI del latte vaccino ai gatti, a prescindere dall'età. Il latte di mucca non è adatto all'alimentazione dei gatti, né dei piccoli, né soprattutto degli adulti. Nella maggior parte dei casi vi ritrovereste un gatto con la diarrea o con un'allergia a causa del lattosio. A me è capitato il secondo caso quando mia nonna dava il latte alla mia gatta. Nella piccola percentuale di gatti che lo tollerano si verificherà invece un problema nutrizionale in quanto il latte di vacca non ha le proteine che necessita un gattino per crescere. Di latte formulato apposta per i gatti ne esiste di diversi tipi, il migliore resta il latt...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 5 July 2020
    .
  8. Tappetino refrigerante

    Tags
    Acquisti
    By Keira Lilith Haze il 21 June 2020
    +1         7 Comments   47 Views
    .
    41cK8QYuKaL._SY90_
    Ho acquistato qualcosa su Amazon. Di nuovo.
    Settimana scorsa, mentre guardavo le previsioni meteo per capire come vestirmi il giorno dopo, ho visto che la prossima settimana si prospetta di fuoco (in realtà anche oggi). Dato che i miei nonni non si sono ancora trasferiti in montagna per l'estate, mi sono preoccupata per la piccola (?) Grace, la loro cagnolina carina e intelligentina.
    L'anno scorso, la settimana del mio compleanno (che tra l'altro è la prossima) è stata infernale. Mia nonna bagnava più volte al giorno Grace per tenerla fresca, io sudavo solo a mettere fuori il naso e quindi quest'anno mi sono chiesta come fare per tenere più al fresco quel povero cane in attesa della trasferta.
    Il ventilatore è fuori questione, i miei nonni hanno il condizionatore, ma non lo accendono neppure per loro, no comment.

    Quindi, avevo visto questi tappetini con gel rinfrescante, mi sono chiesta se funzionavano e alla fine ne ho comprato uno. Ho preso quello linkato in alto, 50*90 cm a 19,99 euro. Effettivamente, rinfresca. Grace non l'ha apprezzato subito, credo che le si debba insegnare ad usarlo. Ci si è sdraiata qualche volta, forse dipende un po' da quello che ha voglia di fare, comunque fino ad ora non c'è stato un gran caldo. Non lo possiamo appoggiare per terra sotto ai kiwi (dove c'è anche un po' di aria fresca) perché probabilmente il tartarugo se lo masticherebbe, quindi per ora ho provato a metterlo sul balcone oppure direttamente nella sua cuccia. Vedremo se settimana prossima deciderà di usarlo, mal che vada lo useranno i miei nonni XD

    51xxxGKU4AL._SY90_
    Appena è arrivato, l'ho provato. Effettivamente rinfresca. Non so quanto dura l'effetto, quanto ci vuole poi per "ricaricarsi" e quale possa essere la sua performance con temperature elevate (lo scoprirò nei prossimi giorni). Comunque l'ho comprato anche per noi. Dato che il tappetino di Grace era scontato perché erano gli ultimi tre articoli, il giorno dopo già erano esauriti, quindi ho preso una marca diversa, ho comprato quello a lato (sempre 50*90 a 19,99 euro).
    Oggi l'ho usato un po' e mi ci sono trovata bene, nei prossimi giorni ne farò un uso più intensivo (vorrei anche metterlo sul sedile per guidare senza troppa calura) in modo da identificare i pregi e...

    Read the whole post...

    Last Post by Keira Lilith Haze il 5 July 2020
    .
  9. Ultimi libri letti e audiolibri ascoltati

  10. Stella

          0 Comments   28 Views
    .

    ZWMj4ID

    Last Post by Keira Lilith Haze il 11 May 2020
    .
 
Banner e link in ordine alfabetico, contest dall'iscrizione più recente a quella più vecchia. Se non trovi ilibl tuo banner controlla qui.
Francobolli - Spille - Zodiaco - Citazioni - Widget
Coffee and contemplation skin is made by #fishbone for Fuckyeah.
Thanks to: freepik, flaticon, Jesoo.